Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

fasadi ha scritto:
Nessuno ha mai asserito che il problema nasce esclusivamente dalla versione HDMI. Ma finora chi ha avuto problemi non aveva l'HDMI 1.3. E, comunque, non tutti coloro che hanno HDMI 1.2 hannoa vuto problemi.

Pertanto, i tv con HDMI 1.3 sembrerebbero esenti dal problema. Per quelli con HDMI non 1.3 non vi è la certezza.

Nessuno qui cerca di dare risposte certe, si sta solo cercando di capire se esiste un denominatore comune.

Infatti, non c'entra la data del tv. Ci sono tv vecchi che nbon hanno problemi e tv recenti che ne hanno. Di certo non si hanno problemi sull'hdmi 1.3. I problemi sorgono con le versioni precedenti (non con tutte le marche e modelli però). Quelli della telesystem sanno che cosa hanno fatto per implementare l'hdmi. devono soltanto riportarlo al punto di partenza.

misticoaltare ha scritto:
questo lo dici tu ! e poi il fatto che oggi sia festa non vuol dire proprio niente!

Beh l'aggiornamento è uscito il 1 giugno. Non tutti hanno aggiornato. Ed oggi è festa. Quindi i negozi sono normalmente chiusi.
A mio parere mi sembra strano che in una sola giornata siano tornati indietro una caterva di TS7900.

Torneranno indietro ma non credo proprio che in un giorno siano rientrati una caterva.

Per curiosità, mi dici a spanne la quantità di TS7900 rientrati? così giusto per dare una dimensione. Caterva è un termine molto vago. Magari per te già 5 sono una caterva.

Buon pomeriggio a tutti ripeto che l aggiornamento e' andato a buon fine i canali HD si vedono benissimo ho avuto solo tempo x riprodurre un file wmv e andato bene ma l avi nn me l ha voluto leggere, da premettere che la pennetta neanche me la voluta formattare appena messo hd esterno m ha chiesto immediatamente di formattarlo ma ho annullato visto che mi servono i contenuti salvati, grazie a tutti x l aiuto che mi avete fornito sopratt ad ercolino;)

fasadi ha scritto:
Leggi la procedura che ieri ha postato ERCOLINO. Trova il punto che si impalla. Poi stacchi l'antenna prima di quel punto e la riattacci 20 secondi dopo.
Ciao avevo provato staccare a 1,50 e rimettere a 2,30 pero si blocca. Anche staccare a 2,30 e rimettere a 3 si bloccava lo stesso

fasadi ha scritto:
Beh l'aggiornamento è uscito il 1 giugno. Non tutti hanno aggiornato. Ed oggi è festa. Quindi i negozi sono normalmente chiusi.
A mio parere mi sembra strano che in una sola giornata siano tornati indietro una caterva di TS7900.

Torneranno indietro ma non credo proprio che in un giorno siano rientrati una caterva.

Per curiosità, mi dici a spanne la quantità di TS7900 rientrati? così giusto per dare una dimensione. Caterva è un termine molto vago. Magari per te già 5 sono una caterva.

vedi,tu dai per scontato che essendo festa inegozi sono chiusi.
comunque i decoder tra ieri e oggi sono tot. 9 e non siamo ancora a sera.fai una media per bene che vada anche solo di 7 al giorno,fatti due conti e domenica saranno rientrati almeno una quarantina di decoder.minimo
questa e' un ipotesi ma non sara' distante molto dalla realta'.Non tutti hanno tv di ultima generazione e sfortunatamente da quello che ho letto anche tv abbastanza recenti propongono lo stesso problema.
Se si tratta solo di una questione hd-cp la telesystem doveva immettere la protezione nel momento in cui lanciava sul mercato il prodotto e non adesso quando la gente e' gia da mesi che lo utilizza.
vedremo

Quindi sto problema come si risolve? possibile avere un decoder comprato a quasi 200 € e vederlo con scart? ma sta telesystem sapeva bene di sti problemi,allora xkè l ha fatto?

salve a tutti gli amici
allora aggiornamento eseguito questa notte
ho seguito scrupolosamente le info ed i consigli del grande Ercolino!
qui in puglia tutto ok!
... ehmm. a proposito a quando il prossimo upgrade..

misticoaltare ha scritto:
vedi,tu dai per scontato che essendo festa inegozi sono chiusi.
comunque i decoder tra ieri e oggi sono tot. 9 e non siamo ancora a sera.fai una media per bene che vada anche solo di 7 al giorno,fatti due conti e domenica saranno rientrati almeno una quarantina di decoder.minimo
questa e' un ipotesi ma non sara' distante molto dalla realta'.Non tutti hanno tv di ultima generazione e sfortunatamente da quello che ho letto anche tv abbastanza recenti propongono lo stesso problema.
Se si tratta solo di una questione hd-cp la telesystem doveva immettere la protezione nel momento in cui lanciava sul mercato il prodotto e non adesso quando la gente e' gia da mesi che lo utilizza.
vedremo
Allora.... io non so in quale negozio tu lavori ma in genere nsi danno 7 giorni di tempo per ritirare un prodotto. Quindi, al massimo, potrete ritirare i TS7900 venduti dal 24 maggio.
I problemi maggiori saranno per l'assistenza Telesystem.

E non è un problema di HDCP perchè quella protezione c'è sempre stata. E' un bug non è dovuta al fatto che sul TS sia stata introdotta la protezione HDCP.

snaker74 ha scritto:
Quindi sto problema come si risolve? possibile avere un decoder comprato a quasi 200 € e vederlo con scart? ma sta telesystem sapeva bene di sti problemi,allora xkè l ha fatto?

Evidentemente Telesystem non sapeva di questi problemi. Semplicemente non hanno testato su un numero sufficiente di TV.

io ho un hdready 40p samsung e va benissimo anche con l'agg. anzi addirittura e migliorata l'immagine

2pac ha scritto:
io ho un hdready 40p samsung e va benissimo anche con l'agg. anzi addirittura e migliorata l'immagine

Che modello di TV? Ma gari serve ad ERCOLINO per circoscrivere la lista.

Io ho un tv JVC 32" HD READY DVI di 4 anni, dopo aver lasciato l'altra notte il 7900 in standby con impostazione sw in automatico, mi ritrovo al mattino col decoder inchiodato. :mad: Dopo vari scollegamenti dall'alimentazione è ripartito per fortuna, consiglio come già detto ha chi ha questa tipologia di connessione di non fare aggiornamento anche perchè così comè adesso la porta HD funziona (visto la finale di champion in HD) e si correrebbe il rischio di non vedere in mondiali in HD. :icon_rolleyes:
Chiedo una curiosità, le porte DVI supportano lo standard 1.3 dell'HDMI?
Io sono connesso tramite cavo HDMI-DVI, ma non ricordo sulla confezione i dati.

2pac ha scritto:
Ti confermo, netto miglioramento dei canali SD upscalati, il nuovo driver HDMI fà il suo lavoro in bene e purtroppo in male ( vedi noto problema di qualche TV con HDMI 1.2). ;)

fasadi ha scritto:
Allora.... io non so in quale negozio tu lavori ma in genere nsi danno 7 giorni di tempo per ritirare un prodotto. Quindi, al massimo, potrete ritirare i TS7900 venduti dal 24 maggio.
I problemi maggiori saranno per l'assistenza Telesystem.

E non è un problema di HDCP perchè quella protezione c'è sempre stata. E' un bug non è dovuta al fatto che sul TS sia stata introdotta la protezione HDCP.

7 giorni si ok ma al cliente che l'ha comprato da 1 mese cosa gli dici?di attaccare la scart che funziona e che il suo tv non va + bene con l hdmi ?non e' un problema di assistenza visto che il prodotto a tutti gli effetti non ha problemi di funzionalita'.I commenti su questo forum lo dimostrano,dopo l'aggiornamento il dec. funziona.Ci sono problemi con chi per un motivo o per altro non riesce ad aggiornare ma a parte questo il vero problema e' la retro compatibilita' con diversi tv.
Chi compra il dec. in hd lo fa per vedere con hdmi e non con la scart
l'altro decoder i-can faceva selezione subito.Lo attaccavi e ti sparava a caratteri cubitali la scritta ''protocollo hd-cp'' non supportato.Basta,arrivato a casa e provato lo riportavi al negoziante ma almeno la cosa era immediata e senza menate. Qua metti in grosse difficolta' il cliente che a maggior ragioner adesso e' inferocito perche' sappiamo tutti cosa vuol dire vedere in hd i mondiali di calcio .
dai non scherziamo,io con te non voglio fare polemica ma se fai il mio stesso lavoro e se anche tu possiedi il 7900 non potrai non dire che in teles. non si stanno tirando la zappa sui piedi

Aggiornamento fatto in automatico, finora tutto ok, collegato con hdmi ad un samsung LE40A616A.

fasadi ha scritto:
Anche questo TV dovrebbe avere una HDMI inferiore ad 1.2
Ecco la conferma. Anche questo tv ha le HDMI v1.2...
Mi sbaglio o fino ad ora i Samsung pur avendo le hdmi v1.2, supportano l'aggiornamento?
Purtroppo solo loro di telesystem ne possono venire a capo.
:)

ERCOLINO ha scritto:
Per chi ha avuto il problema del decoder piantato sulla ricerca sw ,provi a fare cosi:

- Reset di Fabbrica (Pin 0000)
- Disattivare Aggiornamento Canali completamente (Impostazioni--->Sistema---> Aggiornamento canali) mettere tutto su NO
- Attivare Mod Aggiornamento in Standby (Si)
- Attivare Mod Aggiornamento in uso (Si)
- Giornaliero
- Orario mettete 3:00

Assicuratevi che il decoder in stand-by segni l'ora corretta ,se per caso va indietro di un'ora attivate nel menù(Sistema ---->Zona oraria) l'ora legale (Acceso)

Vediamo cosi se questa notte si aggiorna.

Se si lascia attivo solo l'aggiornamento in stand-by il decoder in Stand-by ogni 45 minuti fa la ricerca ,mettendo anche aggiornamento in modo d'uSo ,il decoder effettua la ricerca sw all'orario impostato :evil5:

Concordo, aggio eseguito in automatico seguendo la procedura Ercolinea sopra citata; ieri impostando solo Aggio utomatico SI e Manuale NO, a parità di condizioni, era fallito!!!

IMHO il problema risiede nel fatto che in auto parte la scansione per il SW ogni 45 minuti e quando il FW non è OTA questa operazione blocca il decoder; attivando aggio manuale ed automatico conteporaneamente ed ad una certa ora tuto fila via liscio!!! (Farina del sacco di ERCOLINO).

A questo punto, per cercare di rendere più semplice la lettura del tread, proporrei agli amministratori di sdoppiorlo in due, uno dedicato a chi ha problemi di Aggio, ed il secondo a chi ha aggiornato e comincia a parlare delle nuove funzionalita, di BUG della nuova versione o nuovi desiderata.
Bye!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso