Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

maxlaz ha scritto:
Per la millesima volta.... Mediaset non autorizza la registrazione digitale dei suoi canali Pay...ergo il decoder non può registrarli...

il tuo amico evidentemente registra con un altro decoder oppure collegando il ts7900, con scart, ad un dvd recorder
Riguardo la registrazione tramite scart: questa può avvenire contemporaneamente alla visione (tramite hdmi) di canali Mediaset Premium HD?
Nel senso...posso guardare una partita di Mediaset in HD e contemporaneamente registrarla tramite scart?

Nik4sil ha scritto:
Riguardo la registrazione tramite scart: questa può avvenire contemporaneamente alla visione (tramite hdmi) di canali Mediaset Premium HD?
Nel senso...posso guardare una partita di Mediaset in HD e contemporaneamente registrarla tramite scart?

credo che siano sempre attive entrambe le uscite... non posso provarlo però perchè ho solo l'hdmi

maxlaz ha scritto:
credo che siano sempre attive entrambe le uscite... non posso provarlo però perchè ho solo l'hdmi
Eh, anch'io lo davo quasi per scontato, ma sembra che su altri decoder non sia necessariamente così :eusa_wall:
A questo punto compro solo se sono sicuro (in realtà non devo registrare, ma usare un modulatore ;) ).

una curiosità...:D ma perchè non è possibile aggiornare il decoder tramite usb, come le tv ad esempio?non sarebbe più comodo?:eusa_think:

glamhell ha scritto:
una curiosità...:D ma perchè non è possibile aggiornare il decoder tramite usb, come le tv ad esempio?non sarebbe più comodo?
Sempre per le limitazioni di dgtvi, credo che temano il caricamento di software alternativi...e così il decoder si può aggiornare solo ota. Ciao

Nik4sil ha scritto:

Si lo puoi fare, io ho il 7900 collegato in hd alla tv e al tramettitore a/v con la scart.

carlino82 ha scritto:
Sempre per le limitazioni di dgtvi, credo che temano il caricamento di software alternativi...e così il decoder si può aggiornare solo ota. Ciao
quanti timori hanno questi oh...:D grazie per il chiarimento cmq.;)

infatti l'unico modo per registrare canali pay e' quello di collegarlo al dvd recorder,l'unica pecca e' che perde di qualita'

Nik4sil ha scritto:
io lo sto provando proprio ora sto guardando il peccato e la vergogna su c5hd e contemporaneamente lo sto registrando su dvdrecorder funziona lo stesso vale per le partite,l 'unica pecca e' che perde un po' di qualita'

Salve a tutti.
Vorrei chiedere alcune informazioni sul collegamento tra TS7900HD e
un Tv LED 37'' (SAMSUNG UE37C6000) acquistato un mese fa.

Premetto che la visione e' ottima, pero' sono rimasto ancora fermo al
vecchio aggiornamento SW 1.1.2 del Decoder DTT visto che avevo letto
di alcuni problemi sorti col nuovo (e attuale) aggiornamento 1.1.4.
Vi chiedo se sia il caso o meno di effettuare comunque l'aggiornamento
oppure attendere il nuovo che, se non ho letto male in alcuni post di
settimane fa, dovrebbe essere di prossimo rilascio.

Un'altra domanda da profano, se posso: ho letto in diversi reply il
suggerimento ad utilizzare cavi HDMI di 5 metri. Come mai? Quale e'
la motivazione? Attulamente il cavo di connessione al TV e' inferiore
ai 5 metri consigliati (collego il decoder TS in cascata mediante SCART
ad un VCR e ad un decoder Satellitare).

Ultima domanda: risiedo nella zona vicino a Treviglio (BG) e non riesco
a ricevere l'HD2 di Premium Calcio. Qualcuno della stessa zona lo riceve?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi sapra' dare consigli e/o
informazioni al riguardo.

Va benissimo il cavo da normale da 1,5 metri.

Il discorso dei 5 metri è per quelli che hanno avuto alcuni problemi con l'HDMI.

In ogni caso sul C6500 la versione 1.1.4 non ha nessun problema

Calcio HD2 è solo nelle zone di Switch off

Accidenti... Se ERCOLINO non fà riferimento al prossimo aggiornamento ho paura che bisognerà aspettare un bel pò... Altro che fine 2010...

Quando sarà pronto il prossimo aggiornamento farò sapere ,ma ci vuole ancora tempo

Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum.
innanzitutto volevo fare i complimenti. Reputo questo forum molto utile ed interessante.
Sono di milano e sono in procinto di acquistare il ts7900hd, nonostante ci siano in commercio altri buoni decoder hd.
Ho letto un po tutti gli "eventuali" problemi che potrebbe avere il ts e credo/spero di essere pronto a risolverli :D. speriamo bene, nel caso mi interfaccierò con voi.
Volevo chiederevi:
1) io ho un lcd samsung le32r86: qualcuno ha riscontrato incompatibilità problemi tra questo modello di lcd e il ts7900HD?
2) ieri ho controllato la potenza del segnale e si aggira tra 60% a 80%. E sufficiente?

Grazie in anticipo e complimenti ancora

sapete se il Samsung 2333HD è tra quei tv che hanno avuto problemi di compatibilità HDMI?

misticoaltare ha scritto:
plasma hitachi 42pma500 difetto: ok audio ma schermo nero

Ciao misticoaltare, puoi dirmi se con la versione 1.1.4 hai risolto il problema del video nero ???
Ho il tuo stesso monitor hitachi 42pma500 ma ho ancora la 1.0.2

I grandi ERCOLINO e VIANELLO_85 mi hanno consigliato
di aggiornare in modo da avere anche le nuove funzionalita'
pero' quando ho visto il tuo messaggio mi sono preoccupato ..

GRAZIE

p.s. qualcuno ha il mio stesso monitor e magari puo' dirmi qualcosa ???

Maxlax ha scritto:
non si può fare... il ts7900 ha solo la presa ethernet, non è wifi e non può nemmeno usare una chiavetta wifi usb.

L'unico modo è collegarlo via cavo ad un router, ad un access point o ad un pc

Aperfectworld ha scritto:
Non ti servirebbe solo per quello: puoi usare il decoder anche come un media box, per riprodurre anche i contenuti condivisi dei PC connessi alla rete locale!

Grazie ragazzi....
Lo chiedevo solo perchè mi ricordavo di aver letto in questa discussione che c'era chi provava la connessione del decoder tramite un pc (collegato wifi) attraverso un cavo incrociato e windows 7....
Ma non l'ho più ritrovato... probabilmente mi sbaglio....

Un altra domandina.... ma con un hd da 20 Gb.... quanto riesco a registrare nei diversi formati?

Saluti

Indietro
Alto Basso