Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

poggio61 ha scritto:
ho inserito nel decoder una chiavetta da 32gb della kingstone formattata in fat32 ma se chiedo al decoder di formattarla sia dichiarando quanti gb formattare che dicendogli di formattare tutto l'hdd mi esce sempre "formattazione fallita" come mai?

C'e' scritto che non tutti i dispositivi usb sono compatibili al 100%.... ma potrebbe anche essere "corrotta" la penna.... prova a fargli uno Scandisk con le opzioni ripara spuntate...

se fosse corrotta mi dovrebbe dare problemi anche nel pc o sbaglio?
nel pc invece la vede tranquillamente senza problemi

csf_overboy ha scritto:
ciao a tutti.
Ho finalmente visto che da oggi l'aggiornamento è 24/24h OTA sui MUX Telecom (sportitalia, La7, La7d).
A questo punto proverò a farlo pure io.
Zona Varese, ho visto che non è mai riuscito a farlo sett scorsa in auto di notte.
Per cui proverò a fare l'aggiornamento senza antenna e poi dopo 1 minuto primo e 50 secondi a infilare il cavo antenna. Lasciando il TS su Sportitalia.
Chiedo quindi a Voi: Is it correct?
Grazie mille.

Leopardo

ciao, in zona VARESE / GAVIRATE sono riuscito a fare l'aggiornamento manuale nella notte di sabato
staccando l'antenna a 45'' e rimettendola a 1' 15''
infatti avevo notato che la scansione si bloccava intorno al 50esimo secondo..
(dopo di che infatti era impossibile annullare l'operazione di ricerca in quanto era freezato e dovevo spegnere tutto)
in bocca al lupo! :5eek:

Premesso che ho fatto l'aggiornamento e che è andata tutto bene, c'è qualcuno di buona volontà che mi può guidare passo passo alla condivisione delle cartelle sul pc con il 7900? Con il pc mi connetto tramite wireless con fastweb. Vorrei fare altrettanto (se si può fare) tramite wireless con il 7900. Il sistema operativo è vista.

ho aggiornato con successo alle 13.00, va tutto bene, non mi sembra che la sensibilita sia aumentata in casa ho adsl alice wi fi ma non so nemmeno da che parte iniziare per vedere tramite computer

Aggiornamento Telesystem TS7900HD . Milano

Per la provincia di Milano:
riuscito aggiornamento in questo momento :D , ore 15:15

procedura da me usata e risultata funzionante:

1. mi posiziono su Sport Italia

2. stacco cavo antenna

3. avvio ricerca software

4. dopo 2 minuti e 10 secondi attacco cavo antenna

Sono residente a Rho (Milano prov.)

carrossi ha scritto:
Premesso che ho fatto l'aggiornamento e che è andata tutto bene, c'è qualcuno di buona volontà che mi può guidare passo passo alla condivisione delle cartelle sul pc con il 7900? Con il pc mi connetto tramite wireless con fastweb. Vorrei fare altrettanto (se si può fare) tramite wireless con il 7900. Il sistema operativo è vista.

il ts7900 non è wireless.. lo puoi connettere ad un modem/router/pc solo tramite cavo ethernet.

sul pc, vai in centro connessoni di rete ed abilita la condivisione di cartelle e stampanti.... Seleziona la cartella che vuoi condividere e condividila.

fatto questo e collegato il ts7900 con il cavo al router possiamo iniziare a fare delle prove di funzionamento

ilgigante1 ha scritto:
Mi sono appena iscritto al forum per dare la mia esperienza post aggiornamento 7900. Mi riferisco soprattutto al popolo LG in quanto anch io ho un LG42PC55 del marzo 2007ed anch io avevo con HDMI il problema dello schermo che andava e veniva. Il problema sono riuscito a risorverlo quindi e' tornato perfettamente stabile. Ad essere sinceri ne ho combinate tante che non so neanche io cosa sia stato determinante ma provo a riassumere cosa ho fatto:
- collegato al tv tramite scart e modificata la risoluzione sul modem a 720p (era 1080i)
- rifatta procedura di inizializzazione
-per provare se era colpa del decoder ho collegato con hdmi un samsung le32a558 perfetto!! quindi ok il decoder non e' rotto.
-Ho tenuto per un po il ts collegato contemporaneamente all'LG con scart e Samsung con hdmi e devo essere sincero che anche con la scart premium hd non era male
-Infine ho scollegato samsung ed ho riattacato hdmi ad lg per curare eventuali futuri aggiornamenti telesystem
Sorpresa perfetto anche su LG sulla stessa presa di prim HDMI2

Ps Ho anche cancellato da ts anche rai 1-2-3 e 4 quelli con segnale + debole per non avere doppioni su epg

Raga a me e' andata bene aspettate a portarlo indietro perche' il problema si puo' risolvere magari di c..o.

Edit By Ercolino del 02/06/10 ,aggiungo anche un altro utente nel post

se per caso si stacca la corrente però si deve rifare la procedura...cavolo.speriamo arrivi presto l'aggiornamento perchè a me non va nella tv da 50 pollici e prendere ogni volta una tv da 1 altra stanza per fare questo procedimento è alquanto laborioso...

maxlaz ha scritto:
il ts7900 non è wireless.. lo puoi connettere ad un modem/router/pc solo tramite cavo ethernet.

sul pc, vai in centro connessoni di rete ed abilita la condivisione di cartelle e stampanti.... Seleziona la cartella che vuoi condividere e condividila.

fatto questo e collegato il ts7900 con il cavo al router possiamo iniziare a fare delle prove di funzionamento
Grazie mille, appena rientro faccio delle prove e ti faccio sapere

ragazzi qualcuno mi puo dire alcune marche di penne usb da 16 GB compatibili per registrare e usare il time shift? grz

poggio61 ha scritto:
se fosse corrotta mi dovrebbe dare problemi anche nel pc o sbaglio?
nel pc invece la vede tranquillamente senza problemi
anche se non centra nulla...hai risolto con l' EPG?

se non hai risolto, ti suggerisco di fare il reset di fabbrica e metti solo i mux nazionali...a volte qualche dll potrebbe sfarfallare, con il reset ripristini tutto.
non è vero che il reset di frabbrica non ci fai nulla, ogni volta che chiami l'assistenza la prima cosa che ti dicono è di resettare ;)

poi puo anche non funzionare (io ho SEMPRE risolto cosi i problema di EPG), almeno puoi dire di averle provate tutte;)

Ragazzi mi è successa una cosa assurda

vado ad installare il nuovo software...aggiornamento riuscito..tutto ok

provo a quel punto il pvr..inserisco l'hdd dotato di alimentatre esterno(conceptronic CM3S500) e mi chiede di formattare..metto indietro e mi disconnette l'hd..

a quel punto riprovo,stavolta metto ok..e decido di creare una nuova partizione da 160 gb..

provo a registrare un 30 secondi di trasmissione,a quel punto vado per rivederlo nel decoder in lista registrazioni e vedo che la registrazione è presente ma non parte..anzi si blocca..

riavvio il dtt,e a quel punto accade l'incredibile..

mi dice che ho 0 come capacità di registrazione , non solo ora se lo collego al pc non me lo riconosce e manco dalla tv riesco a vedere i documenti che avevo sull hdd!!

quando lo accendo la luce lampeggia e non fa niente,solo se lo collego al dtt si stabilizza ma poi si spegne anche lì..

cosa posso fare?per recuperare dati importanti e sopratutto recuperare l'utilizzo dell hdd?

che perdessi i dat poteva anche succede ma addirittura che mi rompesse del tutto l'hd non me lo aspettavo

aspetto vostri aiuti,sono disperato

ah e poi volevo sapere dagli esperti se c'era la possibilità,qualora non ci fosse niente da fare di poter intrapendere azioni legali vs la telesystem,grazie

garaand ha scritto:
Per la provincia di Milano:
riuscito aggiornamento in questo momento :D , ore 15:15

procedura da me usata e risultata funzionante:

1. mi posiziono su Sport Italia

2. stacco cavo antenna

3. avvio ricerca software

4. dopo 2 minuti e 10 secondi attacco cavo antenna

Sono residente a Rho (Milano prov.)

Proverò anch'io stasera (sono a Milano e fin'ora l'agiornamento automatico notturno non ha mai funzionato). grazie delle informazioni :)

LucasPodolski ha scritto:

provo a quel punto il pvr..inserisco l'hdd dotato di alimentatre esterno(conceptronic CM3S500) e mi chiede di formattare..metto indietro e mi disconnette l'hd..

a quel punto riprovo,stavolta metto ok..e decido di creare una nuova partizione da 160 gb..

provo a registrare un 30 secondi di trasmissione,a quel punto vado per rivederlo nel decoder in lista registrazioni e vedo che la registrazione è presente ma non parte..anzi si blocca..

mi dice che ho 0 come capacità di registrazione , non solo ora se lo collego al pc non me lo riconosce e manco dalla tv riesco a vedere i documenti che avevo sull hdd!!

quando lo accendo la luce lampeggia e non fa niente,solo se lo collego al dtt si stabilizza ma poi si spegne anche lì..

cosa posso fare?per recuperare dati importanti e sopratutto recuperare l'utilizzo dell hdd?

che perdessi i dat poteva anche succede ma addirittura che mi rompesse del tutto l'hd non me lo aspettavo

ah e poi volevo sapere dagli esperti se c'era la possibilità,qualora non ci fosse niente da fare di poter intrapendere azioni legali vs la telesystem,grazie

Non capisco che azione legale vorresti intrapendere.... Sei tu che hai accettato di formattare e creare una nuova partizione. Ovvio che i dati presenti te li sei giocati....
Ci sarebbero anche dei programmi in grado di recuperare partizioni formattate, ma visto quello che hai scritto.... dubito che riusciresti ad usarli... i migliori usano la command line di dos e devi passare tu i parametri....

Il fatto che non funzioni la registrazione/riproduzione puo' dipendere dal fatto che il tuo HD non rientri nelle periferiche supportate dalla usb del decoder. (non e' un pc)

E a proposito di pc... il tuo pc non vede piu' l'hd perche' adesso e' formattato con un filesystem linux.

Usa "gestione disco" sotto le utilita' di sistema di win e ricrea una partizione fat o ntfs...

Ultima modifica:
LucasPodolski ha scritto:

da pc riesci a vederlo?... dovresti vedere dello spazio non allocato

comunque i dati li hai cmq persi durante la formattazione sul ts7900. Nel manuale c'è scritto che così facendo si perdono i dati contenuti nel disco

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto: ho capito che il mux "critico" per quanto riguarda la mia zona è dal minuto 2:00 al 2:20, quindi faccio partire la ricerca software con l'antenna scollegata, e la riattacco a 2:20.
Il problema è che, al minuto 4:50, mi ritorna su Sportitalia senza dirmi "nessun sw trovato", nè "sw trovato"......cosa può essere??

htp ha scritto:
Il mio rimane acceso anche se la "posizione di partenza" è decoder spento.:doubt:
hai ragione, ho fatto delle prove e col nuovo firmware il dec non si spegne... con il firmware precedente invece ricordo che si spegneva. Speriamo diano una retifica anche a questa funzione magari implementando anche la possibilità di prenotazione registrazione anche dall'epg come cold dvd recorder.

alexmuse ha scritto:
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto: ho capito che il mux "critico" per quanto riguarda la mia zona è dal minuto 2:00 al 2:20, quindi faccio partire la ricerca software con l'antenna scollegata, e la riattacco a 2:20.
Il problema è che, al minuto 4:50, mi ritorna su Sportitalia senza dirmi "nessun sw trovato", nè "sw trovato"......cosa può essere??

Prova ora.

Stacca antenna poi fai partire la ricerca sw a 1:40 riattacca e vedi se ti trova il sw ;)

Indietro
Alto Basso