Come sapete mi piace sperimentare e non mi piace parlare a vanvera.
La qualità video di questo FW 1.1.4 è inferiore (e non di poco) a quella dell'1.1.2, sia sui canali SD, sia su quelli HD. Secondo me è anche inferiore (di poco) a quella dell'1.0.2.
La 1.1.2 aveva fatto un grosso passo avanti rispetto alla 1.0.2 in termini di qualità video e non avevo mancato di farlo notare. Avevo anche detto che questo miglioramento sulla gestione dell'HDMI aveva probabilmente causato l'incompatibilità vs alcuni TV più datati.
Vi confesso che sono stato in dubbio se aggiornare o meno all'1.1.4, proprio perchè temevo fortemente questo peggioramento.
Devo anche dire che sono stato frainteso. Non ho mai detto che l'1.1.4 non doveva essere reso disponibile, anzi !!!
Ci sono state diverse situazioni di incompatibilità con la 1.1.2 che hanno impedito ad alcuni utenti di utilizzare il decoder in HDMI sul proprio TV. Era giusto che Telesystem intervenisse - come ha fatto in tempi rapidissimi - e ripristinasse l'operatività del decoder anche con questi TV. Nulla da eccepire su questo.
Ho anche detto - però - che sarebbe stato più corretto sconsigliare l'aggiornamento a tutti coloro ai quali l'1.1.4 non dava problemi. Tanto più che - in alcuni (pochissimi) casi - l'1.1.4 ha anche portato a nuove incompatibilità (che con 1.1.2 non c'erano !). Invece l'aggiornamento è stato consigliato a tutti indistintamente... e la qualità è globalmente peggiorata.
Quello che dice ERCOLINO è verissimo: nessuno dirà mai che l'aggiornamento porta dei peggioramenti rispetto alla versione precedente. E infatti Telesystem non l'ha detto ...
Io mi aspettavo che lo dicesse qualcun altro ...
Invece ... è stato detto solo dopo che altri utenti (me compreso) lo avevano fatto notare ...
E' solo questo che a me non è andato giù.
Detto questo, il pasticcio ormai è fatto e non credo che usciranno altri aggiornamenti a breve. E' davvero un peccato, dal momento che è peggiorata proprio l'unica cosa che non avrei mai voluto peggiorasse su un decoder HD: la qualità video ...