Non volevo assolutamente sparare a zero, se ho dato questa impressione ho sbagliato. Mi sembra discutibile la gestione delle "comunicazioni" da parte di Telesystem. Anche il giorno festivo, va preso in considerazione, e se non si può fornire assistenza, si può anche rinviare di un'altra settimana.
Su EPG e PVR ho sintetizzato troppo e male.
La EPG non si vedeva anche prima dell'aggiornamento e da TS non è mai venuta altra risposta se non che "dipendeva" dalla zona. Amen, ma la funzione EPG è indicata tra le features disponibili sulla scheda tecnica del decoder. E da nessuna parte c'è scritto che il non funzionamento può dipendere dalla zona, da interferenze, ecc...
Parlando di promesse non mantenute per la PVR mi riferisco agli aggiornamenti che non riescono: a chi aggiorna funziona, a chi non aggiorna non funziona, ma sul sito Telesystem non è scritto che potrebbe non aggiornarsi.
Ma, ripeto, non metto in dubbio nè la qualità del decoder in questione nè la capacità tecnica di Telesystem. Ma la comunicazione con il cliente è cosa importante e non delegabile al sia pur meritorio lavoro dei forum.