Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ste2711 ha scritto:
La finale di Champions era sicuramente in HD nativo... e le partite dei mondiali lo saranno... ovviamente parlo del canale 501

Una buona notizia pensavo, data la qualità, che non fosse nativo. Bene, almeno ci rifacciamo un pò del costo dell'abbonamento.;)

alinax ha scritto:
La Rai in hd nativo? Sarebbe meraviglioso ma ho i miei dubbi la differenza con Sky è incredibile. Sei sicuro?
stiamo andando OT comunque la finale di champions era veramente meravigliosa. ritornando in tema ho il mio hd in un box mediaplayer che avevo che si stacca dopo 5 minuti di registrazione e mi dice registrazione fallita,anche se al 90% e un problema di hd perche e molto vecchiotto.pero se registro tipo 4o 5 minuti registra una favola senza interruzioni o blocchi. Ma anche a voi il timeshifting rimane sempre attaccato anche se sta su off?

pepsimen ha scritto:
stiamo andando OT comunque la finale di champions era veramente meravigliosa. ritornando in tema ho il mio hd in un box mediaplayer che avevo che si stacca dopo 5 minuti di registrazione e mi dice registrazione fallita,anche se al 90% e un problema di hd perche e molto vecchiotto.pero se registro tipo 4o 5 minuti registra una favola senza interruzioni o blocchi. Ma anche a voi il timeshifting rimane sempre attaccato anche se sta su off?

Sorry, non volevo andare OT, comunque il timeshitf resta sempre acceso. Potrebbe essere un bug che risolveranno con i prossimi aggiornamenti.

pepsimen ha scritto:
Mi ero accorto anch'io di questo problema per cui ho provato a riattivarlo e successivamente a disattivarlo e pare si sia risolto.
Prima dell'aggiornamento del sw l'aggiornamento canali rimaneva sempre attivo anche se era disattivato sia in standby che in uso.

Basta Notti Insonni,assistenza Domani Arrivo...........sto Problema Dovete Risolverlo Voi..................

snaker74 ha scritto:
Basta Notti Insonni,assistenza Domani Arrivo...........sto Problema Dovete Risolverlo Voi..................

Dalle 12 di domani è OTA sul Mux Telecom ,come ho scritto nel primo post ;)

ste2711 ha scritto:
Mi ero accorto anch'io di questo problema per cui ho provato a riattivarlo e successivamente a disattivarlo e pare si sia risolto.
Prima dell'aggiornamento del sw l'aggiornamento canali rimaneva sempre attivo anche se era disattivato sia in standby che in uso.
disattivando il timeshift sembra che la registrazione stia andando bene sto gia da 15 minuti a registrare mah

pepsimen ha scritto:
disattivando il timeshift sembra che la registrazione stia andando bene sto gia da 15 minuti a registrare mah
Ma non stavi facendo una prova su Rai Hd da circa un ora?
Io fermo adesso. Verifico e ti faccio sapere.

ste2711 ha scritto:
Ma non stavi facendo una prova su Rai Hd da circa un ora?
Io fermo adesso. Verifico e ti faccio sapere.
prima si era interroto e non riuscivo a registrare piu di 5 minuti mi si staccava l'hd, l'ho formattato tutto per il 7900 senza partizione e disattivando il timeshift fino a 15 minuti non si e bloccato piu.poi ho staccato perche devo andare. Comunque il timeshift anche disattivato se premi il tasto play/pause inizia a registrare in timeshift, mentre se attivi dal menu timeshift inizia a registrare ogni volta che cambi canale..quindi la cosa migliore tenerlo disattivato e quando devi andare in bagno x esempio metti pausa e quello inizia a registrare

pepsimen ha scritto:
Comunque il timeshift anche disattivato se premi il tasto play/pause inizia a registrare in timeshift, mentre se attivi dal menu timeshift inizia a registrare ogni volta che cambi canale..quindi la cosa migliore tenerlo disattivato e quando devi andare in bagno x esempio metti pausa e quello inizia a registrare
Certo, lo so che premendo play/pause inizia a registrare il timeshift anche se disattivato, a me era capitato premendo "prev" che partisse la riproduzione del timeshift anche se da menu era impostato su off.

Problemi registrazione Rai HD

Nessuno che voglia fare il test proposto da patruno?

patruno ha scritto:
Ma registri bene in HD ?
Io ho una sd card che sembra essere più veloce della tua pendrive ma non riesco a registrare in hd. Allora vorrei proporre un test a tutti quelli che riescono a registrare in hd (ma anche agli altri :) ) usando un programma freeware :
Il programma si chiama CrystalDiskMark 3.0(su google lo trovate facilmente) trovato sul sito dove ci sono alcuni test della pendrive di Eclipse.
Programma molto semplice richiede solo di settare pochissimi parametri :

Formattate la card o disco con settori da 8k (questo sul pc ovviamente) .. uso un lettore per sd

1) il numero di test (5)
2) Dimensioni del test (100MB)
3) il drive della pendrive

Il mio test :

SD card :Transcend sd hc 16GB

Seq : 20.12 - 14.39
512k: 19.97 - 2.324
4k : 4.862 - 0.021
4k qd32: 5.103 - 0.031

Vorrei confrontarli appunto con chi riesce a registrare in hd per capire se realmente è solo questione di velocità

edit:
Scriviamo anche il canale.
Io ho provato raihd, gli altri non li ricevo

Aggiornamento compatibilità:
in HDMI il decoder aggiornato è perfettamente compatibile con questo modello si TV SAMSUNG: LE32A436T1D (pur se con HDMI 1.2).

- ricezione migliorata rispetto a prima così come migliore è la qualità generale delle immagini.

- quanto all'hard disk questo è perfettamente compatibile: IOMEGA 1 tera alimentazione esterna. Provato sia time shift che registrazioni.

Un grazie a tutti gli utenti per le preziose informazioni sull'aggiornamento.

ERCOLINO ha scritto:
Ci sono tuner che sono più sensibili di altri ,ma se il segnale dall'antenna arriva con valori corretti qualunquue decoder sintonizza il Mux.

Verificate l'impianto ;)

Il nuovo sw ha migliorato qualcosina nella rilevazione segnale ,ma miracoli non ne può fare ,se il segnale non arriva alla soglia corretta di aggancio

Ciao Ercolino, in questo momento sto usando il TS6280 e guardando i canali rai mi indica Segnale: 60% e Qualità: 75%.
Valori di questo genere possono creare problemi il TS9000HD? Sono sufficienti a raggiungere la soglia di aggancio?

Se sì cercherò di risolvere la cosa intervenendo, per quanto possibile, sull'impianto, altrimenti è un problema del decoder e lo porterò in assistenza ma credo che non risolverò la questione.

impostazione del timer del7900

un ringraziamento a tutta la cricca(ercolino & c)x il parto ts 7900.volevo solo chiedere se anche a voi,impostando la registrazione,questa parte e finisce regolarmente,ma senza spegnere il decoder(solo qche volta lo fa).Inoltre non sarebbe meglio in futuro inserire (come in altri decoder)la possibilita' di programmare a lungo tramite un calendario?al di la' delle 24 ore,attualmente la inserisce in modalita'"ripeti".un saluto a tutti

@ronny01

I valori che segnano i decoder diciamo pure che sono indicativi ,a seconda del decoder si possono avere valori diversi.

Se metti il 7900 al posto del 6280 ,che valori ti da?

ERCOLINO ha scritto:
@ronny01

I valori che segnano i decoder diciamo pure che sono indicativi ,a seconda del decoder si possono avere valori diversi.

Se metti il 7900 al posto del 6280 ,che valori ti da?

Ho dovuto lasciare il mio 7900 all'amico che mi ha prestato il 6280, domani vedo di recuperarlo e verifico questi valori. Sul 7900 da dove si vedono queste informazioni?

Ovviamente per sfruttare a pieno il 7900 abbiamo bisogno di canali che trasmettono in HD, per Ercolino, sai dirmi se a Sondrio RAI HD arriverà per i mondiali di calcio?, per ora vediamo solo cinema hd e calcio hd di mediaset premium, se non mi sbaglio avevano detto che nelle zone di swich off del 18 maggio u.s. i mondiali sarebbero stati trasmessi in HD.

grazie ancora Dario.

:D :lol:

Basta selezionare il canale ,entrare nel menù ed andare su ricerca canale

Ti visualizzerà i valori

giovincoio ha scritto:
Ovviamente per sfruttare a pieno il 7900 abbiamo bisogno di canali che trasmettono in HD, per Ercolino, sai dirmi se a Sondrio RAI HD arriverà per i mondiali di calcio?, per ora vediamo solo cinema hd e calcio hd di mediaset premium, se non mi sbaglio avevano detto che nelle zone di swich off del 18 maggio u.s. i mondiali sarebbero stati trasmessi in HD.

grazie ancora Dario.

:D :lol:

A Sondrio non si riceve il Mux 4 Rai ,dovete aspettare lo Switch OFF completo a Ottobre

Indietro
Alto Basso