Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

wmasetti ha scritto:
Stamattina ho acquistato una penna USB flash drive da 16Gb Verbatim, ma il decoder non la riconosce (per la registrazione), ho provato anche a formattare in NFTS oltre a FAT32, ma nulla! Qualcuno saprebbe dirmi quale marca di penna USB è riconosciuta. Grazie

La devi formattare dal decoder per poterci registrare.
Non te lo fa fare?

Prova a collegare il cavo d'antenna direttamente al decoder, leggi il mio interrvento (N°8782)

No, il decoder non formatta la usb da 16 Gb verbatim, già provato, grazie comunque

Fabius250485 ha scritto:
collegando un hd con all'interno film in .mkv, quindi in full hd, si riescono a vedere oppure no?

Sì. Con limitazioni sull'audio dolby (cerca tra i post precedenti).
Su tre mkv che avevo. uno molto pesante (che va a scatti sul mio pc) non sono riuscito ad eseguirlo.

glucam ha scritto:
Sì. Con limitazioni sull'audio dolby (cerca tra i post precedenti).
Su tre mkv che avevo. uno molto pesante (che va a scatti sul mio pc) non sono riuscito ad eseguirlo.
azz....quindi non li riproduce perfettamente...a questo punto misà che mi conviene costruirmi un bel htpc.

Che problemi ci sono di audio?

BLACKAND WHITE29 ha scritto:
salve,e' da giorni che seguo questa discussione perche' e' da giorni che non riesco ad aggiornare il mio 7900 e ho deciso di iscrivermi. a differenza della problematica principale ( blocco del decoder in fase di ricerca sw), a me si presenta un' altra problematica ( e penso anche ad altri). il software in fase di ricerca viene trovato sia in modo automatico che manualequindi nessun blocco esce la schermata del downloading, soltanto che il dowloading si blocca ad una certa percentuale e non va piu' avanti. dopo circa 45min si spegne il decoder. reboot. quando si riaccende mi appare l'avviso che il software e' stato aggiornato con le nuove funzionalita' ma in realta' il software e' sempre quello vecchio. tengo a precisare che il mux dfree nella mia zona ( carovigno br) prende da favola. quindi non capisco cosa impedisce l'aggiornamento. qualcuno ha il mio stesso problema????
possibile che sia l'unico ad avere questa problematica??:sad:

yurikek ha scritto:
Stai attento al Humax perchè io lo ho acquistato come secondo decoder e con il televisore Philips 42PF9966 al plasma con interfaccia DVI non ho immagini HD, tanto che ancora sono combattuto sull'aggiornamento perchè ora con TS vedo poi se andasse male non avrei la possibilità di avere immagini HD.
Prova da qualche amico prima dell'acuisto.

Grazie. Comunque è la prima volta che leggo di problemi di visione in HD con lo Humax.

salve,e' da giorni che seguo questa discussione perche' e' da giorni che non riesco ad aggiornare il mio 7900 e ho deciso di iscrivermi. a differenza della problematica principale ( blocco del decoder in fase di ricerca sw), a me si presenta un' altra problematica ( e penso anche ad altri). il software in fase di ricerca viene trovato sia in modo automatico che manualequindi nessun blocco esce la schermata del downloading, soltanto che il dowloading si blocca ad una certa percentuale e non va piu' avanti. dopo circa 45min si spegne il decoder. reboot. quando si riaccende mi appare l'avviso che il software e' stato aggiornato con le nuove funzionalita' ma in realta' il software e' sempre quello vecchio. tengo a precisare che il mux dfree nella mia zona ( carovigno br) prende da favola. quindi non capisco cosa impedisce l'aggiornamento. qualcuno ha il mio stesso problema????

Prova fare un reset alla configurazione di fabbrica.
Lascia quelle impostazioni e non aggiungere liste dei favoriti.
In queste condizioni fai partire l'aggiornamento quando sara' OTA

Registrazione rai hd

Ciao ragazzi anche a voi da problemi con le registrazione su rai hd capita spesso quando vado a rivedere il video che si blocca qualche secondo.

Mark123 ha scritto:
Prova fare un reset alla configurazione di fabbrica.
Lascia quelle impostazioni e non aggiungere liste dei favoriti.
In queste condizioni fai partire l'aggiornamento quando sara' OTA
gia' fatto mark....le ho provate tutte e dico tutte....ho pstato il mio problema alla telesystem su FB e loro imputano il problema al fatto che il mux dfree sia " sporcato" da emittenti locali.....mahhhhhhh

help RETE TS7900HD!

Ciao a tutti e forse qln'altro ha avuto lo stesso problema mio ho letto fin indietro di 100 pagine ma non ho trovato risp...ad ogni modo il mio probl e il seguente:

il dec si e aggiornato da solo e funziona correttamente la rete la vede bene cosi cm il pc e i film foto e musica riprodotti in streaming vanno alla grande; la sola limitazione che ho notato e che i file mkv sopra i 2 gb scattano ma penso sia un problema della mia rete o meglio dell'hag di fastweb xke' io ho la fibra e l'hag e ancora quello grigio ke fa andar a 10 la rete interna della casa mentre quelli nuovi oltre ad avere il wifi girano a 100 mb all'interno;
il problema del decoder e' invece che non riesco AD ACCEDERE AI SERVIZI LA7ON DEMAND che dovrei vedere cn qsto aggiornamento!ho gia resettato alle imp di fabbrica il decoder rifatta sintonia andato al canale 200 piu servizi ma zero nn carica nulla anche lasciandolo un bel po stesso discorso fatto su altri canali telecom...
qualcuno sa come posso fare a qsto problema? ho un fibra e l hag e di fastweb.
ercolino per caso tu sai se con fastweb e qsto decoder con i servizi la 7 on demand ci son limitazioni?
:eusa_wall:
grassie a tutti

BiGsTe88 ha scritto:
Ciao ragazzi anche a voi da problemi con le registrazione su rai hd capita spesso quando vado a rivedere il video che si blocca qualche secondo.

eh si... leggi il mio intervento nr 8824.

Ho provato giusto 5 min. fà e la registrazione è un blocco unico...

buon pomerigio, vorrei se possibile un informazione, sto aspettando l'aggiornamento sui canali telecom, ho un televisore samsung al plasma PS50B43OP2.. versione PW17, vorrei sapere, per cortesia, se questo modello ha problemi

Io ho riprodotto alcuni files in mkv, pero' rispetto ad un wdtv live, oppure oggetti tipo popcorn non riproduce tutti i codec (video o audio),

gia' fatto mark....le ho provate tutte e dico tutte....ho pstato il mio problema alla telesystem su FB e loro imputano il problema al fatto che il mux dfree sia " sporcato" da emittenti locali.....mahhhhhhh

Ok... allora in questo caso ti conviene aspettare che venda messo OTA sui Mux Telecom dal giorno 7 come da avviso di Ercolino (vedi qualche pagina dietro).

Fabius250485 ha scritto:
azz....quindi non li riproduce perfettamente...a questo punto misà che mi conviene costruirmi un bel htpc.

Che problemi ci sono di audio?

Qualche formato (forse DTS?) non viene riprodotto, quindi niente audio in quei casi.
Sicuramente ci sono diverse limitazioni...non è nato per questo scopo ;)

Da questa mattina, dopo l'aggiornamento fatto in automatico stanotte, l'uscita HDMI del 7900hd (da 6 mesi funzionante egregiamente), mi da' problemi (alterna video con suono a buio con suono) con il tv toshiba 32 3030d acquistato 20 mesi fa', per cui ho mandato una mail a Telesystem e mi hanno risposto cosi':
-----------------------
Gentile cliente,
facciamo seguito alla sua segnalazione mail.
L aggiornamento che il suo decoder ha appena ricevuto non implica nessuna modifica alle impostazioni HDMI del suo decoder.
La causa probabile dell’anomalia riscontrata potrebbe essere dovuta a una versione di protocollo HDCP del televisore non aggiornata.
l' HDCP è un protocollo che deve avere il tv per poter visionare i filmti in HD, se il tv non è aggiornato potrebbe non avere questo protocollo, ma una versione vecchia che veniva utilizzata nei primi decoder sky in HD.
La invitiamo pertanto, a verificare la funzionalità del suo decoder collegandolo ad un apparato televisivo sul quale si abbia la certezza che funzioni regolarmente in HD con il decoder TS 7900
Contatti inoltre il produttore del suo televisore per avere informazioni su un eventuale aggiornamento del protocollo HDCP
Dopo aver effettuato queste prove, e nel caso del persistere dell’anomalia, contatti il nostro call center per ricevere le istruzioni di invio in assistenza.
Distinti saluti.
Assistenza Tecnica

Indietro
Alto Basso