Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

BLACKAND WHITE29 ha scritto:
si si max forse ho scritto male....intendevo le problematiche relative con questo aggiornamento che stiamo discutendo da giorni....scusatemi....
Con che nick ne discuti da giorni? Con questo ti sei registrato oggi.....:D

si si max forse ho scritto male....intendevo le problematiche relative con questo aggiornamento che stiamo discutendo da giorni....scusatemi....

di nulla...

invece qualcuno ha provato a creare una lista di favorit?

ora sembrerebbe che si possano inserire 59 voci (nel banner appare 0/59 appena creato).. ma quando ho provato mi si è fermato come al solito a 30

macortin ha scritto:
Con che nick ne discuti da giorni? Con questo ti sei registrato oggi.....:D
ammazza che fiscale!!! nonostante mi sia iscritto oggi seguo la discussione da quando e' stata creata....comunque correggo e dico STATE DISCUTENDO DA GIORNI...;)

ammazza che fiscale!!! nonostante mi sia iscritto oggi seguo la discussione da quando e' stata creata....comunque correggo e dico STATE DISCUTENDO DA GIORNI...;)
Dai stavo scherzando, ho messo la faccina apposta. Mi ha fatto sirridere la tua frase e notare la data di registrazione, tutto qua.:D :D :D

ste2711 ha scritto:
Io utilizzo un WD My Book Essential da 1 Tb, nuovo di pacca (comprato proprio per collegarlo al ts)

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=728

La velocita di trasferimento dati è quella massima consentita dal bus usb 2.0 quindi non penso possa essere questa la causa.

Questo bisogna vedere...
Fai un test da pc per vedere la velocità di scrittura...
Comunque dipende dall'interfaccia (del disco) e non dal disco interno. Spesso per far risparmiare ci infilano delle vere schifezze.

BellUomo ha scritto:
Anche a me gli 8 zeri danno "pin errato", ma che cribbio, Mediaset ti deve imporre il suo decoder proprietario come Sky ?
Che fine ha fatto tutta quella megastoria del decoder unico ?

Ma tanto ti faceva vedere solo la lista dei titoli con le locandine, il video certo non te lo faceva vedere.

maxlaz ha scritto:
non proprio...

dopo l'aggiornamento l'unica problematica seria è la 3 - hdmi

la 1 e la 2 sono relative al vecchio sw, ovvero a prima dell'aggiornamento. Il nuovo non soffre più dei blocchi

la 4 non c'è... Telesystem ha scritto nel manuale che non garantisce la compatibilità con tutte le periferiche usb

Sul fatto che la 4 non esiste avrei qualche dubbio...
sapresti spiegarmi perchè posso registrare benissimo tutti i programmi tranne RAI HD pur avendo potenza 95% e qualità 75%.
E come mai alcune trasmissioni le registro senza blocchi ed altre con continui blocchi.

L'hd è un WD My Book Essential da 1 Tb nuovissimo ed un altro utente dice di averne uno uguale che funziona bene

sopron ha scritto:
Buonasera a tutti. Vi ringrazio di cuore per questo encomiabile servizio e per il tempo che dedicate ad aiutare chi è in difficoltà. Sono nuovo del forum. Premetto che sono molto ignorante in materia, ai limiti dell'analfabetismo!
Non riesco ad aggiornare il decoder. Ho provato sia durante le ore in cui era attivo l'OTA sia in simulazione durante il pomeriggio.
Ho letto la guida inserita all'inizio dei questo forum.
L'unico dato di cui sono sicuro è che a 2:35 riesco ad annullare l'operzione, mentre a 2:40 il decoder si blocca. Ero contento perché pensavo di aver individuato il punto esatto dove avrei scollegato il cavo dell'antenna (diciamo 2:30).
Il mio problema riguarda il punto dove riattaccarlo.
Leggendo la guida ho notato che molte persone lasciano scollagata l'antenna per circa venti secondi (chi più, chi meno), poi la ricollegano e la ricerca prosegue (o la annullano o appare la schermata "Nessun sw trovato").
Io non riesco a fare questo. Ho provato ad attendere 10 secondi, poi 20, 25, 30, 35, 40...un minuto...purtroppo ho sempre constatato che il decoder rimane bloccato. Certo, se non ricollego più l'antenna mi dice "Nessun sw trovato". Ma in qualsiasi momento io la ricolleghi si blocca.
Non so se ho interpretato male i consigli della guida o se la mia è una situazione particolare (forse ci sono molti mux problematici e non uno solo?).
Attendo con gioia qualche consiglio.
Vi ringrazio per la disponibilità e per la pazienza.
Un caro saluto.

Ciao, dunque ti spiego cosa ho fatto la scorsa notte per aggiornare il decoder...
Con l'antenna staccata ho cronometrato che dall' avvio dell'aggiornamento manuale al momento in cui compariva la scritta "Nessun software trovato" il tempo impiegato è di 2 minuti e 50 secondi.
Le frequenze su cui viene fatta la scansione sono 70; per cui 170 secondi : 70 = 2,42 secondi (tempo di scansione di una frequenza)
Sapendo che i problemi sui multiplex con dati errati [La 3 (frequenza 43) o con troppi canali all'interno del mux (frequenza 30 Telelombardia, Antennatre, Canale 6)] ho calcolato che, per far si che il decoder si aggiornasse senza "impallarsi", avrei dovuto collegare l'antenna tra 1 minuto e 49 secondi (teoricamente in quel tempo con l'antenna scollegata sarebbe dovuto arrivare alla frequenza 45) e 1 minuto e 58 secondi (arrivando alla frequenza 49).
Ho inserito quindi l'antenna nella presa a 1 minuto e 50 secondi e, dopo pochi istanti, l'aggiornamento è partito senza alcun problema...
Le frequenze di cui sopra si riferiscono al fatto che abito in prov. di Pavia e che il mux di DFree su cui si trova l'aggiornamento è trasmesso, in questa zona, sulla frequenza 50.

Devo dire che non ho ancora provato a registrare nulla ma, la visione di precedenti registrazioni in mpg2 con un disco fisso esterno è davvero buona !
Funziona anche il collegamento in HDMI (ho un televisore Sony KLVS-32A10E).
Spero di essere stato di aiuto.
Un caro saluto.

Luca

il problema di questo decoder che scalda troppo... Ma se prendo un hd marca wd elements non ci sono problemi?
Poi adesso se va via la corrente l'ora non parte più alle 2

ste2711 ha scritto:
Sul fatto che la 4 non esiste avrei qualche dubbio...
sapresti spiegarmi perchè posso registrare benissimo tutti i programmi tranne RAI HD pur avendo potenza 95% e qualità 75%.
E come mai alcune trasmissioni le registro senza blocchi ed altre con continui blocchi.

L'hd è un WD My Book Essential da 1 Tb nuovissimo ed un altro utente dice di averne uno uguale che funziona bene

per registrare un canale hd serve che la periferica possa mantenere un rate piuttosto alto in maniera continuativa senza nemmeno un intoppo, pena appunto i blocchi... probabilmente l'hard disk non riesce a mantenere quelle performance per il tempo necessario

testa le performance in scrittura del tuo hard disk... ma con un sw che lo testi a fondo..

Aggiornamento

Ciao ragazzi , anche io sono un pò indeciso sull' aggiornamento ho un PLASMA 50" Hantarex HD READY....un pò vecchiotto!!
Immagino che nessuno di voi abbia esperienza su questo TV ....se c'è qualcuno si faccia avanti....

Vi volevo chiedere però una cosa, io il dec l'ho collegato al tV attraverso uno switch (lui, lo switch è di sicuro 1.3)..... secondo voi come si comporterà?

Chi avra la meglio?....:D

Vedro di fare l'aggiornamento...purtroppo ad oggi sono lontano da casa e non riesco a lavorarci!!!....ma alla fine mi sa che ci proverò....

lucabar ha scritto:
Ciao, dunque ti spiego cosa ho fatto la scorsa notte per aggiornare il decoder...
Con l'antenna staccata ho cronometrato che dall' avvio dell'aggiornamento manuale al momento in cui compariva la scritta "Nessun software trovato" il tempo impiegato è di 2 minuti e 50 secondi.
Le frequenze su cui viene fatta la scansione sono 70; per cui 170 secondi : 70 = 2,42 secondi (tempo di scansione di una frequenza)
Sapendo che i problemi sui multiplex con dati errati [La 3 (frequenza 43) o con troppi canali all'interno del mux (frequenza 30 Telelombardia, Antennatre, Canale 6)] ho calcolato che, per far si che il decoder si aggiornasse senza "impallarsi", avrei dovuto collegare l'antenna tra 1 minuto e 49 secondi (teoricamente in quel tempo con l'antenna scollegata sarebbe dovuto arrivare alla frequenza 45) e 1 minuto e 58 secondi (arrivando alla frequenza 49).
Ho inserito quindi l'antenna nella presa a 1 minuto e 50 secondi e, dopo pochi istanti, l'aggiornamento è partito senza alcun problema...
Le frequenze di cui sopra si riferiscono al fatto che abito in prov. di Pavia e che il mux di DFree su cui si trova l'aggiornamento è trasmesso, in questa zona, sulla frequenza 50.

Devo dire che non ho ancora provato a registrare nulla ma, la visione di precedenti registrazioni in mpg2 con un disco fisso esterno è davvero buona !
Funziona anche il collegamento in HDMI (ho un televisore Sony KLVS-32A10E).
Spero di essere stato di aiuto.
Un caro saluto.

Luca
il "vostro" problema del blocco del decoder diciamo che lo avete risolto con il metodo " attacca/stacca"...ma chi come me il software lo vede ma il dowloading si blocca ad una certa percentuale a che santo deve votarsi???? :eusa_wall:

il "vostro" problema del blocco del decoder diciamo che lo avete risolto con il metodo " attacca/stacca"...ma chi come me il software lo vede ma il dowloading si blocca ad una certa percentuale a che santo deve votarsi???? :eusa_wall:

Quello potrebbe dipendere dalla qualita' del segnale ricevuto.... se hai altre prese in casa prova a collegare il dec alla presa meno distante dall'antenna...

toto 90 ha scritto:
ma per leggere i file mkv si puo usare qualsiasi pennina di qualsiasi marca?
Non tutte sono compatibili con il decoder!! Per esempio la sandisk da 32gb non è compatibile e non viene riconosciuta.

MarcoRM65 ha scritto:
Quello potrebbe dipendere dalla qualita' del segnale ricevuto.... se hai altre prese in casa prova a collegare il dec alla presa meno distante dall'antenna...
se fosse come tu dici allora non dovrei ricevere bn neanche i canali joy, mya ,steel,ecc ecc.....invece si vedono benissimo....comunque grazie del consiglio....ormai le ho provate tutte...una piu' una meno...:D

Come mai utilizzando il media player le cartelle con molti file compaiono vuote?

succede pure a me, non so cosa dipende di vedere le cartelle vuote specialmente quando c'e' molta roba.

info

scusate se l'argomento è già stato trattato. Volevo saper se con il TS7900HD se inserisco una chiavetta nella porta usb posso vedere i filmati in hd che scarico da internet. grazie!

Indietro
Alto Basso