Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Prova cosi.

Stacca antenna ,fai partire la ricerca sw e dopo 2 minuti e 35 riattacca l'antenna ,fai continuare ,entro 4-5 minuti ti dirà se trova o no il sw.

Non si dovrebbe bloccare

Assicurati di ricevere bene i canali Premium Calcio

Puoi provare anche ora

ERCOLINO ha scritto:
Prova cosi.

Stacca antenna ,fai partire la ricerca sw e dopo 2 minuti e 35 riattacca l'antenna ,fai continuare ,entro 4-5 minuti ti dirà se trova o no il sw.

Non si dovrebbe bloccare

Assicurati di ricevere bene i canali Premium Calcio

Puoi provare anche ora
i canali di premium calcio li ricevo ma sono criptati perchè la tessera la devo ancora comprare, va bene lo stesso?

thefear99 ha scritto:
ciao a tutti... ho ricopiato la stessa cosa del thread aperto prima:D
ho questo decoder da 2 giorni ma non riesco a fare l'aggiornamento, quando lo cerco di avviare manualmente il decoder si pianta sulla schermata che dice: attendere perfavore ricerca nuovo software. ho visto su svariati forum che è un problema comune risolvibile scollegando l'antenna e riattacarla dopo circa 15 secondi, personalmente nn sn riuscito. il software corrente è 1.0.2. e lo dovrei aggiornare al 1.0.4... avete qualche soluzione? su che canale và fatto l'aggiornamento?
comunque abito vicino a lodi
grazie ercolino per la tempestiva risposta di prima

Il software si aggiorna dall' 1.0.2 all'1.1.4, che è l'ultimo. Il mux ti manda direttamente l'ultimo software che è disponibile.
Devi scollegare il cavo antenna e far partire l'aggiornamento. A 2'30" ricolleghi il cavo antenna ed in 4 o 5 minuti il decoder ti deve trovare l'aggiornamento.
Disattiva però l'aggiornamento automatico ed anche l'interattività.
Il problema stà probabilmente in un mux che impalla il decoder durante la ricerca software. Questo aggiornamento dovrebbe aver risolto questo problema. In più viene abilitata la porta usb e le funzioni di registrazione e Timeshift.
Se non riesci ad aggiornarlo, stacca la presa del decoder per 1 minuto e poi riprova. Armati di pazienza e non demoralizzarti se non si aggiorna subito. Non è un difetto del decoder, perchè praticamente tutti hanno avuto il tuo stesso problema, e qualcuno ha penato anche per 18 ore per aggiornarlo (ed alla fine ci è riuscito alla grande).
L'importante, quando scarica l'aggiornamento, è non staccare nessun cavo e non toccare nulla nel decoedr. Specialmente quando arriva al 70%. Rischi di rovinare il edcoder in maniera irreparabile e soprattutto non coperto dalla garanzia, visto che l'aggiornamento è facoltativo e non obbligato dalla Casa.
Magari ci riesci al primo colpo (dipende moltissimo dai mux che ci sono nella tua zona).
Dopo l'aggiornamento, il decoder si riavvia e puoi iniziare ad usarlo appieno.

Ercolino mi ha preceduto. Aspetta il tempo che ti ha consigliato lui.

thefear99 ha scritto:
praticamente io vado su premium calcio, poi vado in menu e aggiorno?
premium calcio 1,2,3, è lo stesso?

e' indifferente su che canale ti trovi. Puoi farlo anche da Rai1. Non è necessario sintonizzarsi su un canale preciso, perchè l'aggiornamento lo prende dai mux tramite l'antenna.

Problema risolto.

Gabriele70 ha scritto:
Ercolino,
riprendo questo mio post dei giorni scorsi con alcuni aggiornamenti per segnalarti che effettivamente dal giorno mercoledì 6 ottobre sono stati modificato i parametri SFN introducendo un ritardo nella trasmissione dei vari mux Mediaset e Dfree irradiati dalla Paganella in previsione dei prossimi switch off della Lombardia e del Veneto in quanto dalla Paganella i segnali arrivano fino alla pianura padana.

Secondo il tecnico di zona di Elettronica Industriale - Unità Operativa Nord-Est - Controllo Qualità Trentino Alto Adige normalmente i decoder riescono a gestire questo ritardo senza problemi ma a quanto pare il TS 7900 HD non ci riesce; nei prossimi giorni farò alcune prove con il tecnico riportando la situazione della Paganella precedente il 6 ottobre; inoltre effettivamente mi è stato detto che E.I. ha ricevuto altre segnalazioni di problemi di cui sopra.
.......

Esito felice del mio problema.
Questo pomeriggio i tecnici di Elettronica Industriale hanno riconfigurato il ripetitore di Falesina che è un'impianto secondario da cui ricevo. Sono stati modificati i parametri SFN dei mux Mediaset 1,2,4 e Dfree per ripristinare lo stesso intervallo di guardia antecedente la modifica dei parametri di trasmissione del ripetitore della Paganella per far sì che i segnali riflessi ed echi dalle montagne circostanti non siano distruttivi del segnale digitale.
Dopo il ripristino dei corretti parametri SFN il mio decoder TS 7900 HD ha ripreso a ricevere correttamente tutti i canali Mediaset Premium. :icon_bounce:
Un grazie ai tecnici E.I. del Trentino per la disponibilità. :)

Gabriele70 ha scritto:
Esito felice del mio problema.
Questo pomeriggio i tecnici di Elettronica Industriale hanno riconfigurato il ripetitore di Falesina che è un'impianto secondario da cui ricevo. Sono stati modificati i parametri SFN dei mux Mediaset 1,2,4 e Dfree per ripristinare lo stesso intervallo di guardia antecedente la modifica dei parametri di trasmissione del ripetitore della Paganella per far sì che i segnali riflessi ed echi dalle montagne circostanti non siano distruttivi del segnale digitale.
Dopo il ripristino dei corretti parametri SFN il mio decoder TS 7900 HD ha ripreso a ricevere correttamente tutti i canali Mediaset Premium. :icon_bounce:
Un grazie ai tecnici E.I. del Trentino per la disponibilità. :)

Hanno letto il mio messaggio? :eusa_whistle: :D

maxximilian71 ha scritto:
Hanno letto il mio messaggio? :eusa_whistle: :D
:D
Questo pomeriggio c'era il furgoncino di E.I. sotto casa ed ho avuto così l'occasione di vedere di persona tutta la strumentazione che c'è a bordo e i vari test che fanno per la verifica del segnale. Giornata istruttiva.:icon_bounce:

thefear99 ha scritto:
MA NON E' POSSIBILE... nn si è bloccato, però mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile!!

Una volta attaccata l'antenna dopo quanto tempo ti dice che non c'è nessun sw?

Potrebbe anche darsi che ora che ci sono le partite il sw non è OTA.

Puoi provare a diminuire il tempo ,ricollegando l'antenna a 2 minuti e 20 (sperando che non si blocchi) o nel caso riprovare domani

ERCOLINO ha scritto:

Puoi provare a diminuire il tempo ,ricollegando l'antenna a 2 minuti e 20 (sperando che non si blocchi) o nel caso riprovare domani
io sono uno di quelli che sulla schermata non appare il conteggio... quindi non lo posso sapere

ERCOLINO ha scritto:

entro 1 minuto dice ke non è disponibile l'aggiornamento

Allora ho diminuisci un po' ,oppure riprovi domani ,forse ora che ci sono le partite il sw non è OTA

maxximilian71 ha scritto:
Non è un difetto del decoder, perchè praticamente tutti hanno avuto il tuo stesso problema.

Appunto per quello e' un difetto del decoder... a meno che non lo fanno anche tutti gli altri decoder di diverse marche, cosa che non mi pare!

Indietro
Alto Basso