Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Televisori JVC

Ormai ho capito che non si uscirà più da questa discussione: vedere o non vedere con connessione HDMI è pur sempre oggettivo, la perdità di qualità video è un fatto soggettivo, e quindi -ipoteticamente- nemmeno una nuova versione di firmware forse placherà la discussione...
è un po' come il fuorigioco di posizione :D era o non era valido il gol di Turone? (gli amici romanisti e juventini con qualche anno capiranno la metafora) :D

Personalmente ho deciso di non aggiornare, ma voglio fare un'ultima verifica, nel modo più empirico che ci sia:
Qualcuno ha aggiornato con un televisore LCD JVC e se sì come si è trovato?

Il mio video è un JVC HD ready LT 37S60BU.

Per non scocciare gli altri potrete rispondermi anche in pvt, grazie

fasadi ha scritto:
Tratto 2, con la versione 1.0.2 ti funzionava?

Comunque, mi sono fatto una ipotesi sul perché del problema del peggioramento immagini su alcuni tv.
Per la nuova gestione USB, hanno implementato nuovi formati video in grado da essere processati dal decoder. Per ottimizzare il tutto hanno anche cambiato i driver dell'hdmi. Questo ha portato a problemi con alcuni tv. Per tornare velocemente a poter essere compatibili a tutti i tv, hanno rimesso i vecchi driver dell'hdmi. Ricordo che il problema alla telesystem é stato notificato il 3 giugno e l'8 giugno il nuovo sw era pronto. Un tempo troppo breve per pensare ad altre soluzioni se non rimettere i vecchi driver. Ma così facendo, i vecchi driver non permettono un funzionamento ottimale in considerazioni delle mutate tipologie di formati video da trattare. E sono nati i problemi su alcuni tv.

Se la tua ipotesi dovesse essere esatta, il problema lamentato dalla maggior parte di noi (decadimento qualità) dovrebbe essere facilmente risolvibile con un aggiornamento dei driver. In pratica dovremmo solo pazientare qualche mese. La cosa potrebbe, invece, essere preoccupante nel caso i tecnici Telesystem dovessero effettivamente essere convinti che il problema non sussista, come affermato su facebook, non avendo riscontrato differenze di qualità tra il penultimo e l'ultimo aggiornamento. Personalmente ritengo (e mi auguro) che la loro sia solo un'affermazione di comodo per prendere tempo.

fasadi ha scritto:
Appunto. Con la versione 1.0.2 ti funzionava bene?
Permettimi un'altra domanda,può essere determinante la qualità di un cavo hdmi per una migliore risoluzione delle immagini?
La tv non sarà quella delle grandi occasioni,ma non mi posso lamentare, la qualità con l'ultimo agg. è diminuita solo marginalmente.Nonostante sia HD ready invece la qualità nei canali HD è molto buona e non è cambiata rispetto l'aggiornamento precedente.Resta solo l'iconveniente dell'accendi-spegni del decoder.
Grazie

Certo tra un buon cavo ed un pessimo cavo c'é una certa differenza.

Tratto 2 ha scritto:
Permettimi un'altra domanda,può essere determinante la qualità di un cavo hdmi per una migliore risoluzione delle immagini?
La tv non sarà quella delle grandi occasioni,ma non mi posso lamentare, la qualità con l'ultimo agg. è diminuita solo marginalmente.Nonostante sia HD ready invece la qualità nei canali HD è molto buona e non è cambiata rispetto l'aggiornamento precedente.Resta solo l'iconveniente dell'accendi-spegni del decoder.
Grazie
Se ne già parlato... ti posso dire che sono stati fatti anche dei test con cavi costosi e cavi economici senza trovare nessuna differenza! Il segnale è digitale. Diverso il discorso se si tratasse di analogico dove la qualità dei materiali schermatura etc.. incidono parecchio sulla qualità. L'importante è acquistare un cavo hdmi 1.3 e con una buona velocità di trasmissione.

Scusate, ma non ho potuto leggere i messaggi postati negli ultimi giorni e sono fermo ai problemi di qualità video riscontrati con la nuova ed ultima versione.
Ci sono novità in merito?
La TeleSystem sta facendo qualcosa al riguardo?
Grazie mille.

Salve a tutti sicuramente un cavo hdmi di qualità fa la sua differenza
ma purtroppo il decadimento visivo della versione sw 1.1.4 rispetto alla precedente 1.1.2 è evidente sia in sd che in filmati mkv. con la versione 1.1.2 sul mio sams. b7000 una trasmissione in sd o hd la differenza era difficile notarla ora è veramente una pena rispetto a prima e sicuramente i tecnici TS lo sanno è impossibile negarlo. speriamo che ercolino sia portavoce di tutte queste lamentele.

Come già detto anche da ERCOLINO vabene anche un cavo da 10 €, meglio non farsi abbindolare da cavi placcati d'oro e contornati di brillanti si rischia di buttare soldi al vento, io vedo benissimo con un cavo HDMI-DVI da 16 €

Salve a tutti. Scusate per l'assenza ( causa superlavoro) :happy3:

Sembrerà strano ma a me funziona Tutto
( non ho messo l'aggiornamento alla 1.4 pero')

Nel complesso il Telesystem 7900 mi ha soddisfatta in pieno

Alcuni problemi all'inizio per vedere i files condivisi sul PC, ma dipendeva dalla configurazione delle condivisioni di rete e dal firewall ( Windows 7 va decisamente meglio di Vist...zozz)

La registrazione funziona ( eccetto per alcuni canali che non consentono la registrazione)

L'uscita Video è buonissima.

Insomma sono soddisfatta.

Per me è da comprare

luposelva ha scritto:
Come già detto anche da ERCOLINO vabene anche un cavo da 10 €, meglio non farsi abbindolare da cavi placcati d'oro e contornati di brillanti si rischia di buttare soldi al vento, io vedo benissimo con un cavo HDMI-DVI da 16 €
:eusa_naughty:

I Tecnici di TS hanno risolto il problema. Si sono resi conto che la porta hdmi del 7900 esige solo il meglio, quindi consigliano un cavo hdmi di altissima qualità ad esempio il Monster Cable 1000HD :badgrin: ( costa il doppio del decoder ):D

Allego sotto una foto del cavo

snac ha scritto:
:eusa_naughty:

I Tecnici di TS hanno risolto il problema. Si sono resi conto che la porta hdmi del 7900 esige solo il meglio, quindi consigliano un cavo hdmi di altissima qualità ad esempio il Monster Cable 1000HD :badgrin: ( costa il doppio del decoder ):D

Allego sotto una foto del cavo

Sì li ho visti, gliene regalo uno a mia moglie per compleanno così lo usa come collana, :badgrin: :badgrin: vabbeh.. lasciamo perdere perchè siamo un po' OT. :icon_rolleyes:

Io vi chiedo una cosa, premesso che ho un FHD, e anche io noto un peggioramanto immagine, come mai, quando vado nelle impostazioni del decoder>hdmi e pigio tasto rosso, anzichè rilevarmi la risoluzione esatta della mia Tv, che sarebbe 1080...mi dice 720p, perchè non mi rileva la risoluzione massima del TV, cosa che prima dell'ultimo aggiornamento indicava appunto 1080 (anche se io non ci ho fatto caso, ma l'altro utente ne è sicuro)?????? Qualcuno me lo può spiegare? Sia io che altro utente abbiamo indicato questa curiosità sù FB di teleSystem...ma non abbiamo avuto risposta.

theant ha scritto:
Grazie ancora Marco, ma non ho mica capito se con questo (o altri, magari meno costosi) si registrano i canali premium.
Ma non sai leggere?

Comunque no, devi cercare quei decoder per il digitale terrestre con lo slot per le CAM (che dovrai ovviamente comprare a parte).

G4LLuP92 ha scritto:
Un hd come lo collego al decoder?
con la porta USB

bobbysat ha scritto:
Dopo l'aggiornamento a 1.1.4 ho notato un netto peggioramento della qualità delle immagini sui canali SD e addirittura anche un pò sui canali HD (più sfocate, squadrettature di fondo che prima assolutamente non c'erano,meno definizione,ecc).
Vi chiedo se c'è qualche speranza che si possa tornare in qualche modo al firmware precedente,così chi vuole lo può rimettere.
Telesystem dovrebbe assolutamente dare la possibilità di farlo a chi ne ha bisogno.
Oppure,se questo non è possibile,rilasciare un altro aggiornamento che,pur conservando le migliorie introdotte con l'1.1.4, ricomprenda nuovamente ciò che di buono c'era nell'1.1.2.
Scusate,mi autoquoto,visto che non ho avuto alcuna risposta.

Indietro
Alto Basso