Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

aggiornato poco fà a mano .......tutto ok!!!
Col mio sharp d65 era una gioiellata anche il firm. precedente,adesso vado a testare a fondo questa ver.1.1.4:badgrin:
Buona serata a tutti:happy3:

ragazzi, sono passato dalla prima versione sw all'ultima e la qualità delle immagini mi sembra la stessa, non conosco la versione intermedia causa il problema hdmi, sto vedendo su rai 1 la partita e devo dire che la qualità è buona, secondo me non dipende dal DT ma da come trasmettone le varie emittenti, se la qualità di trasmissione è scadente, il DT non può di certo far miracoli...... cosa ne dite? per quanto riguarda l'hd, cinema premium hd mi sembra uguale a prima cioè ok. comunque se con l'SD c'è differenza è proprio minima.

:D :icon_bounce: :lol: :badgrin:

Ultima modifica:
Anche io guardando sia Rai1HD che la versione SD non trovo differenze rispetto alla versione sw precedente...boh...

Ho aggiornato alla 1.1.4 devo dire nessun problema ne prima ne dopo sul mio Panasonic Plasma 42x10, a livello di immagine non ho notato differenze,è anche vero che il mio tv in SD è veramente ad alto livello... per me.:eusa_whistle:
Ma quello che più mi ha sorpreso e il miglioramento avuto sulla sensibilità del Tuner che devo dire all'inizio mi aveva lasciato un pò deluso tanto da tentennare per riportarlo indietro.
Devo dire la verità considerando anche le prospettive di miglioramento che può avere sono molto contento di averlo tenuto.

:wave:

Come sapete mi piace sperimentare e non mi piace parlare a vanvera.

La qualità video di questo FW 1.1.4 è inferiore (e non di poco) a quella dell'1.1.2, sia sui canali SD, sia su quelli HD. Secondo me è anche inferiore (di poco) a quella dell'1.0.2.

La 1.1.2 aveva fatto un grosso passo avanti rispetto alla 1.0.2 in termini di qualità video e non avevo mancato di farlo notare. Avevo anche detto che questo miglioramento sulla gestione dell'HDMI aveva probabilmente causato l'incompatibilità vs alcuni TV più datati.

Vi confesso che sono stato in dubbio se aggiornare o meno all'1.1.4, proprio perchè temevo fortemente questo peggioramento. :sad:

Devo anche dire che sono stato frainteso. Non ho mai detto che l'1.1.4 non doveva essere reso disponibile, anzi !!!

Ci sono state diverse situazioni di incompatibilità con la 1.1.2 che hanno impedito ad alcuni utenti di utilizzare il decoder in HDMI sul proprio TV. Era giusto che Telesystem intervenisse - come ha fatto in tempi rapidissimi - e ripristinasse l'operatività del decoder anche con questi TV. Nulla da eccepire su questo.

Ho anche detto - però - che sarebbe stato più corretto sconsigliare l'aggiornamento a tutti coloro ai quali l'1.1.4 non dava problemi. Tanto più che - in alcuni (pochissimi) casi - l'1.1.4 ha anche portato a nuove incompatibilità (che con 1.1.2 non c'erano !). Invece l'aggiornamento è stato consigliato a tutti indistintamente... e la qualità è globalmente peggiorata.

Quello che dice ERCOLINO è verissimo: nessuno dirà mai che l'aggiornamento porta dei peggioramenti rispetto alla versione precedente. E infatti Telesystem non l'ha detto ...

Io mi aspettavo che lo dicesse qualcun altro ...

Invece ... è stato detto solo dopo che altri utenti (me compreso) lo avevano fatto notare ...

E' solo questo che a me non è andato giù.

Detto questo, il pasticcio ormai è fatto e non credo che usciranno altri aggiornamenti a breve. E' davvero un peccato, dal momento che è peggiorata proprio l'unica cosa che non avrei mai voluto peggiorasse su un decoder HD: la qualità video ... :sad:

Ciao ragazzi!!!!!!sono un nuovo iscritto,anch'io sono interessato per l'aggiornamento che da oggi stà effettuando il mio decoder TS7900 Telesystem,improvvisamente e spuntata la scritta "Loader Menù-Lock,ha fatto l'aggiornamento in questo istante,e ho notato che effettivamente le immagini sono diverse,un pò peggiorate,e non mi fà più andare in HDM nel mio televisore LG-LH7000,come mai?qualcuno sa dirmi la causa?Ho guardato nel menù l'aggiornamento è 1.1.4,prima era 1.1.2,perchè hanno fatto questo cambiamento?Grazie

Ultima modifica:
carlo55 ha scritto:
Ciao ragazzi!!!!!!sono un nuovo iscritto,anch'io sono interessato per l'aggiornamento che da oggi stà effettuando il mio decoder TS7900 Telesystem,improvvisamente e spuntata la scritta "Loader Menù-Lock,ha fatto l'aggiornamento in questo istante,e ho notato che effettivamente le immagini sono diverse,un pò peggiorate,e non mi fà più andare in HDM nel mio televisore LG-LH7000,come mai?qualcuno sa dirmi la causa?Ho guardato nel menù l'aggiornamento è 1.1.4,prima era 1.1.2,perchè hanno fatto questo cambiamento?Grazie

Benvenuto

Cosa intendi che non ti fa più andare in HDMI?

Che problema hai esattamente?

Verifica le impostazioni HDMi nel decoder

3750... ha scritto:
Come sapete mi piace sperimentare e non mi piace parlare a vanvera.

La qualità video di questo FW 1.1.4 è inferiore (e non di poco) a quella dell'1.1.2, sia sui canali SD, sia su quelli HD. Secondo me è anche inferiore (di poco) a quella dell'1.0.2.

La 1.1.2 aveva fatto un grosso passo avanti rispetto alla 1.0.2 in termini di qualità video e non avevo mancato di farlo notare. Avevo anche detto che questo miglioramento sulla gestione dell'HDMI aveva probabilmente causato l'incompatibilità vs alcuni TV più datati.

Vi confesso che sono stato in dubbio se aggiornare o meno all'1.1.4, proprio perchè temevo fortemente questo peggioramento. :sad:

Devo anche dire che sono stato frainteso. Non ho mai detto che l'1.1.4 non doveva essere reso disponibile, anzi !!!

Ci sono state diverse situazioni di incompatibilità con la 1.1.2 che hanno impedito ad alcuni utenti di utilizzare il decoder in HDMI sul proprio TV. Era giusto che Telesystem intervenisse - come ha fatto in tempi rapidissimi - e ripristinasse l'operatività del decoder anche con questi TV. Nulla da eccepire su questo.

Ho anche detto - però - che sarebbe stato più corretto sconsigliare l'aggiornamento a tutti coloro ai quali l'1.1.4 non dava problemi. Tanto più che - in alcuni (pochissimi) casi - l'1.1.4 ha anche portato a nuove incompatibilità (che con 1.1.2 non c'erano !). Invece l'aggiornamento è stato consigliato a tutti indistintamente... e la qualità è globalmente peggiorata.

Quello che dice ERCOLINO è verissimo: nessuno dirà mai che l'aggiornamento porta dei peggioramenti rispetto alla versione precedente. E infatti Telesystem non l'ha detto ...

Io mi aspettavo che lo dicesse qualcun altro ...

Invece ... è stato detto solo dopo che altri utenti (me compreso) lo avevano fatto notare ...

E' solo questo che a me non è andato giù.

Detto questo, il pasticcio ormai è fatto e non credo che usciranno altri aggiornamenti a breve. E' davvero un peccato, dal momento che è peggiorata proprio l'unica cosa che non avrei mai voluto peggiorasse su un decoder HD: la qualità video ... :sad:

Concordo in toto purtroppo e maledico il momento in cui ho deciso di aggiornare dalla 1.1.2 alla 1.1.4.........
........un vero peccato

Saluti.

Volevo aggiungere una cosa.
Forse dirò un'assurdità, ma, volendo, si potrebbe rimediare in tempi brevissimi al problema della peggiorata qualità video (credo innegabile), senza studiare nuovi software, ma semplicemente riproponendo OTA la versione 1.1.2 rinominata, per qualche giorno, e, successivamente, magari per quei pochi che senza volerlo, aggiornando il decoder potrebbero ritrovarsi di nuovo col problema hdmi, riproporre ancora per alcuni giorni la versione 1.1.4 anch'essa rinominata, che questa volta quelli che non hanno problemi con l'hdmi si guarderebbero bene dall'installare.
In pochi giorni ritorneremmo tutti felici e contenti..........
Scusate l'assurdità e buona notte a tutti.

P.S. a parere del sottoscritto le trasmissioni SD sono veramente inguardabili.
E in SD siamo costretti a seguire tramite decoder oltre il 95% dei programmi Mediaset premium, nonchè tutta la programmazione Dahlia.

Ultima modifica:
fumarere ha scritto:
Volevo aggiungere una cosa.
Forse dirò un'assurdità, ma, volendo, si potrebbe rimediare in tempi brevissimi al problema della peggiorata qualità video (credo innegabile), senza studiare nuovi software, ma semplicemente riproponendo OTA la versione 1.1.2 rinominata, per qualche giorno, e, successivamente, magari per quei pochi che senza volerlo, aggiornando il decoder potrebbero ritrovarsi di nuovo col problema hdmi, riproporre ancora per alcuni giorni la versione 1.1.4 anch'essa rinominata, che questa volta quelli che non hanno problemi con l'hdmi si guarderebbero bene dall'installare.
Secondo me, non lo faranno mai. Felicissimo di essere smentito, ovviamente ...
Con questa versione hanno risolto (parzialmente) il problema di incompatibilità del FW 1.1.2 con alcuni TV. Questo a loro basta. :icon_rolleyes:

fumarere ha scritto:
P.S. a parere del sottoscritto le trasmissioni SD sono veramente inguardabili.
E in SD siamo costretti a seguire tramite decoder oltre il 95% dei programmi Mediaset premium, nonchè tutta la programmazione Dahlia.
Il problema - da quanto ho constatato non è solo su SD, ma anche su HD purtroppo ...
Ho verificato su Rai HD e Premium Cinema HD.
Anche su Canale 5 HD la situazione è peggiorata. :icon_rolleyes:

Con il TS7900HD ho chiuso ed è un vero peccato.
Per tutto il resto questo decoder mi aveva davvero sorpreso.
Ma non posso rinunciare alla qualità video su un decoder HD...

Ultima modifica:
Ercolino grazie x la dritta sui 5 volt in antenna, in verità credevo servisse ad eliminare gli alimentatori degli amplificatori da palo.
X quanto concerne il peggioramento dell'immagine, nn ho verificato con attenzione, ( in cantinola in estate nn ci vado mai ) ma questo " peggioramento " è tecnicamente testabile ?

Buon giorno :)

Ieri ho avuto il tempo di effettuare delle prove in merito al problema segnalato da alcuni utenti che lamentano un peggioramento della qualità video da quando hanno effettuato l'aggiornamento alla release 1.1.4.

I settaggi in partenza sono stati:

TS7900 = HDMI impostato su Auto/Detect
TV SONY = Mpeg noise reduction = off e noise reduction = off per la porta hdmi su cui era collegato il decoder.

La prima prova effettuata con settaggio e la visione su due canali rai e precisamente Rai1 e Rai1HD che trasmettevano lo stesso evento ( una partita di calcio ) queste due sorgenti dall'elevatissima qualità rai 1 viaggiava attorno agli 8Mb di bitrate mentre Rai1HD sui 12Mb con picchi di 15Mb in alcuni casi. Bene l'esito è stato che NON ho riscontrato nessuna anomalia tanto la qualità era elevata che il disturbo se c'èra è stato annullato.

La seconda prova l'ho fatta andanto su MP Calcio e sui restanti canali SD nazionali, ho eliminato dalla prova i canali locali. Ebbene ho potuto notare un certo rumore sulle immagini che nel passato se c'erà non era mai stato evidente.A questo punto ho messo mano ai settaggi che mi metteva a disposizione il mio tv per la porta su cui era collegato il decoder e sono andato a regolare i due settaggi sopra citati mi è bastato mettere entrambi su LOW che la situazione è nettamente migliorata.

Una piccola curiosità
Se vi posizionate su 720p come settaggio hdmi e premete il tasto rosso per avere le informazioni DDC, leggerete "hd 720p 50hz for AUS" che sta per Australia:evil5: . Mentre se settate 1080 leggerete "European 50hz HD 1080"

Alla luce di cio penso che abbiano messo mano alla sezione hdmi andando a correggere qualche parametro che però se prima non permetteva la visione su televisori datati ora comporta un lieve peggioramento per quelli che hanno le HDMI 1.3.
Avrei preferito a questo punto che avessero reinglobato il vecchio driver della 1.0.2 e prendersi tutto il tempo per fare test più accurati e aggiornare il driver hdmi in un futuro aggiornamento.

E' tutto.;)

snac ha scritto:
Alla luce di cio penso che abbiano messo mano alla sezione hdmi andando a correggere qualche parametro che però se prima non permetteva la visione su televisori datati ora comporta un lieve peggioramento per quelli che hanno le HDMI 1.3.
Avrei preferito a questo punto che avessero reinglobato il vecchio driver della 1.0.2 e prendersi tutto il tempo per fare test più accurati e aggiornare il driver hdmi in un futuro aggiornamento.

E' tutto.;)
Quindi secondo te vedono peggio chi ha le porte ch l'hdmi v1.3?

grira2 ha scritto:
Quindi secondo te vedono peggio chi ha le porte ch l'hdmi v1.3?

Si vede che quel parametro toccato per avere la retrocompatibilità viene mal digerito da qualche ( spero non tutti ) tv con versioni hdmi recenti.

E aggiungo che loro questo lo sanno di sicuro, ma è stata una scelta forzata visto che c'erano clienti al buio.

L'unico neo della vicenda e che potevano mettere un avviso sul loro sito e consigliare l'aggiornamento SOLO ai ciechi :badgrin: ( televisivamente parlando :) )

Hai perfettamente ragione.
Forse è questo motivo per il quale pur avendo io aggiornato il dec alla v1.1.4 non noto differenze rispetto a prima, visto che il mio tv ha l'hdmi v1.2

:)

ciao ragazzi....
solo per dire la mia....così ci possiamo confrontare...
io ho un philips lcd 32'' di qualche anno fa (non ho ancora scoperto se con hdmi 1.1 o 1.2 addirittura...)
avevo aspettato a fare l'aggiornamento 1.1.2 per via dell'hdmi(avevo letto che c'erano anche un paio di modelli philips vecchi...)
ora ho fatto il 1.1.4 direttamente...
nessun problema,hdmi perfetto e qualità video UGUALE alla precedente versione software 1.0.2(per quanto mi riguarda ovviamente...!)

ola!

io non ho alcun problema con l' hdmi
quindi mi conviene tenere la versione 1.1.2 anzi ke aggiornare alla 1.1.4

fa95 ha scritto:
io non ho alcun problema con l' hdmi
quindi mi conviene tenere la versione 1.1.2 anzi ke aggiornare alla 1.1.4

Mi fai una cortesia

Andando su setting HDMI e imposta a 720p no quello a 60hz. Salva ritorni su hdmi setting e premi il tasto rosso.

Mi dici cosa leggi ?

Indietro
Alto Basso