Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

poggio61 ha scritto:
abbiamo atteso questo aggiornamento x parecchio tempo e alla fine uno dei primi bug dichiarati e cioè il non funzionamento dell' EPG non è stato risolto, ho cancellato tutti i canali locali scadenti, i doppioni, sono rimasto con 60 canali + i bouquet premium e dalia ma nonstante tutto l'EPG NON MI FUNZIONA!!!!!!:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Fratello giallorosso, hai tolto quei canali delle aste tipo telemarket comesechiama ? Io ho levato un po' di quella monnezza ed ha ripreso subito a funzionare.

poggio61 ha scritto:
abbiamo atteso questo aggiornamento x parecchio tempo e alla fine uno dei primi bug dichiarati e cioè il non funzionamento dell' EPG non è stato risolto, ho cancellato tutti i canali locali scadenti, i doppioni, sono rimasto con 60 canali + i bouquet premium e dalia ma nonstante tutto l'EPG NON MI FUNZIONA!!!!!!:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
...e invece io ho risolto proprio cosi adesso!:5eek: pensa che strano :)

Ho fatto un bel reset di fabbrica, ho messo SOLAMENTE i mux nazionali puliti puliti come da LCN nazionale, senza TV locali
(secondo me i mux locali sono dei VERI AMMAZZA DECODER) ed ho aggiornato la guida ed ora funziona TUTTO!!!:D

Provate, TOGLIETE TUTTI I MUX LOCALI (inutilissimi) e lasciate i nazionali, funzionerà :)

Qui i mux nazionali :)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
e qui la lista LCN pulita pulita come verrà sul vostro decoder a fine lavoro :)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

se vuoi una mano su come fare sto qui :D

marzio43 ha scritto:
Fratello giallorosso, hai tolto quei canali delle aste tipo telemarket comesechiama ? Io ho levato un po' di quella monnezza ed ha ripreso subito a funzionare.
appunto, come ho appena detto io.;)

grira2 ha scritto:
Io l'ho visto a 89€, tu quanto l'hai pagato?

Hai riscontrato altri problemi?
109,00 da Un***ro.
Il mio unico problema è che probabilmente non riuscirò a registrare i mondiali...

siriobasic ha scritto:
Ho cercato di leggere dalla targhetta ma non c'è scritto il modello, solo il seriale. Comunque non è a forma di libro e l'ho acquistato 5/6 mesi fa presso il centro commerciale Eldo a 99 euro. La registrazione in hd l'ho effettuata su canale5 in quanto a Salerno raihd non è visibile.
Grazie lo stesso... è chiaro comunque che non è uguale al mio che invece è a forma di libro...

salve ragazzi,ho alcune domande:
1)per registrare va bene anche una pennetta usb da 16 giga giusto?
2)quante ore di registrazione è possibile fare con una penna da 16?
thanks!:D

alankardec ha scritto:
salve ragazzi,ho alcune domande:
1)per registrare va bene anche una pennetta usb da 16 giga giusto?
Si, ma deve essere molto veloce lettura/scrittura senno registra a scatti.
siccome una pennetta da 16 o da 32 non te la regalano, io ti consiglierei una HDD esterna da 300/500/1000gb alimentata ovviamente.

2)quante ore di registrazione è possibile fare con una penna da 16?
thanks!:D
calcola che lo spazio per il timeshift che viene occupato SUBITO sulla pennetta è di 8 GB! ed il timeshift è di 1 ora.
Quindi ti rimangono solo 8GB per registrare e presumibilmente non credo che con 8 giga registri piu' di 2 ore...

fabio656 ha scritto:
Si, ma deve essere molto veloce lettura/scrittura senno registra a scatti.
siccome una pennetta da 16 o da 32 non te la regalano, io ti consiglierei una HDD esterna da 300/500/1000gb alimentata ovviamente.

calcola che lo spazio per il timeshift che viene occupato SUBITO sulla pennetta è di 8 GB! ed il timeshift è di 1 ora.
Quindi ti rimangono solo 8GB per registrare e presumibilmente non credo che con 8 giga registri piu' di 2 ore...
grazie fabio!:D come immaginavo per registrare l'hd esterno è necessario,grazie ancora ciao!;)

daniele83 ha scritto:
se no il modello sicuro che va bene? mi sembra che wd sia una buona marca

Personalmente dopo l'esperienza negativa avuta con i maxtor (ora seagate) ......3 rotti, ora uso solo western digital, ovviamente con la speranza che siano più affidabili.

siriobasic ha scritto:
Personalmente dopo l'esperienza negativa avuta con i maxtor (ora seagate) ......3 rotti, ora uso solo western digital, ovviamente con la speranza che siano più affidabili.

In un post precedente avevo detto che non vedeva l' HD rimovibile della "LACIE" con alimentazione esterna.
Ho cambiato l'interfaccia USB dell' HD con una della Manhattan ed e' tutto ok

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Ok inserisco lo Sharp LC 32GD1EA nella lista degli schermi neri

Ti confermo invece che lo SHARP LC37-42XD1E funziona perfettamente con il 7900 dopo l'aggiornamento.

Grazie a grira2 per la pronta risposta e per il consiglio che mi fornisce.

Devo pero' precisare che sono un neofita in materia e quando mi dice
che "dei mux che bloccano il decoder...devi capire dove sn posizionati"
comprendo quello che dovrebbe essere alla base del problema, solo che
non so proprio come capire dove siano posizionati questi MUX.

Io ho provato a mettere in pratica quanto scritto (in maniera molto
chiara e assolutamente esplicita) da Ercolino, ma non e' successo
nulla. Comincio a sospettare, invece, che il TS7900HD (che fino
ad ora si e' dimostrato assolutamente ottimo) sia un po' "sordo"
all'aggiornamento.

I segnali MUX "incriminati" io li ricevo (forti e chiaro) da circa 20
km piazzati su Valvaca (BG).

Nuovamente grazie a grira2 e a tutti quanti collaborano in questo
forum che ho scoperto solo qualche giorno fa.

fabio656 ha scritto:
...e invece io ho risolto proprio cosi adesso!:5eek: pensa che strano :)

Ho fatto un bel reset di fabbrica, ho messo SOLAMENTE i mux nazionali puliti puliti come da LCN nazionale, senza TV locali
(secondo me i mux locali sono dei VERI AMMAZZA DECODER) ed ho aggiornato la guida ed ora funziona TUTTO!!!:D

Provate, TOGLIETE TUTTI I MUX LOCALI (inutilissimi) e lasciate i nazionali, funzionerà :)

Qui i mux nazionali :)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
e qui la lista LCN pulita pulita come verrà sul vostro decoder a fine lavoro :)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

se vuoi una mano su come fare sto qui :D

ho fatto esattamente quello che hai scritto, tranne il reset di fabbrica, i canali che ho lasciato come ho già detto sono 60 + i mux di premium e daila, ma non funziona comunque

poggio61 ha scritto:
ho fatto esattamente quello che hai scritto, tranne il reset di fabbrica, i canali che ho lasciato come ho già detto sono 60 + i mux di premium e daila, ma non funziona comunque
Quando hai deciso di rifare la lista canali, potevi fare il reset di fabbrica, probabilmente è proprio il reset
a far rifunzionare il tutto....la non memorizzazione dei canali locali serve solo a non risfasciare tutto :)

ma hai tolto TUTTI i canali locali?

Sono sicuro che con il reset di fabbrica tutto tornerà a funzionare.

un altro caso di problema hdmi

ciao ;) , mi sono appena registrato al vs forum per dare il mio contributo sulla questione aggiornamento del 7900.
Comprato da 15gg funzionava benissimo con un qualità eccellente nei canali HD, poi il problema che hanno avuto anche altri. L'immagine va e viene alternata con schermo nero per circa 2 secondi, l'audio è ok, con la scart funziona, ma certo non con la stessa qualità di immagini!!
Ho provato anche a modificare le varie risoluzioni disponibili nel menu hdmi del decoder con la scart inserita e poi a reinserire il cavo hdmi ma nessun risultato. In più non mi legge più la tessera mediaset premium! o provato anche a farmi reinviare i diritti di visione ma nulla! che dite può essere collegato? ho già provveduto ad inviare anche all'indirizzo email di telesystem i dati del mio LCD come indicato sul forum e su FB.
Grazie a tutti e incrociamo le dita che stiano veramente provvedendo a risolvere il problema!!
Il mio TV è un LCD Toshiba Regza 37" C3000

Indietro
Alto Basso