Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Non so se dipenda da quello il probelma l'hd che uso io è un vecchio hd ide 7200rpm da 80gb che avevo nel pc vecchio e che ho messo dentro ad un boxesterno cmq le registrazione vanno da dio su tutti i canali a parte raihd che è un blocco unico...secondo voi è colpa dell'hardisk?

Prova a fare un test di benchmark dell' hard disk, vedi a che velocita scrive i dati attraverso la porta usb.

ERCOLINO ha scritto:
Basta guardare nel menù la versione sw ;)

ERCOLINO scusa la domanda:
L'altra sera ho aggiornato il firmware del telesystem e tutto è filato liscio alla perfezione.
Oggi pomeriggio improvvisamente si è spento completamente da solo mentre guardavo la televisione.
Ho dovuto provare a riaccenderlo dal pulsante posteriore e infine si è riacceso facendo il reboot.
Le altre apparecchiature erano rimaste tutte accese.
Hai qualche spiegazione al fatto accadutomi?
Grazie per la tua eventuale risposta.

marzio43 ha scritto:
Anch'io ci ho provato a mettere gli 8 zeri, ma mi e' partito il decoder in reboot che momenti mi prendeva un accidente. Ti consiglio di lasciar perdere certi esperimenti, ora che il "nostro" e' aggiornato e funziona a dovere.

Non riesco a ritrovare quello che ha scritto il msg che mi ha dato la dritta di rimuovere alcuni canali per poter tornare a fruire dell'epg. Beh, lo ringrazio molto perche' ho risolto.

Comunque è più furba l'idea de La7, che ha messo un sito apposta, accessibile anche da decoder DTT "normale" (basta che abbia la connessione Ethernet)

BellUomo ha scritto:
Comunque è più furba l'idea de La7, che ha messo un sito apposta, accessibile anche da decoder DTT "normale" (basta che abbia la connessione Ethernet)

A cosa ti riferisci esattamente?

Per La 7 on demand non basta la connessione Ethernet ,serve anche che il decoder abbia il sw adatto a gestire il servizio

antonioantenne ha scritto:
scusate ragazzi io non ho ancora capito se si puo' registrare con una usb da 4 giga? grazie

no, per registrare serve minimo un usb da 16GB....

le periferiche per registrare, inoltre, devono venir preventivamente formattate dal decoder attraverso l'apposito menu

scusate ma avete notato che e' piu' lento nel cambio canale oppure e'una mia impressione?

collegamento rete..

raga mi spiegate come mai a voi in rete funziona il ts7900 mentre a me no?nel senso come fate a visualizzare i servizi la7 on demand? a me nn vuole saperne di andare la rete domestica la vede e i filmn anche ma zero andare in internet diciamo!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

lupen74x ha scritto:
raga mi spiegate come mai a voi in rete funziona il ts7900 mentre a me no?nel senso come fate a visualizzare i servizi la7 on demand? a me nn vuole saperne di andare la rete domestica la vede e i filmn anche ma zero andare in internet diciamo!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

devi controllare bene tutti i paramentri inseriti..

purtroppo nel decoder non c'è una finestrella dalla quale digitare comandi tipo ping o cose del genere per testare la connessione

cioa ragazzi! ci sono novità sul problema di intermittenza video in uscita hdmi? con il decoder?

ERCOLINO ha scritto:
A cosa ti riferisci esattamente?

Per La 7 on demand non basta la connessione Ethernet ,serve anche che il decoder abbia il sw adatto a gestire il servizio

Mi riferisco al fatto appunto che un decoder aggiornato con il sw adatto permette di usufruire del servizio, vuoi che i concorrenti di Telesystem non facciano la stessa cosa se La7 si organizza in una maniera un po' furba e si prende i diritti di qualche serie e di qualche film un po' serio ?

marzio43 ha scritto:
Non riesco a ritrovare quello che ha scritto il msg che mi ha dato la dritta di rimuovere alcuni canali per poter tornare a fruire dell'epg. Beh, lo ringrazio molto perche' ho risolto.

La dritta l'ho data io!! Ringraziamento ben accetto.
E' un po' una scocciatura dover cancellare un canale per far funzionare l'EPG, ma almeno è una possibilità.

antonioantenne ha scritto:
scusate ma avete notato che e' piu' lento nel cambio canale oppure e'una mia impressione?

Sì, è leggermente più lento, ed è un po' più lenta anche la visualizzazione delle info del programma rispetto al fw 1.0.2.

Vincenzov ha scritto:
Non so se dipenda da quello il probelma l'hd che uso io è un vecchio hd ide 7200rpm da 80gb che avevo nel pc vecchio e che ho messo dentro ad un boxesterno cmq le registrazione vanno da dio su tutti i canali a parte raihd che è un blocco unico...secondo voi è colpa dell'hardisk?

Prova a fare un test di benchmark dell' hard disk, vedi a che velocita scrive i dati attraverso la porta usb.
Ciao vincenzo mai test di benchmark dell' hard disk si può fare direttamente con il decoder o lo devo fare con il pc? Come?

Per ERCOLINO rispondi per favore......

Rifaccio la domanda ad ERCOLINO

L'altra sera ho aggiornato il firmware del telesystem e tutto è filato liscio alla perfezione.
Oggi pomeriggio improvvisamente si è spento completamente da solo mentre guardavo la televisione.
Ho dovuto provare a riaccenderlo dal pulsante posteriore e infine si è riacceso facendo il reboot.

quindi ricapitolando le problematiche principali dopo l'aggiornamentosono 4: 1) blocco decoder in fase di ricerca software 2) dowloading del software che si blocca ad una certa percentuale 3) problema hdmi su alcuni tv 4) alcune periferiche usb per la registrazione non riconosciute oppure registrano male

BLACKAND WHITE29 ha scritto:
quindi ricapitolando le problematiche principali dopo l'aggiornamentosono 4: 1) blocco decoder in fase di ricerca software 2) dowloading del software che si blocca ad una certa percentuale 3) problema hdmi su alcuni tv 4) alcune periferiche usb per la registrazione non riconosciute oppure registrano male

non proprio...

dopo l'aggiornamento l'unica problematica seria è la 3 - hdmi

la 1 e la 2 sono relative al vecchio sw, ovvero a prima dell'aggiornamento. Il nuovo non soffre più dei blocchi

la 4 non c'è... Telesystem ha scritto nel manuale che non garantisce la compatibilità con tutte le periferiche usb

sire12 ha scritto:
Rifaccio la domanda ad ERCOLINO

Può essere stato un caso ,era già capitato in passato

maxlaz ha scritto:
non proprio...

dopo l'aggiornamento l'unica problematica seria è la 3 - hdmi

la 1 e la 2 sono relative al vecchio sw, ovvero a prima dell'aggiornamento. Il nuovo non soffre più dei blocchi

la 4 non c'è... Telesystem ha scritto nel manuale che non garantisce la compatibilità con tutte le periferiche usb
si si max forse ho scritto male....intendevo le problematiche relative con questo aggiornamento che stiamo discutendo da giorni....scusatemi....

Indietro
Alto Basso