Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ecco, non avevo letto che sta uscendo la patch per l'aggiornamento del decoder!:D

sono contento, è una risposta a chi diceva che ci volevano 3-4 settimane ad essere ottimisti....;)

La telesystem è una azienda seria, e soprattutto ASCOLTA i clienti;)

fabio656 ha scritto:
ecco, non avevo letto che sta uscendo la patch per l'aggiornamento del decoder!:D

sono contento, è una risposta a chi diceva che ci volevano 3-4 settimane ad essere ottimisti....;)

pensa che a me per il disservizio mi ha mandato a casa una bionda di 20 anni gratis per 2 notti. Non dico nemmeno cosa mi ha fatto...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ma ti pare?

LucasPodolski ha scritto:
Ragazzi mi è successa una cosa assurda

vado ad installare il nuovo software...aggiornamento riuscito..tutto ok

provo a quel punto il pvr..inserisco l'hdd dotato di alimentatre esterno(conceptronic CM3S500) e mi chiede di formattare..metto indietro e mi disconnette l'hd..

a quel punto riprovo,stavolta metto ok..e decido di creare una nuova partizione da 160 gb..

provo a registrare un 30 secondi di trasmissione,a quel punto vado per rivederlo nel decoder in lista registrazioni e vedo che la registrazione è presente ma non parte..anzi si blocca..

riavvio il dtt,e a quel punto accade l'incredibile..

mi dice che ho 0 come capacità di registrazione , non solo ora se lo collego al pc non me lo riconosce e manco dalla tv riesco a vedere i documenti che avevo sull hdd!!

quando lo accendo la luce lampeggia e non fa niente,solo se lo collego al dtt si stabilizza ma poi si spegne anche lì..

cosa posso fare?per recuperare dati importanti e sopratutto recuperare l'utilizzo dell hdd?

che perdessi i dat poteva anche succede ma addirittura che mi rompesse del tutto l'hd non me lo aspettavo

aspetto vostri aiuti,sono disperato

ah e poi volevo sapere dagli esperti se c'era la possibilità,qualora non ci fosse niente da fare di poter intrapendere azioni legali vs la telesystem,grazie

Ma ti metti a formattare e fare partizioni su un hard disk dove hai altri dati che ti interessano? Scusa, ma la domanda sorge spontanea: ci sei o ci fai? Credimi, non l'ho detta con l'intenzione di offenderti, ma è stata una cosa poco intelligente.
Detto questo Telesystem sul manuale dichiara chiaramente che non possono garantire il funzionamento con tutti gli hdd presenti sul mercato, quindi un'aziione legale non ha senso.
E poi non credo che sia rotto anche perchè è un hdd alimentato esternamente, quindi non è stato uno sbalzo di corrente causato dal decoder: semplicemente riformattalo, ma dimentica i tuoi dati.

fabio656 ha scritto:

L'ho comunicato ieri sera.

Appena sarà pronta e verrà messa OTA vi avviso

ERCOLINO ha scritto:
Prova ora.

Stacca antenna poi fai partire la ricerca sw a 1:40 riattacca e vedi se ti trova il sw ;)

Perfetto, sta aggiornando...a breve ti farò sapere com'è andata!

Fabio.... se verrà messa OTA lunedì prossimo son già passate 2 settimane. Considerando che non é ancora éronto, dire che sarebbero passate 3-4 settimane significa aver dato delle tempistiche abbastanza realistiche.

ERCOLINO ha scritto:

Sarà possibile avere la guida programmi senza dover lanciare l'applicazione che ti blocca l'audio ed il video e che per 15 minuti vedi solo una striscia rossa che cerca tutti i programmi trasmessi dalle varie emittenti?

VIANELLO_85 ha scritto:
Ma chi ha già aggiornato alla versione 1.1.2 non ha la possibilità di tirare giù dal sito il nuovo firmware ed installarlo tramite usb sul 7900hd?
Visto che ora la porta usb è stata aperta.........

fabio656 ha scritto:
Ti quoto qui perchè su FB non sn iscritto...hai riportato di là esattamente il mio pensiero, c'è gente veramente che apre bocca senza azionare il cervello.

;)

@sire
L'agg via usb nn si può fare, è stato detto 2000 volte.

sire12 ha scritto:
Ma chi ha già aggiornato alla versione 1.1.2 non ha la possibilità di tirare giù dal sito il nuovo firmware ed installarlo tramite usb sul 7900hd?
Visto che ora la porta usb è stata aperta.........

Magari...!! Sarebbe un bel regalo per i smanettoni......:icon_rolleyes:

fabio656 ha scritto:
anche se non centra nulla...hai risolto con l' EPG?

se non hai risolto, ti suggerisco di fare il reset di fabbrica e metti solo i mux nazionali...a volte qualche dll potrebbe sfarfallare, con il reset ripristini tutto.
non è vero che il reset di frabbrica non ci fai nulla, ogni volta che chiami l'assistenza la prima cosa che ti dicono è di resettare ;)

poi puo anche non funzionare (io ho SEMPRE risolto cosi i problema di EPG), almeno puoi dire di averle provate tutte;)

ormai aspetto il nuovo sw e poi provo, anche se lo ritengo assurdo dover cancellare i canali regionali, e se un giorno mi volessi vedere tr56 o teleregione? non posso xkè non sono memorizzati sennò non funziona l'epg??
mi sembra ridicolo!!

LucasPodolski ha scritto:
ah e poi volevo sapere dagli esperti se c'era la possibilità,qualora non ci fosse niente da fare di poter intrapendere azioni legali vs la telesystem,grazie
ma ogni volta che posti vorresti intraprendere una azione legale contro la telesystem?:eusa_think::lol:

Che tipo di azione legale?
perche se compri un HDD esterno che non va bene li vuoi denunciare?:5eek:

Ti informo, se non ne fossi al corrente, che se compri un HDD che non è compatibile,
hai 7 giorni di tempo per cambiarlo al negozio, fino a trovare quello compatibile :)

grira2 ha scritto:
Ti quoto qui perchè su FB non sn iscritto...hai riportato di là esattamente il mio pensiero, c'è gente veramente che apre bocca senza azionare il cervello.

;)

@sire
L'agg via usb nn si può fare, è stato detto 2000 volte.
ah hai letto il mio intervento su facebook?;)
certa gente è insopportabile:eusa_wall:

problema HDMI dopo aggiornamento

C'è una ipotesi di spiegazione su cosa provochi il problema HDMI (e quindi quale categoria di video ne è coinvolta)?

fortuneteller1936 ha scritto:
C'è una ipotesi di spiegazione su cosa provochi il problema HDMI (e quindi quale categoria di video ne è coinvolta)?

Ho già detto che è in preparazione un nuovo sw per cercare di risolvere il problema.

Diciamo che è un timeout di comunicazione sull'HDCP

In particolare alcuni vecchi modelli LG

poggio61 ha scritto:
ormai aspetto il nuovo sw e poi provo, anche se lo ritengo assurdo dover cancellare i canali regionali, e se un giorno mi volessi vedere tr56 o teleregione? non posso xkè non sono memorizzati sennò non funziona l'epg??
mi sembra ridicolo!!
ma probabilmente non sono i TR56, Romauno, super 3, T9...ed altre famose tv locali...;)

Sicuramente saranno i canaletti minori a creare i problemi...;)

e poi, se un canale è difettoso, io lo tolgo, a prescindere se si chiama rai2 o teletuscolo.

fabio656 ha scritto:
ah hai letto il mio intervento su facebook?;)
certa gente è insopportabile:eusa_wall:
Vero, l'addetto TS ha spiegato un mare di volte il problema, che stanno risolvendo, ed ancora posta gente che urla al massacro...
Quando poi, basta leggere un pò più su e notare cm altre persone che prima erano altrettanto inc@cchi@te, registrandosi qui sul forum, o leggendo solamente quanto riportato da altri sempre su Fb, sn riusciti lo stesso ad aggiornare...tramite "il metodo Ercolino"...

FINE OT

esatto. a tanta gente è tutto dovuto e pure subito....e se c'è un problema invece di darti una mano, ti sfondano.

insopportabile come cosa.

fine OT :)

grira2 ha scritto:
registrandosi qui sul forum, o leggendo solamente quanto riportato da altri sempre su Fb, sn riusciti lo stesso ad aggiornare...tramite "il metodo Ercolino"...

Ora lo brevetto il mio metodo :D

Aggiornato correttamente, nessun tipo di problema con un Samsung Serie 4...grazie Ercolino!

Indietro
Alto Basso