Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Se hai un decoder o tv con tuner HD tu vedrai anche i canali HD.

Altrimenti vedi un canale nero se non ha il tuner HD.

Interpreto la tua domanda visto che non l'ho capita molto :)

saspas ha scritto:
Salve ragazzi,dopo un anno dall'acquisto e aggiornato senza problemi in questi ultimi giorni,porto in assistenza a Mestre
il mio 7900,ultimamente lasciandolo in stand by lo ritrovo spento ,insomma e' da circa qualche mese che si spegne senza motivo(in qualche post vecchio si parlava proprio di questo problema).Nonostante fosse attaccato ad una ciabatta e spegnevo non dall'interruttore del decoder( non volevo toccarlo), ma dalla ciabatta direttamente,il problema persiste.
A chi e' capitato ,volevo sapere se lo hanno portato in assistenza.
Per caso hai l'aggiornamento automatico attivo?

Siccome come ben saprai (leggendo i vari post indietro) la ricerca sw in qualche caso si pianta.

Non vorrei che fosse per caso quello il motivo per cui lo trovi spento.

viotty ha scritto:
Quindi se ho capito bene se io prendo Rai HD non ho bisogno di accendere il decoder per vedere i mondiali in hd giusto?

Se la tua tv ha il decoder integrato in hd il decoder non serve, altrimenti devi accenderlo e vedere il canale con quello. Però se non sei in una zona Switch over/off, Raihd e Canale5hd ti compaiono come canali ma vedi solo lo schermo nero.

telefonato in assistenza e.....udite udite:"non lo porti poiche' non ci possiamo far niente,Telesystem non e' ancora venuta a capo di questo problema che affligge tutti i 7900 ,anche i nuovi,e' un problema software e non hardware(l'interruttore dietro non centra nulla),e l'ultimo aggiornamento non centrava nulla con questo guasto".
Cosi' mi ha risposto il tecnico dell'assistenza
che mi inviera' una email dove ci sono istruzioni x ovviare all'inconveniente momentaneamente ,ma senza via di risoluzione al momento_Ora io me lo tengo cosi,' tra un mesetto provo a richiamarli x sapere se ci sono novita' .
Bella figura Telesystem!
Ercolino ne sai qualcosa?

aggiornamento :invece delle istruzioni ,il tecnico dell'assistenza che poi non fa nessuna assistenza al decoder ma e' un centro di raccolta x spedirlo al laboratorio di Telesystem,mi ha scritto di portarlo da loro x la spedizione poiche' si e' accorto leggendo schede di altri clienti che la riparazione e' stata fatta ugualmente da Teles.(non si sa su quale componente ) e semprerebbe che l'apparecchio non sia tornato x piu' problemi.

Ultima modifica:
fester76 ha scritto:
........Itaia1, 2 Canale 5, e 2 rete4.... apparentemente identici. Unica differenza la scritta Maiuscola e Minuscola (ITALIA 1 vs Italia 1).
Anche a voi è cosi?

Quale sintonizzare?

A me (Bergamo) uno dei 2 Mux (non ricordo quale) non contiene o non carica le applicazioni MHP su R4,C5,I1.

Ho un tv plasma full hd e vedo già sia rai hd che canale 5 hd. Sono a torino dove è stato già effettuato lo s.off. Ho comprato il decoder solo per vedere le partite di mediaset premium in hd. Forse adesso sono stato più chiaro?

viotty ha scritto:
Ho un tv plasma full hd e vedo già sia rai hd che canale 5 hd. Sono a torino dove è stato già effettuato lo s.off. Ho comprato il decoder solo per vedere le partite di mediaset premium in hd. Forse adesso sono stato più chiaro?

E allora non c'è problema. Puoi vedere tranquillamente Raihd e Canale5 hd dalla tv senza accendere il decoder. Sempre che il tuo plasma full hd abbia anche il turner integrato hd altrimenti accendi il decoder e li vedi lì

VIANELLO_85 ha scritto:

Siccome come ben saprai (leggendo i vari post indietro) la ricerca sw in qualche caso si pianta.

Grazie compaesano,provero' a fare questa prova.

maxlaz ha scritto:
...il ts7900 non è un pc, lui vede delle cartelle condivise secondo lo standard ma non può installarsi dei software proprietari come hai fatto nei tuoi pc..

Vero, ma quale sia questo standard non é molto chiaro... Molti utenti non hanno problemi nel vedere le cartelle condivise residenti su un pc con linux o con Windows Vista o 7... Io (come ho segnalato giorni fà in questo lunghissimo thread) non riesco a vedere le condivisioni via LAN di un pc con Windows XP.. Ok invece gli HDD collegati via presa USB...

luke66 ha scritto:
Vero, ma quale sia questo standard non é molto chiaro... Molti utenti non hanno problemi nel vedere le cartelle condivise residenti su un pc con linux o con Windows Vista o 7... Io (come ho segnalato giorni fà in questo lunghissimo thread) non riesco a vedere le condivisioni via LAN di un pc con Windows XP.. Ok invece gli HDD collegati via presa USB...

Mi associo. Con XP Pro in dominio non riesco a far vedere le cartelle condivise al decoder.

Io né con pc con XP Pro né con pc con XP Home... Potrebbe essere il dominio che rompe? Ma Windows vuole il dominio per creare la "piccola rete domestica"...

Mark123 ha scritto:
A me (Bergamo) uno dei 2 Mux (non ricordo quale) non contiene o non carica le applicazioni MHP su R4,C5,I1.

Io invece non ricevo più le applicazioni MHP sui canali Rai, succede anche a voi?

saspas ha scritto:
Grazie compaesano,provero' a fare questa prova.
nulla da fare continua a spegnersi,a sto punto penso proprio che sia un contatto nell'interruttore posto dietro il decoder.

luke66 ha scritto:
Io né con pc con XP Pro né con pc con XP Home... Potrebbe essere il dominio che rompe? Ma Windows vuole il dominio per creare la "piccola rete domestica"...

glucam ha scritto:
Mi associo. Con XP Pro in dominio non riesco a far vedere le cartelle condivise al decoder.

Non confondiamo Dominio da workgroup...:eusa_naughty:

In entrambi i casi credo sia sufficiente verificare che l'account guest sia abilitato...

Ho aggiornato ieri il mio dec, se effettuo delle prove vi informo.
...posso provare sia con un PC di dominio che con altri PC in workgroup (sia win7 che XP)

Per quanto riguarda il WD credo che come tutti i NAS condivida il disco tramite Samba share, percio' credo non debba essere un problema vederne i contenuti dal TS7900.
Forse che nel software dato in dotazione sia possibile configurarne l'accesso?

Ciao
Marco

grira2 ha scritto:
Sei stato sfortunato.

Io e altri 3 utenti abbiamo aggiornato senza problemi dei tv Samsung serie R7, puoi riportare il modello preciso?
Io ho agg il tv in firma, gli altri utenti dei 32": la sigla precisa è LE32R76BX

il modello del mio LCD è LE23R7 della Samsung, di più non ho trovato.
grazie e speriamo che l'aggiornamento arrivi presto
codyto

ERCOLINO ha scritto:
Stacca l'antenna ,fai partire poi la ricerca sw e dopo 1:50 riattacca

ERCOLINO per l'ennesima volta ti confermo che DOPO l'aggiornamento del 7900 il mio decoder continua a spegnersi anche due tre volte di seguito prima di stabilizzarsi e nella giornata capita almeno tre o quattro volte che faccio la trafila di alzarmi a spegnerlo posteriormente in quanto il display e spento e quindi a riaccenderlo.

Prima dell'aggiornamento ciò non era mai successo!!!!!!!

Non credo che sia come dicevi tu sia una cosa indipendente dal nuovo firmware installato dato che ha cominciato subito dopo a dare questo problema.
Puoi sentire Telesystem?
Altri utenti di Telesystem TS 7900HD hanno il mio stesso problema?

VIANELLO_85 ha scritto:

Stavo parlando anch'io di questo problema allora siamo già in due ad averlo!!!!!

saspas ha scritto:
telefonato in assistenza e.....udite udite:"non lo porti poiche' non ci possiamo far niente,Telesystem non e' ancora venuta a capo di questo problema che affligge tutti i 7900 ,anche i nuovi,e' un problema software e non hardware(l'interruttore dietro non centra nulla),e l'ultimo aggiornamento non centrava nulla con questo guasto".
Cosi' mi ha risposto il tecnico dell'assistenza
che mi inviera' una email dove ci sono istruzioni x ovviare all'inconveniente momentaneamente ,ma senza via di risoluzione al momento_Ora io me lo tengo cosi,' tra un mesetto provo a richiamarli x sapere se ci sono novita' .
Bella figura Telesystem!
Ercolino ne sai qualcosa?

aggiornamento :invece delle istruzioni ,il tecnico dell'assistenza che poi non fa nessuna assistenza al decoder ma e' un centro di raccolta x spedirlo al laboratorio di Telesystem,mi ha scritto di portarlo da loro x la spedizione poiche' si e' accorto leggendo schede di altri clienti che la riparazione e' stata fatta ugualmente da Teles.(non si sa su quale componente ) e semprerebbe che l'apparecchio non sia tornato x piu' problemi.

Saspas, quello tuo è anche il mio problema! Brava Telesystem!!

Indietro
Alto Basso