Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Non puoi vederlo.

Cinema HD è solo nelle zone di Switch OFF e Switch Over.

Devi aspettare fine anno ;)

3750... ha scritto:
Con 1.1.2 la qualità video (SD e HD) era notevolmemte migliorata. Temevo fortemente che con 1.1.4 la qualità video sarebbe peggiorata. E così è stato, purtroppo. Mi pento di aver aggiornato a 1.1.4. La 1.1.2 era perfetta. Non capisco perchè abbiano consigliato l'aggiornamento a tutti (anche a quelli ai quali la 1.1.2 non dava problemi con l'HDMI)... Questo nuovo FW è una soluzione di compromesso che ha aumentato la compatibilità con alcuni TV più datati, a scapito della qualità sui TV più nuovi... :(

sto discorso non centra nulla, perchè non penserai per dare la possibilità a quelli che come me hanno avuto problemi con l'hdmi che l'immagine andava a scatti hanno peggiorato l'immagine io non ci credo, anzi penso che faranno una nuova versione uguale cioè la 1.6 che migliorerà la qualità dell'immagine, quindi risolverà questo problema lasciando intatta la versione 1.4 con le stesse funzioni, e si passerà dalla 1.4 alla 1.6 per migliorare l'immagine sia in SD che in HD io ci credo e ci spero, alla fine se si può migliorare perchè la telesystem non dovrebbe farlo visto che un problema che siamo riscontrando tutti, sulla qualità dell'immagine che potrebbe essere migliore

secondo voi non ci potrebbe essere un nuovo aggiornamento software cioe versione 1.6, x migliorare la qualità dell'immagine? lasciando il resto inalterato cioe consentendo a tutti di non avere problemi con hdmi, insomma alla fine nel nuovo aggiornamento ci sarebbe da migliorare qualità video sia in sd che in hd e io inserisco anche l'audio secondo me, che ne pensate voi?

Ultima modifica:
In merito alla segnalazione di pluto ed altri sul decadimento della qualita video dei canali SD

Stasera durante la partita controllerò RAIHD e RAI 1. Farò un raffronto anche con MP calcio e darò il mio giudizio.

@la grotteria

Non iniziamo a fare casini nel 3d ,con sciocchezze e poi che centra il numero 1.6.

Attenzione a non trolleggiare troppo ,che è una cosa che odio da morire e che punisco subito

snac ha scritto:
In merito alla segnalazione di pluto ed altri sul decadimento della qualita video dei canali SD

Stasera durante la partita controllerò RAIHD e RAI 1. Farò un raffronto anche con MP calcio e darò il mio giudizio.

Bene ;)

la grotteria ha scritto:
secondo voi non ci potrebbe essere un nuovo aggiornamento software cioe versione 1.6, x migliorare la qualità dell'immagine? lasciando il resto inalterato cioe consentendo a tutti di non avere problemi con hdmi, insomma alla fine nel nuovo aggiornamento ci sarebbe da migliorare qualità video sia in sd che in hd e io inserisco anche l'audio secondo me, che ne pensate voi? certo per farlo dobbiamo farci sentire e mandare email

Secondo me nella peggiore delle ipotesi hanno inglobato il vecchio driver hdmi della 1.0.2. Visto la fretta che avevano, non voglio pensare che siano andati a toccare valori del nuovo driver per renderlo compatibile e di conseguenza lo abbiano sballato portando a un decadimento della qualità video.:eusa_think:

Non so :eusa_think:, inutile scrivere devo prima verificare.

scusami ok , ma cmq era una supposizione visto che da 1.2 si e passati 1.4 pensavo..., sarà che mi sbaglio cmq cambiamo discorso parliamo di altro ancora non avendo un supporto o chiave usb da16 GB o Hard disk esterno non ho potuto provare le varie funzioni, non vedo l'ora :)

Non è possibile: con l'ultima versione se il decoder viene collegato in HDMI non viene più inviato il segnale tv sulla SCART... funziona l'on screen display, compare il numero di canale ma niente segnale...

Quindi niente registrazioni, niente ripetitore di segnale e via dicendo: che du' :new_let_it_all_out: :new_let_it_all_out:

Chi può li avvisi.

Grazie

Esprit ha scritto:
Non è possibile: con l'ultima versione se il decoder viene collegato in HDMI non viene più inviato il segnale tv sulla SCART... funziona l'on screen display, compare il numero di canale ma niente segnale...

Quindi niente registrazioni, niente ripetitore di segnale e via dicendo: che du' :new_let_it_all_out: :new_let_it_all_out:

Chi può li avvisi.

Grazie

Calma ,verifica bene il cavo scart

E' stato provato oggi sia con cavo scart ,che HDMI è funziona il decoder con la 1.1.4

Fai magari un reset del decoder

ERCOLINO ha scritto:
Calma ,verifica bene il cavo scart
Compare l'on screen display ed il numero di canale mentre il segnale sparisce. Verificato più volte collegando e scollegando l'HDMI: ritorna il segnale RGB alla tv ogni volta che scollego il cavo HDMI.

Non avevo questo problema prima...

Aggiungo: anche senza scollegare il cavo HDMI basta spegnere il VPR ed il segnale "televisivo" ritorna sulla SCART.

Ultima modifica:
Esprit ha scritto:
Compare l'on screen display ed il numero di canale mentre il segnale sparisce. Verificato più volte collegando e scollegando l'HDMI: ritorna il segnale RGB alla tv ogni volta che scollego il cavo HDMI.

Non avevo questo problema prima...

Verifica le impostazioni video della sezione HDMI dal Menù

Mi sa che hai 1080i 60 Hz attivo.

da cosa è dovuto l'innalzamento o abbassamento del volume? cioè stavo guardando la partita su rai hd e si sentiva la telecronaca abbastanza alta mentre ho girato un attimo canale e ritornando poi alla partita si sentiva piu basso... premetto che nn ho ne abbassato o alzato il volume della tele!

Indietro
Alto Basso