benefabio ha scritto:il decoder a me non squadretta mai quindi gli squadrettamenti penso siano dovuti o a scarso segnale o a un decoder fallato provate a farvi cambiare il decoder lo dico perchè ho uno humax che mi ricordo comprai perchè nelle caratteristiche aveva il fatto che funzionava anche in caso di scarso segnale beh il 7900 prende gli stessi canali dello humax e allo stesso modo quindi presumo sia ottimo come recezione, può darsi che qualche modello sia malriuscito o abbia subito urti, in caso di malfunzionamento proverei a farmelo cambiare.
All'inizio anch'io ho pensato che potesse essere un prolema del decoder difettoso, ma in effetti è difficile pensare ad un decoder prefettamente funzionante che come unico difetto ha quello di non prendere bene il segnale, cioè non mi sembra un cosiddetto "difetto di fabbricazione" sono più per la teoria del segnale scadente inviato dai mux e dagli impianti che abbiamo in casa, oltre che ad un tuner un pelino meno sensibile rispetto all'adb 2100, ma al pari dello humax digifox per esempio, che cmq mi dava gli stessi problemi del 7900hd e solo sugli stessi due mux.
Da ieri che ho cambiato l'antenna, comunque, a parte la mattina che non vedevo bene i canali cinema, dal pomeriggio in poi ho sempre visto tutto benissimo, sia calcio che cinema anche oggi vedo tutto benissimo, e poi vorrei sottolineare che il problema, almeno a me, si presenta (o si presentava
Per ora quindi fila tutto alla perfezione, se poi non sorgono altri problemi nel fine settimana potrò dare finalmente un ottimo giudizio su questo decoder