Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

sean1150 ha scritto:
Ciao a tutti!
Io abito a Cremona.
Da noi non si è ancora passati totalmente al digitale.
Ho letto le istruzioni di Ercolino sull'aggiornamento del TS7900Hd ma a tutt'oggi non sono riuscito nella procedura.
Appena installato il decoder a metà maggio ho provato ad aggiornare il software ma la risposta era " nessun software aggiornato disponibile".
Ora, da notizie dello stesso Ercolino, il software esiste ma non mi si aggiorna il decoder.
Non dovrebbero esserci problemi con l'impianto visto che precedentemente mi appariva la scritta che nessun software era disponibile.
A questo punto, che devo fare?
Grazie dell'aiuto!!!
Non hai detto cosa ti succede: si blocca durante la ricerca del software o ti dice che non è disponibile?
Devi controllare se ricevi il mux Dfree (canali Joy Mya e Steel) o il mux Telecom (Sportitalia).

VIANELLO_85 ha scritto:
Conviene verificare anche la stabilità del segnale stesso.

Per un segnale instabile ho dovuto rifare l'aggiornamento.
Ciao VIANELLO_85 come hai fatto a rifare l'aggiornamento ??

ah kk capito....
invece il io che ha fatto in auto mi sa' che non e' andato a buon fine ho continui problemi sul cambio canali,accensione e spegnimento e al telecomando....oltre vabbhe' il fatto dell'hdmi che stanno risolvendo....
per queasto chiedevo :crybaby2:

Hai provato un reset di fabbrica, qualche rimasuglio del vecchio sw potrebbe sempre esserci.

Solitamente un bel reset+stacca la corrente per un minuto potrebbe anche giovare al decoder.

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai provato un reset di fabbrica, qualche rimasuglio del vecchio sw potrebbe sempre esserci.

Solitamente un bel reset+stacca la corrente per un minuto potrebbe anche giovare al decoder.
Stasera faccio cosi almeno vedo se si risolve il problema.
Grazie

csf_overboy ha scritto:
vorrei ringraziare Ercolino, poichè da MUX telecom per tutta Varese e provincia funziona aggiornamento con il suo sistema del 1'40".
Grazie mille. In 20 minuti aggiornato e funziona.
Leopardo:happy3: :happy3: :happy3: :happy3:

Mi associo anch'io ai ringraziamenti e confermo:
Provincia di Varese sistema scollegamento antenna 1'40" - 2'15", aggiornato in 30'!!!
nessun problema hdmi con sharp aquos LC37GD9E (HDMI 1.2)

GRAZIE ERCOLINO!!

Come giustamente mi ha fatto notare ste2711, ho dimenticato di dirvi che dopo la richiesta di aggiornamento il decoder si blocca e mi ritrovo a doerlo spegnere.
Per quanto riguarda la ricezione di Sportitalia devo dire che è ottima.
Probabilmente sbaglio qualcosa!
Non riesco però a capire cosa per poi correggermi!
Grazie a tutti!!!!

Aggiornamento riuscito....

Ho aggiornato il decoder abito in provincia di Torino nel Canavese... c'ho messo 2 giorni ma alla fine ci sono riuscito
su la7 staccando l'antenna a 1' 50'' e riattaccata a 2' 10''
su tv lcd Philips 42pfl9604 con cavo hdmi tutto ok.

Ho verificato la funzione mediaplayer su porta USB e ho notato un Bug.. almeno credo, se provo a visualizzare i file mentre sono sintonizzato
su Premium Cinema HD non si sente audio dei miei file video, cambio canale e vado su altro canale non HD e l'audio dei file .avi si sente.

sean1150 ha scritto:
Come giustamente mi ha fatto notare ste2711, ho dimenticato di dirvi che dopo la richiesta di aggiornamento il decoder si blocca e mi ritrovo a doerlo spegnere.
Per quanto riguarda la ricezione di Sportitalia devo dire che è ottima.
Probabilmente sbaglio qualcosa!
Non riesco però a capire cosa per poi correggermi!
Grazie a tutti!!!!

Benvenuto

Prova cosi ora.

Stacca antenna ,fai partire la ricerca sw ed a 1:45 attacca l'antenna ,dovrebbe trovarti il sw

roxio ha scritto:
Effettivamente il tuner è un pelo meno sensibile rispetto ad esempio a quello dell'adb 2100 solo che in condizioni di segnale ottimo (sono di Roma) io non ho notato nessun problema, tanti mux ricevevo con l'adb, tanti ne ricevo con il 7900. Forse per la tua zona è diverso perché i segnali non sono ottimali e a quel punto se l'antenna è nuova non so quanto puoi intervenire, a meno che non hai derivazioni in casa..

EDIT: ecco appunto maxlaz ti ha detto la stessa cosa :)
Probabilmente il segnale dove sono io non è ottimo, zona Merate (LC), e causa il problema al dec. Dal quadro elettrico in casa ho provato a staccare tutte le derivazioni tranne una per escludere problemi anche minimi, ma la situazione è la medesima.

C'è speranza che ad Ottobre col passaggio di tutti i canali in digitale possa migliorare la situazione del segnale?
Altrimenti vendo il mio e prenderò qualcosa d'altro.

Aggiungo la mia esperienza:
fatte alcune prove quando l'aggiornamento era disponibile solo la notte, ho evidenziato il blocco del dec oltre 1' 50 ".

Aggiornato ieri con mux Telecom staccando a 1' 50" e riattaccando l'antenna a 2' 10". Confermo che credo il blocco sia legato al mux sul 30 (> 32 servizi).
Abito in zona Nord ovest Milano (busto garolfo).

In 45 minuti si e' aggiornato.

Confermo la usabilita' di una pendrive 16GB SanDisk.
Ho fatto alcune prove su vari formati video e audio nella funzione player.

MKV 720p con audio AC3 OK
Audio flac e OGG KO.
Con Video 1080i e AC3 - qualche scattosita' (bit-rate elevato... :icon_cool: )

Spero di essere d'aiuto.

I miei complimenti a Ercolino per la guida preziosa...
Dimenticavo - nessun problema con HDMI -> proiettore FULLHD Epson...

Ciao
Marco

Ciao , me c'e' un timeout per il download ? , e' 45 minuti che sto aggiornando ed e' ancora al 15 %....

Appena letto

Comunico che arriverà una nuova versione sw per risolvere il problema sulle Tv che hanno avuto il problema sull'HDMI dopo l'aggiornamento sw alla 1.1.2

quindi mi conviene aspettare

Scusate ma dopo aver fatto l'aggiornamento sw, parlando proprio terra terra c'è qualche miglioramento a parte quello di poter registrare dai canali con una chiavetta usb?

viotty ha scritto:
Scusate ma dopo aver fatto l'aggiornamento sw, parlando proprio terra terra c'è qualche miglioramento a parte quello di poter registrare dai canali con una chiavetta usb?

Pare che qualcosa sia migliorata anche a livello di tuner, però non posso dartene conferma diretta in quanto già prima dell'aggiornamento non ho mai avuto problemi di squadrettamenti. Condizione essenziale è che il segnale della presa antenna sia sufficientemente potente. Sono talmente soddisfatto del decoder che stasera ne ho comprato un altro, in sostituzione di un prodotto di 24 euro, approfittando di una promozione che lo davano in offerta a 99,90 euro.

Indietro
Alto Basso