Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Esprit ha scritto:
Mi sono letto centinaia di pagine pur NON avendo il problema, cerco di "ipotizzare" soluzioni che evitino l'assistenza... In passato, con i decoder di Sky o con DVD player che upscalano il segnale, SOLO passando per impostazioni tramite SCART poi si riusciva a fare si che il dialogo "bidirezionale" tra le periferiche su HDMI funzionassero correttamente...

Per carità, volevo solo dire che è stato scritto più volte che cambiare la risoluzione purtroppo non funziona...

fasadi ha scritto:
Ma se così fosse impostando manualmente una risoluzione dovrebbe funzionare.
Dicono di no. IMHO non dialogano e non riconoscendo la periferica di output non abilitano l'invio del segnale...

Questo E Dell Incredibile.........x Tutti Quelli Che In Hdmi Vedono Ad Intermittenza,provate A Collegare Anke La Scart Ed Usatela Come Uscita.....andate Poi Sui Canali Hd E Vedete........ma Ke Cavolo E Sta Cosa

snaker74 ha scritto:
ATTENZIONE.......incredibile,ora ho fatto una prova....con entrambi collegati cioè hdmi e scart.....con tv su uscita scart sono andato sul canale rai HD me lo visualizza......ma come e possibile?
È un downscaling in SD del segnale su SCART/RGB: ovvio che te lo visualizzi...

snaker74 ha scritto:
ATTENZIONE.......incredibile,ora ho fatto una prova....con entrambi collegati cioè hdmi e scart.....con tv su uscita scart sono andato sul canale rai HD me lo visualizza......ma come e possibile?

Si, tramite scart lo vedi perche' il decoder il canale lo riceve ma non lo vedi in alta definizione. Trattandosi di un segnale HD lo vedi molto dettagliato anche su scart ma non in HD.

Esprit ha scritto:
Dicono di no. IMHO non dialogano e non riconoscendo la periferica di output non abilitano l'invio del segnale...

Ripeto, le informazioni visualizzate premendo il tasto rosso "Informazioni HDMI" nel menu Impostazioni -> Sistema -> Impostazioni HDMI, sono corrette ed esattamente le stesse visualizzate prima dell'aggiornamento.

Chi dice che viene visualizzato "connettere cavo HDMI", lo sta guardando tramite scart e ancora non ha evidentemente capito come funzionano gli ingressi e le uscite audio/video.

In soldoni, non è un problema di riconoscimento: o almeno, le informazioni arrivano correttamente al decoder.

fasadi ha scritto:
Infatti. Ma era solo per cercare di capire se il 7900 non riesce a determinare il tv e quindi dà i problemi. Ma se così fosse impostando manualmente una risoluzione dovrebbe funzionare.

model sony tv
E"
selected resolution: european 50hz hd 1080
prefered resolution: hd 720 progressive
selected audio format: mpeg 1/2 layer 1/2
audio pcm channel: 2
no latency information[/QUOTE]

fasadi, che dici, se aggiorno il mio doverbbe andare tutto bene?
grazie

Mi fate una prova?

Ho un dubbio che magari è una stupidaggine. Provate a registrare qualcosa. Magari 2 minuti.
Poi staccate il decoder e collegatelo ad un altro tv. Riuscite a vedere quanto avete registrato?

Il dubbio che ho è che se prima un televisore non veniva riconosciuto non succedeva nulla. Ora che hanno implementato la funzione pvr magari diventa indispensabile sapere il tv che ha registrato.

Vi dico questo pichè i nuovi samsung hanno la funzionalità PVR. Ma quanto registrato su USB può essere visualizzato solo su quel televisore.

ora ho staccato la scart,passato du uscita hdmi l intermittenza video e sparita................tutto risolto..............a ki devo ringraziare? a telesystem? nn credo

snaker74 ha scritto:
raga ora va tutto bene-----------era ora!!!

In pratica.... cosa hai fatto?

Hai prima collegato sia la SCART che l'HDMI e poi hai scollegato la SCART?

Se stacchi le corrente cosa succede?

grira2 ha scritto:
Mah...
C'è carrand74 che ha il tuo stesso tv, vediamo se può provare anche lui così da avere la riprova...:)

Ho smanettato per due giorni senza successo. Non ho un altro tv al plasma o lcd, ma dubito che il metodo di "gigante" sia scientifico e non saprei proprio come ha fatto!

fasadi ha scritto:
In pratica.... cosa hai fatto?
Hai prima collegato sia la SCART che l'HDMI e poi hai scollegato la SCART?
Se stacchi le corrente cosa succede?
E con quali impostazioni sotto audio video ed hdmi...

Indietro
Alto Basso