Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

a qualcun onno gli si avvia l'EPG? a me compare la schermata delle info,am niente epg.... unico handicap... :(

Se può essere utile: Epg stamattina funzionava perfettamente, ora aggiorna ma non compare.

Ci si risente in tarda serata, proverò i test e cercherò di postare i risultati in tempo reale. Magari chissà, mi si aggiorna anche lo scatolino :icon_rolleyes:

alinax ha scritto:
Se può essere utile: Epg stamattina funzionava perfettamente, ora aggiorna ma non compare.

Ragazzi scusate lasciate perdere sta cavolo di EPG per il momento ,ci sono problemi ben più importanti da risolvere di sta cavolo di EPG :)

Diamo 2-3 giorni di calma per aggiornare i decoder ,poi discutiamo di epg e problemi minori ;)

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi scusate lasciate perdere sta cavolo di EPG per il momento ,ci sono problemi ben più importanti da risolvere di sta cavolo di EPG :)

Diamo 2-3 giorni di calma per aggiornare i decoder ,poi discutiamo di epg e problemi minori ;)

CONCORDO PIENAMENTE :D

Ercolino, ciao ti puoi informare se il TS fa una verifica md5 o altro per vedere se il file scaricato non sia corrotto?

snac ha scritto:
La mia esperienza:

Lasciato stanotte il decoder in standby con funzione aggiornamento in standby attivata per le 04.00. Stamane prima di andare a produrre ho controllato e risultava correttamente aggiornato. Ho fatto solo per scrupolo un reset di fabbrica e l'ho spento.

Ritorno ed ecco il seguito :
  • Tuner - Risolto il problema del tuner la prova del nove è stata effettuata sintonizzando l'unico mux che mi arriva con segnale debolissimo, prima non veniva proprio agganciato ora memorizzato e visione canali senza squadrettamenti anche con segnale minimo.
  • LCN - Gestisce meglio i conflitti.
  • Canali - Non so prima ma ora è possibile cambiare la numerazione del canale anche in LCN forzandola.
  • EPG & Interattivita - Epg nuova versione ora è la 1.1.085. L'interattività non visualizza più l'odiosa barra di caricamento, entrambe veloci e senza intoppi.
  • USB & REGISTRAZIONI - Eccellente nella riproduzione di AVI-MKV-WMV e registrazione dei canali Free SD e HD. PPV registra solo Dahilia ( Non testato personalmente) con disco esterno da 3,5" alimentato. Un box da 2,5" esterno 160gb non ha voluto partire. La capienza minima necessaria è di 16GB sotto tale valore non viene accettato nessun dispositivo. Ottima pure il menu formattazione e partizionamento.
  • RETE - Viene eseguita perfettamente sia la riproduzione di Audio& Video + l'opzione la7 ONDEMAND.
  • VELOCITA - E' stata aumentata significativamente la velocità di memorizzazione dopo una risintonizzazione da zero nel mio caso con circa 450 canali. Il cambio canale sempre veloce ma non ho trovato migliorie.
  • RIASSUNTO AGGIORNAMENTO :
  • Versione SW : 1.1.2
  • Loader: 1.0.1
  • EPG: 1.1.085
  • MHP: 1.1.x <--- Ercolino se puo informarsi se è stata upgradata.
  • Versione CAS : 3.0.6_1.0.0 rimasta invariata avrei preferito un aggiornamento all'ultima versione in funzione delle prossime schede di MP, forse lo faranno più avanti.
VOTO AGGIORNAMENTO: 8,5 . Non prende il massimo perchè non Registra MP ma solo la concorrente Dhalia :badgrin:

E' Tutto ;)

Vedo che a te invece il tuner ha fatto miracoli, prima non lo prendevi per niente invece ora si, quanti pipistrelli avevi?

A me l'epg non la carica più.

alexmuse ha scritto:
Ercolino, anch'io sono di Cuneo...ora provo a cercare il software con il tuo metodo e ti faccio sapere!

Ovviamente ora al massimo alla fine ti dirà nessun sw trovato ,il test serve solo per vedere il punto esatto dove si pianta nella ricerca per poterlo by-passare staccando e riattaccando l'antenna dopo qualche secondo, in modo da scartare il segnale indesiderato che blocca il decoder durante la ricerca sw

Per adesso purtroppo non posso fare le prove, appena posso le faccio. ERCOLINO volevo sapere se è possibile chiedere a Mediaset o a Telecom di rendere OTA l'aggiornamento anche di giorno. TI PREGO.

dprato1 ha scritto:
Per adesso purtroppo non posso fare le prove, appena posso le faccio. ERCOLINO volevo sapere se è possibile chiedere a Mediaset o a Telecom di rendere OTA l'aggiornamento anche di giorno. TI PREGO.

L'utilizzo di banda ha un costo che ovviamente varia dal tempo che rimane OTA ,io su questo non posso farci proprio nulla ,non dipende da me ;)

Dico la mia :

fare un reset di fabbrica e NON abilitare la LCN, farà la sintonizzazione dei canali. POi provate con l'aggiornamento.

Allora Ercolino ti comunico che facendo le prove ho esattamente gli stessi tuoi valori.
Ho provato a 2'30'' e si annulla l'operazione regolarmente a 2'50'' si blocca... così ho staccato l'antenna a 2'30'' riattaccandola a 3'00'' e si è annullata.

EDIT: Dopo 7 minuti mi dice "Nessuna vs del software disponibile". Ci hai azzeccato Ercolino il problema è lì in qualche Mux che noi in Piemonte riceviamo (e in altre regioni). è il 37 UHF per me

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:

Diamo 2-3 giorni di calma per aggiornare i decoder ,poi discutiamo di epg e problemi minori ;)[/QUOTE
Scusami Ercolino se rompo ancora ma a proposito del problema certamente più serio riguardante lo schermo nero per i televisori "obsoleti" di cui mi sembra stavi creando una lista, hai una tua opinione in merito? credi ci sia una soluzuione? Considera che il philips 37pf5320/10 che fino a ieri non mi creava problemi, pur avendo solo una porta dvi con protocollo hdcp, funziona bene anche con lettore blu ray. Cosa ne pensi?

Anakin83 ha scritto:
Allora Ercolino ti comunico che facendo le prove ho esattamente gli stessi tuoi valori.
Ho provato a 2'30'' e si annulla l'operazione regolarmente a 2'50'' si blocca... così ho staccato l'antenna a 2'30'' riattaccandola a 3'00'' e si è annullata.

Il mio sospetto? IL 37 UHF! :p:p

Bene aggiorno il post il link diretto lo trovate all'inizio discussione

ERCOLINO ha scritto:
I valori valgono per diciamo Torino e per quelli che ricevono gli stessi miei MUX,sicuramente in altre zone cambiano ,ma indicativamente questi sono i miei risultati (minuti/secondi),seppur senza strumentazione :D

Ricerca automatica canali senza antenna collegata (1:30 circa) Questo dovrebbe essere uguali per tutti
Ricerca automatica canali con antenna collegata (2:55 circa) Diverso a seconda dei Mux e canali che si ricevono

Ricerca sw manuale senza antenna collegata (2:50 circa) il decoder non si pianta e va poi in time out dicendo nessun sw trovato (Valore sicuramente uguale per tutti

Qui ora viene la parte interessante ,provato diverse volte incrementanto i secondi e poi cercando di annullare la ricerca aggiornamento sw.
Non metto tutte le prove ,metto solo la finale:

Ricerca sw manuale ,premendo a circa 3:00 il tasto per annullare la ricerca il decoder rimane piantato e bisogna staccare corrente

Ricerca sw manuale,premendo a circa 2:54 il tasto per annullare la ricerca il decoder annulla la procedura e quindi funziona regolarmente

Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 2:50 ,poi stacco antenna e riattacco antenna a 3:10 circa ,faccio continuare la scansione fino a circa 6:40 e faccio annulla ed il decoder non si pianta (annulla la ricerca)

Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 2:50 ,poi stacco e riattacco antenna a 3:10 circa ,faccio continuare fino alla fine con l'antenna attaccata ed a 8:40 minuti circa mi dice nessun sw trovato senza bloccarsi

Conclusioni sicuramente il decoder verso i 2:57-3:00 passa per un Mux che lo pianta e non porta a termine la procedura.

Saltando circa 20 secondi di scansione(quindi il mux incrimitato che purtroppo non sono riuscito ad individuare) il decoder non si blocca

Il Mux Dfree a Torino si trova sul ch 50 ,mentre i due Mux DVB-H sul ch 37-38 ,ora non so sinceramente dove si trovi a scansionare nel mio caso dopo circa 3 minuti ,ma qualche dubbio sui mux DVB-H li ho

Quindi in teoria se questa notte stacco il cavo a 2:50 e lo riattacco a 3:10 se sono fortunato becco il sw e il decoder si dovrebbe aggiornare :)

andre47 ha scritto:
Ho seguito al procedura indicata da ercolino, ho scollegato l'antenna a 1:33 e l'ho ricollegata a 1:57, e finalmente la ricerca software è andata a buon fine senza bloccarsi. (Varese)

Anakin83 ha scritto:
Ho provato a 2'30'' e si annulla l'operazione regolarmente a 2'50'' si blocca... così ho staccato l'antenna a 2'30'' riattaccandola a 3'00'' e si è annullata. (Cuneo)

Il mio sospetto? IL 37 UHF! :p:p

Se anche altri vogliono provare a fare alcune prove

Indietro
Alto Basso