Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

3750... ha scritto:
Con 1.1.2 la qualità video (SD e HD) era notevolmemte migliorata. Temevo fortemente che con 1.1.4 la qualità video sarebbe peggiorata. E così è stato, purtroppo. Mi pento di aver aggiornato a 1.1.4. La 1.1.2 era perfetta. Non capisco perchè abbiano consigliato l'aggiornamento a tutti (anche a quelli ai quali la 1.1.2 non dava problemi con l'HDMI)... Questo nuovo FW è una soluzione di compromesso che ha aumentato la compatibilità con alcuni TV più datati, a scapito della qualità sui TV più nuovi... :(

Purtroppo per sistemare il problema della 1.1.2 ,hanno dovuto fare mezzo passo indietro

E pensare che a me si è aggiornato da solo...
Cmq,imho, la differenza è minima..

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo per sistemare il problema della 1.1.2 ,hanno dovuto fare mezzo passo indietro
E' così, purtroppo. Certo che però bastava dirlo subito e consigliare l'aggiornamento solo a chi ne aveva davvero bisogno. Sono molto deluso... :( Se qualcuno di RM con FW 1.1.2 e problemi su HDMI volesse cambiarlo con il mio (aggiornato a 1.1.4) ne sarei felice. Qualsiasi prova.

Io la penso diversamente 3750.... se mettiamo caso cambiassi tv e ti si presenterebbe il problema e l'aggiornamento non è ota.

Guarderei il bicchiere mezzo pieno.

3750... ha scritto:
E' così, purtroppo. Certo che però bastava dirlo subito e consigliare l'aggiornamento solo a chi ne aveva davvero bisogno. Sono molto deluso... :( Se qualcuno di RM con FW 1.1.2 e problemi su HDMI volesse cambiarlo con il mio (aggiornato a 1.1.4) ne sarei felice. Qualsiasi prova.

Chi doveva dirlo?

Te hai mai visto qualcuno che in un aggiornamento sw ,ti venisse a dire che una nuova versione peggiora qualche cosa? ;)

La priorità visto che il sw è stato fatto in pochissimi giorni (grazie anche alle mie segnalazioni)era quella di permettere a tutti di vedere tramite HDMI.

In ogni caso come visione al massimo è come era con la versione originale 1.0.2 sui canali SD

VIANELLO_85 ha scritto:
Io la penso diversamente 3750.... se mettiamo caso cambiassi tv e ti si presenterebbe il problema e l'aggiornamento non è ota.

Guarderei il bicchiere mezzo pieno.

eheheh se cambio tv ce ne sono già ottime con dec HD, pvr e usb x utilizzo come Media Player incorporato quindi sicuramente il ts7900 andrebbe in soffitta ;)

Comunque si parla di SD quindi a poki importa, ma se il problema verrà esteso anche hai canali HD dopo la visione delle prime prossime partite, mi viene da ridere......:lol: :lol:

ERCOLINO ha scritto:
Chi doveva dirlo?

In ogni caso come visione al massimo è come era con la versione originale 1.0.2 sui canali SD
:eusa_naughty:

nn x polemizzare ma qui ti sbagli di grosso, io fino alla 1.1.2 con HDMI anche gli sd li vedevo ottimi nn paragonabili a livello scart, dalla 1.1.4 ora si che sono a livello standard con gli altri dec sia in scart che HDMI.:D

Alle volte non vi capisco, tutti i problemi che vi create con l'aggiornamento.

Un problema grave è stato risolto grazie all'intervento di Ercolino.
Se la visione è peggiorata così come dite... io sinceramente non la noto e se differenza c'è è minima; si è tornati come la 1.0.2 dove tutti erano contenti della definizione video.

ERCOLINO ha scritto:
Chi doveva dirlo?

Te hai mai visto qualcuno che in un aggiornamento sw ,ti venisse a dire che una nuova versione peggiora qualche cosa? ;)

La priorità visto che il sw è stato fatto in pochissimi giorni (grazie anche alle mie segnalazioni)era quella di permettere a tutti di vedere tramite HDMI.

Ciao, ti assicuro che io che sono passato dalla 1.0.2 all'ultima ieri sera mi sono accorto di un peggioramento notevole.Ora sto guardando su raitre il padre della sposa in 4/3 e rispetto a prima le immagini sono persino sfuocate ed i colori sbiaditi, quasi inguardabili.

Allora cerco di essere + chiaro.

VIANELLO_85 ha scritto:
Alle volte non vi capisco, tutti i problemi che vi create con l'aggiornamento.

nessun problema era solo una costatazione di un difetto, che comunque evidentemente a te nn interessa e allora dovrebbe andare bene a tutti.

VIANELLO_85 ha scritto:
Un problema grave è stato risolto grazie all'intervento di Ercolino.

nessuno mette indubbio quello che ha fatto ercolino che ringraziamo, ed comunque la cappellata era da parte di TELE System.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se la visione è peggiorata così come dite... io sinceramente non la noto e se differenza c'è è minima; si è tornati come la 1.0.2 dove tutti erano contenti della definizione video.

continui a dire che la visione è tornata alla 1.0.2, ti sbagli nn so cosa vedevi prima è come, ma la qualità è peggiorata, forse azzardo nn vedevi i canali sd ma solo HD quindi nn hai notato la differenza.

qui si può parlare di tutti i pregi e difetti di questo dec o basta che sia sistemato il problema HDMI così che tutti si possono vedere il loro amato calcio in HD??

VIANELLO_85 ha scritto:
Sono andato a ricontrollare meglio, e non hai tutti i torti.

Conviene segnalarlo su FB e lamentarsi lì. ;)

Ho già postato su FB, ma spero che sia un prob dovuto al mal tempo se no dubito che TELE System sistemerà la cosa x lo meno in tempi brevi e se c'è interesse. :icon_rolleyes:

Io non noto questa grossa differenza, ma se si è peggio addirittura della 1.0.2 non so che pensare...

grira2 ha scritto:
Io non noto questa grossa differenza, ma se si è peggio addirittura della 1.0.2 non so che pensare...

Per la verità anche io non noto un peggiormanto della qualità dell'immagine, però probabilmente avete ragione voi che sostenete il contrario. Resta il fatto che confrontando la stessa trasmissione -con dei cambi veloci- il 7900 esce vincitore dal confronto sia con myskyhd che con il dtt incorporato nel televisore (Samsung le40c650l1p).

grira2 ha scritto:

Nemmeno io noto differenze, ma forse dipende dal mio tv che è un 32" ed è "solo" HD Ready ....

ragazzi ho appena aquistato il decoder...pero nella lista canali non c' è premium cinema hd..come mai??

BellUomo ha scritto:
Nemmeno io noto differenze, ma forse dipende dal mio tv che è un 32" ed è "solo" HD Ready ....

Le differenze sono minime ,ma effettivamente la 1.1.2 era un po' meglio come visione sui canali SD

Poi dipende sempre dalla Tv

Indietro
Alto Basso