Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

blackghost ha scritto:
uff...devo aspettare ancora....non si sa quale sarà la prima partita in HD di premium?
Se sei non switchato, direi Roma-Cesena del 28.08.2010
Inter-Atletico Madrid del giorno prima "dovrebbe" esserlo, ma la pubblicità non l'ha espressamente dichiarato.

majoma ha scritto:
E' possibilie utilizzare la ps3 come router per far andare il TS7900HD su internet e sfruttare la7ondemand?
Non mi è possibile collegare direttamente il decoder all'HAG fastweb (in un'altra stanza) e volevo sapere se potevo evitare l'acquisto di un router wireless.
Al momento al ps3 è collegate 24h all'Hag via wireless, e dunque avevo pensato:
TS7900HD> Cavo >PS3> wireless >Hag>Internet

Non ho un cavo di rete al momento e dunque nn posso provare, ma secondo voi funziona?

non funziona purtroppo...mi hai dato l'idea e ci ho provato io, ma non va! Peccato però...anche perchè x un utente medio come me, a parte la spesa dell'acquisto, non è affatto semplice configurare un "access point"! Io fino a poco fa neanche sapevo cosa fosse...e neanche ora sono sicuro di aver capito cosa sia! Ne avevo acquistato uno da mediaworld e, nonostante le istruzioni gentilmente datemi da Pegasolabs, non sono riuscito a configurarlo e l'ho riportato indietro...anche se mi rammarico molto di non poter usufruire di questa funzione! Sognerei un semplice adattatore wireless, magari da collegare alla presa ethernet...chissà se è realizzabile!!! :eusa_think:

Potenza segnale

Vai in impostazioni, Ricerca canali, Ricerca Manuale, ti da potenza e qualità del segnale per ogni frequenza (canale)

W LECCE & INTER ha scritto:
non funziona purtroppo...mi hai dato l'idea e ci ho provato io, ma non va! Peccato però...anche perchè x un utente medio come me, a parte la spesa dell'acquisto, non è affatto semplice configurare un "access point"! :

Ok, ma hai configurato la connessione lan della ps3?

majoma ha scritto:
Ok, ma hai configurato la connessione lan della ps3?

Majoma, la PS3 NON può fare un bridge sulle due reti, non è previsto nel software di sistema una simile possibilità.
L'unica possibilità che hai e' configurare un Access point come client, così come indicato in prima pagina del thread.
La soluzione piu' semplice sarebbe un bel cavo dal costo di qualche euro...;)

tortac ha scritto:
Majoma, la PS3 NON può fare un bridge sulle due reti, non è previsto nel software di sistema una simile possibilità.
L'unica possibilità che hai e' configurare un Access point come client, così come indicato in prima pagina del thread.
La soluzione piu' semplice sarebbe un bel cavo dal costo di qualche euro...;)

...ma il problema nn è tanto il costo del cavo, ma la lunghezza, per chi, come me e majoma, ha il modem in una stanza diversa! Per me, ripeto, la configurazione dell'access point è un'impresa!! Sarò io che sono negato...boh??

@majoma: sì che l'ho configurata, la PS3 è correttamente connessa alla rete ;)

a saperlo prima non acquistavo questo ricevitore, ho sostituito sia alimentatore che antenna il risultato e' sempre lo stesso.

@ blackghost

L'aggiornamento è lungo
Nessun canale HD a foggia tranne PCHD (338) quando questo è attivo
L'aggiornamento è ota, su alcuni mux è disponibile 24/24

Leggi questo post visto che hai la versione 1.0.2

ragazzi ho un grosso problema oggi mio padre si vedeva un film gli e spuntato nessun segnale e ha pensato bene di levare il filo d'antenna è un testone, ora il decoder non mi parte, cioe staccandalo da dietro e anche dalla spina mi spunta boot e non mi spunta orologio, che posso fare, non mi parte il decoder, spero in risposte prima possibile scusatemi ma al momento sono troppo nervoso con mio padre perchè non c'era bisogno di staccare il filo dell'antenna, non so se e colpa sua cmq fatto sta che il mio ts7900 hd funzionava benissimo, ora invece non parte mi fa boot ma non parte, che nervi

Ultima modifica:
la grotteria ha scritto:
ragazzi ho un grosso problema oggi mio padre si vedeva un film gli e spuntato nessun segnale e ha pensato bene di levare il filo d'antenna è un testone, ora il decoder non mi parte, cioe staccandalo da dietro e anche dalla spina mi spunta boot e non mi spunta orologio, che posso fare, non mi parte il decoder, spero in risposte prima possibile scusatemi ma al momento sono troppo nervoso con mio padre perchè non c'era bisogno di staccare il filo dell'antenna, non so se e colpa sua cmq fatto sta che il mio ts7900 hd funzionava benissimo, ora invece non parte mi fa boot ma non parte, che nervi
Quello che ha fatto tuo padre non c'entra assolutamente nulla. Stacca il cavo HDMI e fai partire il decoder collegandolo solo con scart. Prima però verifica che non ci siano problemi sul connettore d'antenna (cavo scollegato o in corto). Quando è tutto ok, ricollega il cavo HDMI. ;)

aaaaaaaaaa non mi funziona ma perchè ci mette le mani mio padre mi fa in****are, cmq non mi parte niente, mi fa boot ma non parte e mi rifà di nuovo boot che nerviiiiiiiiiiiii

la grotteria ha scritto:
aaaaaaaaaa non mi funziona ma perchè ci mette le mani mio padre mi fa in****are, cmq non mi parte niente, mi fa boot ma non parte e mi rifà di nuovo boot che nerviiiiiiiiiiiii
Calma ! Ti ho detto che quanto fatto da tuo padre non c'entra assolutamente nulla. Prova a fare esattamente come ti ho detto. ;)

PS: Se c'è qualcosa collegata alla porta USB, scollega anche questa oltre al cavo HDMI. Collega solo il cavo scart e accendi il decoder da interruttore posteriore, dopo averlo lasciato spento per qualche minuto. ;)

Ultima modifica:
appena fatto stessa cosa :( non mi funziona non parte spunta boot e poi boot di nuovo non parte

fatte tutte le prove possibili domani lo porto in assistenza dove lo comprato, speriamo che non mi mandano dalla telesystem sarà quanto tempo devo aspettare, ma cmq sapete niente sull'assistenza possono anche darmene uno nuovo, siccome il centro commerciale dove lo comprato fa assistenza prodotti, potrebbero darmene uno nuovo, io lo comprato circa 11 mesi fa

io lo avevo aggiornato pure alla versione 1.4 ora quelli nuovi nemmeno ce 'hanno sta versione

la grotteria ha scritto:
appena fatto stessa cosa :( non mi funziona non parte spunta boot e poi boot di nuovo non parte
Con molta calma (mi sembri eccessivamente ansioso ;) ), facciamo insieme questi passi:

1. Stacca la spina del decoder dalla presa di corrente
2. Stacca tutti i cavi dal decoder (HDMI, cavo TV, ecc.)
3. Stacca eventuali periferiche collegate al decoder sulla presa USB
4. Lascia il decoder staccato dalla corrente per una ventina di minuti
5. Collega il decoder al TV solo con un cavo SCART (lascia scollegato il cavo antenna)
6. Attacca la spina del decoder alla presa di corrente
7. Accendi il decoder dall'interruttore posteriore
8. Attendi che la procedura di boot sia completata

A questo punto, ovviamente, non avrai segnale su nessun canale (cavo antenna staccato), ma mi interessa sapere se l'operazione di boot viene completata correttamente e riesci a visualizzare sul TV i vari menu del decoder (sul display del decoder dovresti vedere il numero del canale).

Se questo avviene, puoi provare a collegare il cavo di antenna (dopo aver verificato che non ci siano problemi sull'impianto o sul connettore d'antenna).

Se, invece, anche con tutti i cavi e periferiche scollegati, il decoder continua ad andare in boot continuo, allora è necessario portarlo in assistenza (boot corrotto o problema HW).

In ogni caso, ripeto, il problema non può essere dipeso dal fatto che tuo padre ha scollegato il cavo di antenna (ci mancherebbe !!!). Il problema, al limite, si è verificato subito prima ("nessun segnale d'antenna") e può essere dovuto ad un problema sull'impianto d'antenna o ad un problema HW del decoder ... ;)

PS: Per la versione SW non è come dici: tutti i TS7900HD in vendita equipaggiano la 1.0.2 o - in alcuni casi - già la 1.1.4 (quella presente anche sul tuo decoder, dopo il tuo ultimo "tormentato" aggiornamento ...). In ogni caso, è sempre possibile aggiornare alla 1.1.4 (ultima versione disponibile). Quella che (purtroppo per alcuni, me compreso) non è più possibile ripristinare è la 1.1.2 ... ;)

Ultima modifica:
qualcuno mi puo' aiutare?? sto diventando pazzo con questo ricevitore, mi conviene a provare a sostituirlo o restare con questo problema?

Indietro
Alto Basso