Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ho fatto una prova di la7 ondemand. funziona da Dio.... spero che un gg pure gli altri canali facciano questo tipo di interattività, è molto utile...

fra77 ha scritto:
ho fatto una prova di la7 ondemand. funziona da Dio.... spero che un gg pure gli altri canali facciano questo tipo di interattività, è molto utile...

Ti chiedo una sola cosa.

Come hai impostato l'username e la password per accedere alla banda larga

Io ho Alice e senza questi dati non ci si collega...Ho tentato il tasto rosso su config LAN ma non visualizza nulla

( Ho una mezza idea di come aggirare la cosa..... ma se c'è un sistema meno " Macchinoso " )

Grazie

Draxiria

Scusa Draxiria forse non hai letto il mio messaggio. Non fa niente che il mio Modem (forse) non è un Router?

@Ercolino

Sono tra quelli che lamentano un decadimento video.

TV SHARP 42x20e
Selected Resolution: European 50Hz 1080
Prefered Resolution: HD 700 Progressive

fortuneteller1936 ha scritto:
Roma Sud, interamente switch off

Aggiungo: se mi posiziono su Rai1 (o Rai 2) nel menu ricerca manuale canali sembra che il mux corrispondente sia quello identificato dalla lettera G: ma se avvio la ricerca, mi restituisce il messaggio unlocked.
Se la stessa cosa la faccio posizionandomi su mediaset invece corrisponde il mux indicato nel tutorial e avviando la ricerca mi appaiono correttamente trovati i canali di quel mux

la rai la trovi sul canale E9... prova a fare una ricerca manuale su questo canale..

se non lo trovi allora è un problema di impianto e potresti provare sul E11

fortuneteller1936 ha scritto:
Aggiungo: se mi posiziono su Rai1 (o Rai 2) nel menu ricerca manuale canali sembra che il mux corrispondente sia quello identificato dalla lettera G...

Curiosamente anche a me, mettendo manuale in ricerca canale mi segnala che la rai è su G e non E9. Comunque, come detto da maxlaz, basta che vai indietro di un canale e lo cerchi appunto su 9 (205.5MHz) o, in caso di assenza segnale, cercalo su 11 (219.5 MHz).
Ciao ;)

sismi ha scritto:
@Ercolino

Sono tra quelli che lamentano un decadimento video.

Prefered Resolution: HD 720 Progressive

Io non ho notato perdite di qualità tra la 1.1.2 e la 1.1.4.
Ho un Samsung LCD LE46N87... full hd.
Prefered Resolution: HD 720 Progressive

Credo sia normale, dato che i canali sd non vanno a 1080i, quindi questa risoluzione non è la "preferita".

roxio ha scritto:
Curiosamente anche a me, mettendo manuale in ricerca canale mi segnala che la rai è su G e non E9. Comunque, come detto da maxlaz, basta che vai indietro di un canale e lo cerchi appunto su 9 (205.5MHz) o, in caso di assenza segnale, cercalo su 11 (219.5 MHz).
Ciao ;)
grazie, capito cosa succedeva: essendo già memorizzati, la scansione manuale rileva un conflitto LCN, per cui non mostrava i canali Rai e io, erroneamente, pensavo che non li trovasse

Chi è di Padova o altri mi sa che si è accorto che i dati della guida tv e le applicazioni interattive di rete 4 e canale 5 e italia 1 sono sparite.Come maI??????????????
:crybaby2: :5eek:

Maury89 ha scritto:
Scusa Draxiria forse non hai letto il mio messaggio. Non fa niente che il mio Modem (forse) non è un Router?

Se è un Modem presumo che la connessione sia solo verso il PC via USB-----
senza una lan dubito che vedrai cartelle condivise

Drx

Se ci dici che modello di modem hai possiamo capire. Comunque se hai un pirelli di alice, puoi configurarlo sia come modem che come router.

ma perchè i sub

ho il 7900 ma perchè i sub quando setto la lingua ita sui canali di mediaset premium non escono?

Ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi a regiatrare in hd dopo l'aggiornamento?
Non riesco a capire perchè dopo aver aggiornato alla 1.4 se registro in sd nessun problema, mentre invece a registrare in hd la registrazione si blocca ogni 10 20 sec e spesso va a scatti.
Provato a riavviare sia hd che decoder senza miglioramenti

ho provato a formattare con il decoder, nessun cambiamento, la registrazione in hd è difettosa

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Tramite cavo coassiale all'impianto HT

ho collegato al decoder il convertitore scart-rgb e tramite i cavi rgb(il bianco e il rosso) ho collegato il decoder alla tv...con cavo hdmi sempre connesso in modo che l'audio uscisse dalla scart e il video dal cavo hdmi...l'audio non si sente.sbaglio qualcosa?

problemi dopo agg. firmware

salve a tutti, ho fatto anche io l'aggiornamento alla versione 1.1.4 ma adesso mi da alcuni problemi di ricezione nel senso che il canale hd della rai dove vediamo tutti i mondiali molto spesso "squadretta" o metà dell'immagine sul tv diventa nera e l'altra metà squadretta, molto spesso vengono fuori scvalettamenti e quadrettoni che rovinano l'immagine.
prima dell'aggiornamento andava tutto molto bene.
vi chiedo se è successo anche a voi e se vi avete posto rimedio.
vi chiedo anche quale è la miglior soluzione in termini di PVR con chiavetta o hdd esterno.

grazie

carle_thegame ha scritto:
ho collegato al decoder il convertitore scart-rgb e tramite i cavi rgb(il bianco e il rosso) ho collegato il decoder alla tv...con cavo hdmi sempre connesso in modo che l'audio uscisse dalla scart e il video dal cavo hdmi...l'audio non si sente.sbaglio qualcosa?

Quale ingresso HDMI hai usato sulla TV?

ultrapg ha scritto:
salve a tutti, ho fatto anche io l'aggiornamento alla versione 1.1.4 ma adesso mi da alcuni problemi di ricezione nel senso che il canale hd della rai dove vediamo tutti i mondiali molto spesso "squadretta" o metà dell'immagine sul tv diventa nera e l'altra metà squadretta, molto spesso vengono fuori scvalettamenti e quadrettoni che rovinano l'immagine.
prima dell'aggiornamento andava tutto molto bene.
vi chiedo se è successo anche a voi e se vi avete posto rimedio.
vi chiedo anche quale è la miglior soluzione in termini di PVR con chiavetta o hdd esterno.

grazie

Verifica il livello e la qualità segnale del Mux 4 Rai

Indietro
Alto Basso