Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

fasadi ha scritto:
Leggere un pochettino i post già scritti no eh?
Ma è mai possibile che quando qualcuno deve risolvere un dubbio invece di leggere quanto già scritto nelle varie discussioni posta una domanda?

I forum sono fatti per essere letti e, nel caso manchi una risposta alle domande, per chiedere. Invece..... è più comodo chiedere senza leggere.

Mah.... scusate per lo sfogo.
bhe io leggo quotidianamente il forum se ho postato la domanda sarà perchè forse mi sarà sfuggita la risposta puo capitare....

No..... bastava leggere qualche post qui.... sui problemi presunti o veri di sensibilità. Ripeto... basta un pò di buona volontà nel leggere.

Scusate invece il mio di sfogo ma mi mette tristezza la poca umanità che si trova sui forum. Molta meno che per strada, segno che dietro la maschera siamo ancora peggio.

Ragazzi buoni evitiamo gli OT e polemiche inutili.

I livelli di segnale e qualità segnalati dai decoder sono a carattere generale e possono variare da un decoder all'altro.

Se si vuole sapere esattamente il livello e la qualità reale del segnale bisogna usare un misuratore di campo.

A proposito, ma dov'è che si vedono i livelli di qualità e segnale? Ho cercato (un po' in fretta) per il menu ma non li ho trovati...

forewall ha scritto:
A proposito, ma dov'è che si vedono i livelli di qualità e segnale? Ho cercato (un po' in fretta) per il menu ma non li ho trovati...

come detto da Fasadi, vai su impostazioni e ricerca canale. Poi imposta ricerca manuale e le barre indicatrici si attiveranno..

Io oggi l'ho rimesso nella sua scatola e lunedi' lo rispedisco al mittente......mi tocca tornare all'Hantarex, sperando in un mega aggiornamento che risolva tutti i suoi problemi........:doubt:

Appena acquistato

...e montato...
Che dire, prime impressioni... OTTIMO!!!
Canali senza spuzzettamenti vari, menù bellissimi e ricco di funzioni.
Aspettiamo le partite HD di stasera per un giudizio complessivo e speriamo che attivino la registrazione da USB o la lettura dei divx(ma questa la vedo piu dura..)

fasadi ha scritto:
Vai su impostazioni e ricerca canale. Lo trovi lì.

grazie!
Mi da 80 segnale e 50 qualità ondeggiante sui 55.

E' buono? Per quello che può valere...

E un'altra cosa d apivellone: se l'antenna, invece che andare dritta nel tv, passa per il decoder, c'è una leggera perdita del segnale geenrlae (sia analogico che digitale) o no?

forewall ha scritto:
grazie!
Mi da 80 segnale e 50 qualità ondeggiante sui 55.

Per il digitale vale il "si vede o non si vede"... Se il segnale è oltre una certa soglia si vede (bene) al di sotto no (non si vede proprio). Se stai al limite vedrai gli "squdrettamenti"....

a me Premium Calcio HD mi da potenza 95 e qualità 20 ma si vede senza intoppi

E' buono? Per quello che può valere...

E un'altra cosa d apivellone: se l'antenna, invece che andare dritta nel tv, passa per il decoder, c'è una leggera perdita del segnale geenrlae (sia analogico che digitale) o no?

in teoria al tv arriva un segnale leggermente disturbato. Non so se ci sta un piccolo ampli in uscita dal decoder per compensare

bye

ieri l'ho fatto acquistare a mio fratello e mi ha detto che è entusiasta della qualità in SD! sembra che abbia acquistato una Tv nuova! parole sue.... co n l'altro decoder aveva problemi di squdrettamento e ricezione dei canali di calcio. Adesso lo tiene collegato tramite scart e gli ho consigliato di dotarsi di cavo HDMI soprattutto per la visione HD.... ma non viene dato in dotazione?:icon_rolleyes: in SD si nota la differenza tra scart e HDMI? come conviene collegarlo?

Scusa, se compri un decoder in alta definizione probabilmente vuoi vederci qualcosa i hd ( nel nostro caso il calcio ) se invece di collegare il cavo hdmi colleghi la scart vedrai come un qualunque decoder. Il cavo hdmi purtroppo nella confezione nn c'è, sicuramente criticabile da parte dell' azienda, ma ormai un pò tutte le aziende ( pure le stampanti ) stanno ampiamente dimostrando tutta la loro tirchieria e meschinità risparmiando su un accessorio che a loro costa pochi cent. Consentitemi il fuori tema ma almeno sk.. Lo abbina al suo decoder hd.

Ho comprato ieri anche io il 7900hd, stasera sono proprio curioso di vedermi la partita in hd........
L'ho pagato 155 euro anzichè 169 perchè era l'ultimo modello in esposizione........così mi è venuto fuori il cavo hdmi(20 euro)......

ERCOLINO ha scritto:
Fatemi sapere i modelli esatti (marca e modello) che creano i problemi.

Ho già avvisato al riguardo Telesystem poco fa
PHILIPS FW930 MINI HIFI SYSTEM.. modello non proprio nuovissimo..

Brucia!!!

Raga ma il fatto che sia davvero bollente siamo sicuri che non è un difetto hardware? Qualcuno ha contattato Telesystem in merito?

dadiduekappa ha scritto:
Raga ma il fatto che sia davvero bollente siamo sicuri che non è un difetto hardware? Qualcuno ha contattato Telesystem in merito?

Non è un difetto hw. Ha un processore piuttosto potente, le giornate attualmente sono caldissime, il prodotto ha dimensioni ridotte e quindi scalda. Ma non è poi che scaldi una esagerazione. Insomma si è comunque nei limiti.

dadiduekappa ha scritto:

Assicurati di aver tolto la pellicola in plastica che ricopre tutta la parte superiore e laterale del decoder.
A me comunque è caldo solo a sinistra dove c'è l'alimentazione, mentre a destra non dico che è freddo ma sicuramente tiepido:)

viper2000 ha scritto:
Assicurati di aver tolto la pellicola in plastica che ricopre tutta la parte superiore e laterale del decoder.
A me comunque è caldo solo a sinistra dove c'è l'alimentazione, mentre a destra non dico che è freddo ma sicuramente tiepido:)

Mamma mia ragazzi grazie che ci siete voi!
Ora ho visto e dopo un giorno me ne sono accorto che c'era ancora la pellicola sopra e ai lati? Cavolo ma era proprio invisibile!
Si può esser danneggiato qualcosa??

forewall ha scritto:
Mamma mia ragazzi grazie che ci siete voi!
Ora ho visto e dopo un giorno me ne sono accorto che c'era ancora la pellicola sopra e ai lati? Cavolo ma era proprio invisibile!
Si può esser danneggiato qualcosa??

No non ti preoccupare, ci vuole ben altro per danneggiarlo:D

Indietro
Alto Basso