glucam
Digital-Forum Senior Plus
alpha27 ha scritto:Da questa mattina, dopo l'aggiornamento fatto in automatico stanotte, l'uscita HDMI del 7900hd (da 6 mesi funzionante egregiamente), mi da' problemi (alterna video con suono a buio con suono) con il tv toshiba 32 3030d acquistato 20 mesi fa', per cui ho mandato una mail a Telesystem e mi hanno risposto cosi':
-----------------------
Gentile cliente,
facciamo seguito alla sua segnalazione mail.
L aggiornamento che il suo decoder ha appena ricevuto non implica nessuna modifica alle impostazioni HDMI del suo decoder.
La causa probabile dell’anomalia riscontrata potrebbe essere dovuta a una versione di protocollo HDCP del televisore non aggiornata.
l' HDCP è un protocollo che deve avere il tv per poter visionare i filmti in HD, se il tv non è aggiornato potrebbe non avere questo protocollo, ma una versione vecchia che veniva utilizzata nei primi decoder sky in HD.
La invitiamo pertanto, a verificare la funzionalità del suo decoder collegandolo ad un apparato televisivo sul quale si abbia la certezza che funzioni regolarmente in HD con il decoder TS 7900
Contatti inoltre il produttore del suo televisore per avere informazioni su un eventuale aggiornamento del protocollo HDCP
Dopo aver effettuato queste prove, e nel caso del persistere dell’anomalia, contatti il nostro call center per ricevere le istruzioni di invio in assistenza.
Distinti saluti.
Assistenza Tecnica
Invitali a leggersi il forum

Purtroppo la qualità dei servizi di assistenza diventa sempre peggiore. In alcuni casi è imbarazzante...
p.s.
ma hai usato questa mail per la segnalazione?
webmktg@telesystem-world.com