Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

blackghost ha scritto:
considerato che ho 2 antenne, il mux mediaset1 su quale banda trasmette 3,4,5?( l'installatore mi ha detto che con 1 antenna prendevo una banda e con l'altra le restanti 2)

credo di avere sul tetto un miscelatore e manda giu un filo che va a finire nella scatoletta dell'alimentatore che ho dietro la 1 tv....si puo aggiungere un amplificatore?

Il Mux Rai (ch H1) sta nella banda III VHF ,il Mux Mediaset 1 (ch 33) ,invece nella banda IV UHF

Bisogna prima vedere il livello del segnale ,altrimenti mettere un'ampli si rischia di peggiorare.

Un segnale troppo alto ,satura il tuner

L'ampli poi andrebbe sempre messo vicino all'antenna ,perchè oltre al segnale ,amplifica anche eventuali rumori che trova lungo la linea

ERCOLINO ha scritto:
Il Mux Rai (ch H1) sta nella banda III VHF ,il Mux Mediaset 1 (ch 33) ,invece nella banda IV UHF

Bisogna prima vedere il livello del segnale ,altrimenti mettere un'ampli si rischia di peggiorare.

Un segnale troppo alto ,satura il tuner

L'ampli poi andrebbe sempre messo vicino all'antenna ,perchè oltre al segnale ,amplifica anche eventuali rumori che trova lungo la linea

scusami se insisto, ma per aumentare il segnale della IV banda potrebbe bastare magari spostare meglio il puntamento di una delle 2 antenne?

ERCOLINO ha scritto:
Si anche,ma non posso darti una risposta più precisa non vedendo il tutto :)

quanto prima (non staseera), ti faccio il quadro copmleto di cosa ho e come è stato montato...ti mandero' un MP per non andare OT ok?

(lagrotteria) mi hanno sostituito il decoder dopo 8 mesi, portandolo in assistenza, in 18 giorni , di dove sei ?

ERCOLINO ha scritto:

Ho fatto una prova...io ho in casa l'antenna mia e l'antenna condominiale che alimentano rispettivamente 2 + 2 tv.

Ho montato il decoder su quella condominiale montata 3 mesi fa, con stesura per tutto il palazzo di nuovi cavi e sostituzione delle antenne precedenti.

la potenza sui mux rai e mediaset 1 è ancora inferiore alla potenza che ricevevo con la mia antenna privata sul tetto..non è che è la zona mia che li riceve male anche se vedo abbastanza bene i canali? :eusa_think: :eusa_think:

sarebbe utile se magari qualcuno del mio paese potesse confermarmi il livello di segnale ricevuto dai mux rai B e mediaset 1 ..ORTA NOVA PROVINCIA DI FOGGIA

Ragazzi scusate una domanda. Avevo letto da qualche parte che con il nuovo aggiornamento il ts7900hd nn registra i canali Premium. Esiste un nuovo aggiornamento che permette di farlo o premium calcio nn si potrà mai registrare? Oppure ce un altra soluzione? Grazie

mizio81 ha scritto:
Ragazzi scusate una domanda. Avevo letto da qualche parte che con il nuovo aggiornamento il ts7900hd nn registra i canali Premium. Esiste un nuovo aggiornamento che permette di farlo o premium calcio nn si potrà mai registrare? Oppure ce un altra soluzione? Grazie

fino a che mediaset non autorizzerà le registrazioni, non c'è soluzione

mizio81 ha scritto:
Avevo letto da qualche parte che con il nuovo aggiornamento il ts7900hd nn registra i canali Premium. Esiste un nuovo aggiornamento che permette di farlo o premium calcio nn si potrà mai registrare? Oppure ce un altra soluzione? Grazie
L'aggiornamento di cui parli, forse non è l'ultimo ma il penultimo che abilitava la funzione di registrazione dei programmi tv (ma non quelli pay) su memoria usb.
Per ovvi motivi, il decoder non sarà mai abilitato alla registrazione dei programmi pay tv. Sulle trasmissioni pay tv è permesso solo il timeshift.

ci sara'0 un'aggiornamento per aggiustare il tuner in modo che posso ricevere i canali come li ricevo con gli altri decoder??

flying_wings ha scritto:
Mi sono successe 2 cose strane...

1) Ho effettuato una registrazione programmata su Hdd esterno, che è avvenuta con successo. Il video era visibile. Dopo qualche giorno noto che la registrazione non è più disponibile in play ma viene data per "fallita", quindi non più visibile... :eusa_think:

2) Questa sera noto che l'ora si è spostata avanti da sola di 1h...
Se vado a togliere l'ora legale logicamente mi si sballa tutto l'epg e l'info...

Dopo mezz'ora tornato tutto normale, da solo e con decoder in stand-by...

Ma che succede? :sad:

Ragazzi, scusate l'autoquote, ma stasera ne è capitata un'altra...

Impostato registrazione di 1h; partito regolarmente, ma dopo 14 min. ha interrotto la registrazione...

Cosa può essere? A nessuno è capitato?

mizio81 ha scritto:

credo che tu faccia senza aspettare perchè non sarà possibile, se ti interessa allora una valida soluzione è quella di abbinare un dvd recorder (che è molto più versatile xkè puoi trasportare dove vuoi la registrazione e ha pure la porta usb) ad un decoder hd come il 7800 che costa pure di meno.

Buongiorno a tutti,
io ho un problema nella visione dei canali di gallery di mediaset premium.. il problema va avanti da qualche settimana.. ieri ho effettuato l'aggiornamento del firmware pensando dipendesse da quello.. tutti i canali di gallery (cinema, joy, mya, steel, energy, emotion) non si vedono.. non ho invece problemi a vedere i due canali in hd e premium calcio...

Ho già provato la risintonizzazione dei canali ma non é servita a nulla... qualcuno ha avuto un medesimo problema? E magari ha trovato la soluzione?
Grazie.

@flying_wings

ciao, avevo postato qualcosa di simile alcuni mesi fa.. io ho notato che la funzione di registrazione è correlata all'orario del decoder (che dovrebbe dipendere a sua volta dal canale sintonizzato): se l'ora "salta" o "sballa" la registrazione va in pappa!

Problemi di visione

Ciao a tutti ho un problema: spesso noto che in presenza di scene di film o riprese molto scure lo schermo progressivamente perde di luminosità per poi riprendersi sempre progressivamente con l'aumentare della luminosità della scena!

Inizialmente pensavo che dipendesse dal televisore (ASUS T1 fullHD) ma poi mi sono accorto che con il sintonizzatore digitale interno al tv questi cali di luminosità non avvengono!

Qualche suggerimento?

Indietro
Alto Basso