Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

poggio61 ha scritto:
è possibile vedere una registrazione programmata mentre è ancora in corso?

No.. mentre registri non puoi fare nulla.. cambiare canale, vedere la registrazione in corso... puoi pero' cambiare il nome della registrazione in corso... ;)

Riguardo ai file Mkv, ho fatto alcune prove: non legge l'audio Dts e non supporta 1018p, riesce a gestire fino a 1018i, credo sia perchè è stato concepito per lo standard tv, tutto il resto funziona benissimo il 720p con audio AC3 è l'ideale. Una domanda scema: spento il decoder, l' Hdd rimane acceso e non ho capito se è normale o se ogni volta va staccata la spina?

marcotaiolii ha scritto:
Questo non è vero!!!

Eppure ho provato un mkv da 1018p con audio Ac3 e non è stato letto, lo stesso file da 1018i invece si. Forse sbaglio qualcosa?

alinax ha scritto:
Eppure ho provato un mkv da 1018p con audio Ac3 e non è stato letto, lo stesso file da 1018i invece si. Forse sbaglio qualcosa?
Il video deve essere compatibile con l'DXVA, se non lo è non riproduce nemmeno un 576p

marcotaiolii ha scritto:
Il video deve essere compatibile con l'DXVA, se non lo è non riproduce nemmeno un 576p

Quindi se uso Gspot mi dice se è compatibile con l'Dxva o si deve usare un altro software?

ERCOLINO ha scritto:
Il tuner del 6280 ,sicuramente è più sensibile ,però non è detto che i valori del segnale siano ottimali
Più che quello del 6280 sensibile mi pare il 7900 poco sensibile, nel mio palazzo tutti vedono senza problemi.
Rimango però decisamente deluso perché a questo punto il decoder per la sua funzione principale è inutilizzabile; è come un telefonino che a casa riceve le telefonate solo da un operatore.

Mi potete dare un consiglio per migliorare la ricezione considerando che l'antenna ha un mese quindi escludo problemi di quel genere oppure tento la strada dell'assistenza telesystem?
Grazie anticipatamente.

alinax ha scritto:
Ok. Ora cerco come fare. Grazie mille per l'informazione
L'unico modo sicuro è avere una scheda video che supporta il DXVA e provare a riprodurre il video con Media Player Classic settato a dovere.

Comunque io ho fatto delle prove ed ho visto che un video (stò dando per scontato che si codificato H264) è compatibile con lo standard DXVA il TS7900HD lo riproduce, altrimenti no.

Quindi vuoi un buon modo per verificare se un video è compatibile con DXVA? Prova a riprodurlo con il TS7900HD!

marcotaiolii ha scritto:
L'unico modo sicuro è avere una scheda video che supporta il DXVA e provare a riprodurre il video con Media Player Classic settato a dovere.

Comunque io ho fatto delle prove ed ho visto che un video (stò dando per scontato che si codificato H264) è compatibile con lo standard DXVA il TS7900HD lo riproduce, altrimenti no.

Quindi vuoi un buon modo per verificare se un video è compatibile con DXVA? Prova a riprodurlo con il TS7900HD!

Giusto. Ho capito. Avevo pensato ad un limite del Ts7900Hd invece era mio. Grazie. Ottima dritta e ottima notizia.

ronny01 ha scritto:
Più che quello del 6280 sensibile mi pare il 7900 poco sensibile, nel mio palazzo tutti vedono senza problemi.
Rimango però decisamente deluso perché a questo punto il decoder per la sua funzione principale è inutilizzabile; è come un telefonino che a casa riceve le telefonate solo da un operatore.

Mi potete dare un consiglio per migliorare la ricezione considerando che l'antenna ha un mese quindi escludo problemi di quel genere oppure tento la strada dell'assistenza telesystem?
Grazie anticipatamente.

se il segnale è decente il ts7900 lo prende.... hai provato a spostarlo su altre prese antenna? basta anche una derivazione a far abbassare un segnale non buono sotto la soglia minima

puoi anche provare con un ampli da interno

ronny01 ha scritto:
Mi potete dare un consiglio per migliorare la ricezione considerando che l'antenna ha un mese ..

Effettivamente il tuner è un pelo meno sensibile rispetto ad esempio a quello dell'adb 2100 solo che in condizioni di segnale ottimo (sono di Roma) io non ho notato nessun problema, tanti mux ricevevo con l'adb, tanti ne ricevo con il 7900. Forse per la tua zona è diverso perché i segnali non sono ottimali e a quel punto se l'antenna è nuova non so quanto puoi intervenire, a meno che non hai derivazioni in casa..

EDIT: ecco appunto maxlaz ti ha detto la stessa cosa :)

@maxlaz
Ho provato tutte le prese con lo stesso risultato.
Cosa intenti per amplificatore d'interni? Mi puoi indicare qulache prodotto.

ronny01 ha scritto:
@maxlaz
Ho provato tutte le prese con lo stesso risultato.
Cosa intenti per amplificatore d'interni? Mi puoi indicare qulache prodotto.

puoi cercare "amplificatore da interno regolabile"

questo è un esempio del prodotto che puoi trovare in un negozio di elettronica/tv
link commerciale non consentito

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti!
Io abito a Cremona.
Da noi non si è ancora passati totalmente al digitale.
Ho letto le istruzioni di Ercolino sull'aggiornamento del TS7900Hd ma a tutt'oggi non sono riuscito nella procedura.
Appena installato il decoder a metà maggio ho provato ad aggiornare il software ma la risposta era " nessun software aggiornato disponibile".
Ora, da notizie dello stesso Ercolino, il software esiste ma non mi si aggiorna il decoder.
Non dovrebbero esserci problemi con l'impianto visto che precedentemente mi appariva la scritta che nessun software era disponibile.
A questo punto, che devo fare?
Grazie dell'aiuto!!!

Registrare da Mediaset Premium

E' possibile registrare da Mediaset Premium?
pensavo si potesse, mentre a quanto pare il decoder, appena imposto la registrazione, mi dice che è vietato registrare da questi canali...

garaand ha scritto:
pensavo si potesse, mentre a quanto pare il decoder, appena imposto la registrazione, mi dice che è vietato registrare da questi canali...
No... è stato detto più volte che mediaset premium non consente la registrazione mentre invece è possibile da Dahlia.

sean1150 ha scritto:
Ciao a tutti!
Io abito a Cremona.
Da noi non si è ancora passati totalmente al digitale.
Ho letto le istruzioni di Ercolino sull'aggiornamento del TS7900Hd ma a tutt'oggi non sono riuscito nella procedura.
Appena installato il decoder a metà maggio ho provato ad aggiornare il software ma la risposta era " nessun software aggiornato disponibile".
Ora, da notizie dello stesso Ercolino, il software esiste ma non mi si aggiorna il decoder.
Non dovrebbero esserci problemi con l'impianto visto che precedentemente mi appariva la scritta che nessun software era disponibile.
A questo punto, che devo fare?
Grazie dell'aiuto!!!

Ricevi Sportitalia? Se si', salvo noti problemi (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1723382&postcount=7191), l'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico da stand-by. Se no, ciccia ...

garaand ha scritto:

No. Non è possibile registrare Premium. Ho letto che si può usare il timeshift però non ho ancora provato e comunque sarebbe solo 1 ora.

Indietro
Alto Basso