• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

TearS ha scritto:
Io credo e spero non sia un problema del decoder che mi sembra ottimo... è possiible che la qualita' del segnale aumenti con lo switch off totale?
Io ho paura invece che si tratti proprio di un problema di sensibilità del decoder. Come ho detto, vedendo lo stesso canale col sintonizzatore del televisore Samsung, il cui ingresso di antenna deriva dal bypass del decoder Ts7900, il canale Premium Calcio SD non squadretta, mentre lo stesso canale sintonizzato sul decoder squadretta (l'ingresso d'antenna è lo stesso!)
 
mdesortis ha scritto:
Io ho paura invece che si tratti proprio di un problema di sensibilità del decoder. Come ho detto, vedendo lo stesso canale col sintonizzatore del televisore Samsung, il cui ingresso di antenna deriva dal bypass del decoder Ts7900, il canale Premium Calcio SD non squadretta, mentre lo stesso canale sintonizzato sul decoder squadretta (l'ingresso d'antenna è lo stesso!)
prova a verificare il cavo dell'antenna se lo hai fatto tu... a me tutto ok...abitiamo vicini....
 
conversione file audio ac3 in aac

ciao a tutti,complimenti per questo utilissimo forum che mi ha aiutato a scegliere di comprare il fantastico telesystem 7900hd dopo che il mio vecchio samsung mi ha abbandonato alle porte del campionato,volevo chiedere se qualche anima pia conosce un programma per convertire i file audio ac3 in aac o qualsiasi altro file audio(mp3,dolby digital ecc.)purche supportato dal nostro decoder lasciando il file video mkv inalterato,grazie ;)
 
non mi era mai capitato prima...oggi non c'è modo di vedere la partita in HD...mi restituisce l'errore dell' HDCP! l'impostazione dell'uscita va bene (720p), ho provato a resettare il decoder e la schermata della risintonizzazione si vede tranquillamente in HD...

forse è un problema del nuovo firmware? la mia tv è un samsung 40 ma di quelli vecchi....cmq l'anno scorso le partite in hd si vedevano tranquillamente...
 
mdesortis ha scritto:
Io ho paura invece che si tratti proprio di un problema di sensibilità del decoder. Come ho detto, vedendo lo stesso canale col sintonizzatore del televisore Samsung, il cui ingresso di antenna deriva dal bypass del decoder Ts7900, il canale Premium Calcio SD non squadretta, mentre lo stesso canale sintonizzato sul decoder squadretta (l'ingresso d'antenna è lo stesso!)

Io ho appena visto Bar-Juve in HD, sembrava di vedere SkyHd e non ha mai dato un problema.... eppure dava sempre Potenza 95 - Qualita' 11.

Mi sapete dire a cosa serve l'opzione "Attiva/Disattiva 5v Antenna"?
Va attivata o no?
 
No ,va tenuta disattivata.

Serve per alimentare antenne da interni ,prive di alimentazione

Va lasciata sempre spenta
 
comunque questo decoder non lo capisco propio non va
ricerca canali si bloccano non va :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
Ti avevo chiesto di dirmi ,su che frequenza si bloccava durante la ricerca canali.


E' sicuramente il solito Mux locale del cavolo
 
Alcune considerazioni dopo 10gg di utilizzo

Ciao a tutti,

come scritto sopra, ecco alcune considerazioni e qualche richiesta di aiuto su questo decoder.

Per prima cosa dico che si è aggiornato da solo all'ultimo firmware (io non avrei voluto) la prima notte stessa dopo l'acquisto e che vivo al nord in zona switch off previsto, se ricordo bene, il 25 ottobre.

Prima segnalazione, molto fastidiosa, audio in ritardo:
utilizzando in parallelo l'uscita scart per l'audio ed inviando quest'ultima ad un impianto stereo, e l'uscita hdmi collegata ad un lg lh3000, si sente una leggerissima asincronia su tutti i canali SD, asincronia che diviene fastidiosa su premium cinemaHD e insopportabile su premium calcioHD (oltre un secondo di ritardo) :5eek:
Mi sembra di capire che è un problema hdmi (dato che via scart/rca è perfetto in sincronia col video)... quale soluzione considerando che il cavo hdmi è già del tipo 1.3?

Seconda question, come cancellare i canali non voluti:
ho fatto alcune prove di sintonizzazione manuale su segnali un po' deboli, provando a modificare leggermente in + e in - la frequenza esatta; questo ha prodotto un'aggiunta di canali doppi e tripli, finiti in fondo alla lista dopo aver scelto a quale dare il giusto lcn. Pensavo che andando nel menù etc...etc... cancella canali, si potessero eliminare definitivamente mentre, al contrario, selezionandoli per essere cancellati vengono in realtà solo nascosti dalla lista principale, occupando posizioni numeriche che potrebbero essere utilizzabili per altri canali.

Terza:
Il tasto back sul telecomando non sempre riporta al canale precedente, in particolare se il canale che si sta vedendo ha applicazioni collegate al tasto rosso (anche se non lo si utilizza); per la verità funziona anche su questi canali a patto di premerlo velocemente prima che il ricevitore abiliti l'interattività :eusa_think:

Grazie per l'attenzione, :rolleyes:
Roby
 
duke68 ha scritto:
si sente una leggerissima asincronia su tutti i canali SD, asincronia che diviene fastidiosa su premium cinemaHD e insopportabile su premium calcioHD (oltre un secondo di ritardo)
Prova ad attivare "ritardo audio" in impostazioni hdmi e pcm (o stereo, non mi ricordo il nome preciso:D ) in impostazioni audio. Facendo così, a volte si risolve.

duke68 ha scritto:
Il tasto back sul telecomando non sempre riporta al canale precedente, in particolare se il canale che si sta vedendo ha applicazioni collegate al tasto rosso (anche se non lo si utilizza); per la verità funziona anche su questi canali a patto di premerlo velocemente prima che il ricevitore abiliti l'interattività.
Disabilita l'interattività dal menù.
 
Per la prima vado a controllare subito, anche se mi sembra di aver già provato anche questa combinazione :icon_rolleyes:

Per la seconda... bhe l'interattività la vorrei mantenere; al momento mi sembra utile ;) Io penso che potrebbe/dovrebbe funzionare comunque :icon_bounce:

Ciao
Roby
 
ixzio23 ha scritto:
ciao a tutti,complimenti per questo utilissimo forum che mi ha aiutato a scegliere di comprare il fantastico telesystem 7900hd dopo che il mio vecchio samsung mi ha abbandonato alle porte del campionato,volevo chiedere se qualche anima pia conosce un programma per convertire i file audio ac3 in aac o qualsiasi altro file audio(mp3,dolby digital ecc.)purche supportato dal nostro decoder lasciando il file video mkv inalterato,grazie ;)
Usa Pop corn MKV audio converter!
 
duke68 ha scritto:
Per la prima vado a controllare subito, anche se mi sembra di aver già provato anche questa combinazione
Dopo aver attivato "ritardo audio" in imp. hdmi e pcm in imp. audio, prova anche a spegnere e riaccendere il dec.
 
carlino82 ha scritto:
Dopo aver attivato "ritardo audio" in imp. hdmi e pcm in imp. audio, prova anche a spegnere e riaccendere il dec.

Purtroppo non cambia nulla, mi sembra addirittura che aumenti :crybaby2:
 
Posso aggiungere che:
su canali sd c'è un leggerissimo eco, lo stesso che ho verificato ora anche su raiHD.
Su Premiumhd si riescono a distinguere bene le parole sfasate, tanto la differenza che intercorre tra i due segnali.
 
No audio T_T

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco dopo aver sfruttato il vostro sapere per convincermi a comprare questo favoloso decoder.

Premesso che comprato ieri l'ho subito aggiornato alla 1.1.4 senza troppi problemi (a genova) senza bisogno di giochi stacca e attacca l'antenna.

Il mio problema e' che non riesco a sentire l'audio. Il decoder e' collegato tramite hdmi al tv e non sento nessun audio ne tramite dtt ne tramite video o mp3.

Tramite scart funziona bene.

Il mio tv e' un samsung serie 6 fine 2008.

ho provato due cavi hdmi, uno da 1 metro che uso di solito sulla ps3 (e che funziona sia video che audio) sia uno da 10 metri che uso di solito con il pc (e anche li l'audio c'e').

Ho letto sul forum che c'e' chi lamentava problemi con 1.1.2 con hdmi, ma non ho capito quali problemi.

Spero che riusciate a darmi una mano, perche' non ho capito se e' rotto il decoder, se la mia tv non e' compatibile o cosa.

Grazie infinite.
 
ho chiamato l'assistenza dicono che con questo tipo di samsung e' incompatibile... ora provo ad aggiornare il firmware del tv nella speranza che qualcosa migliora.

ciao
 
Indietro
Alto Basso