Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Smb ha scritto:
Appunto per quello e' un difetto del decoder... a meno che non lo fanno anche tutti gli altri decoder di diverse marche, cosa che non mi pare!

Il problema del blocco durante la ricerca del sw non è per colpa del decoder ,il decoder si blocca durante la ricerca sw ,se incontra un Mux con più di 31 servizi attivi.

La nuova versione è immune al problema.

Come al solito sono le emittenti locali che creano + o - problemi a decoder e tv ,visto che un numero cosi alto di canali non è previsto in un Mux

In questo caso ,il decoder si aggiorna tramite la mia soluzione che avevo postato fin dall'inizio dopo aver fatto alcuni test e segnalato il problema

ERCOLINO ha scritto:
Il problema del blocco durante la ricerca del sw non è per colpa del decoder ,il decoder si blocca durante la ricerca sw ,se incontra un Mux con più di 31 servizi attivi.

La nuova versione è immune al problema.

Come al solito sono le emittenti locali che creano + o - problemi a decoder e tv ,visto che un numero cosi alto di canali non è previsto in un Mux

Il fatto che non lo facciano tutti i decoder, e che sia sufficiente per l'appunto un firmware aggiornato, non sono ancora sufficienti a dire che il firmware vecchio e' proprio esplicitamente difettoso?
Io l'ho comprato st'attrezzo e me lo tengo, ma non vedo perche' giustificare a tutti i costi dei malfunzionamenti.
Oppure c'e' una regola, uno standard certificato, che dica che un mux assolutamente non deve avere piu' di 31 servizi attivi? Perche' in quel caso sapremmo con chi prendercela.

Anche altri decoder come per esempio l'ADB in alcune zone come Napoli e anche Roma,soffrono di problemi simili durante la ricerca canali ,quando passano su un mux specifico.

In molti casi le emittenti trasmettono con parametri sballati.

Sono problemi che sono già capitati in passato ,visto che queste cose le seguo da molto vicino ,quindi so bene le varie problematiche dei vari decoder e tv

Nei sw qualche bug c'è, se possiamo citarlo tale, nessuno escluso, certo con gli aggiornamenti si vede di tappare tali falle.

Ma tu l'hai mai visto un mux trasmettere 31 canali, mi piacerebbe vedere 31 canali differenti trasmessi su un mux, altro che youtube.... non vedi un tub...

Comunque con il nuovo aggiornamento la cosa è stata risolta, è la versione 1.0.2 che crea questi inconvenienti con l'aggiornamento.

salve a tutti sono Fabio,
non riesco innessun modo ad aggiornare il software del digitale terrestre....
abito a ravenna, ho un Telesystem TS7900 HD, verione attuale software 1.0.2, ho letto che ad oggi siamo alla 1.2.... comprato 2 giorni fa grazie a questo sito trovato per caso girovagando con google!
premetto che non sono affatto pratico di mux e vari termini da voi usati per la lista dei canali da cui aggiornare il sw... non riesco a ricevere LA7 raisport da voi piu' volte citati per l'aggiornamento, come posso fare???
adesso ho puntato come da voi detto la riceca sw automatica per la notte e vedo che succede domattina, se mi date una mano ve ne sarei grato!
grazie milleeee
:)))

Benvenuto

Su che frequenza prendi i canali Premium Calcio?

Posizionati su un canale calcio ,poi nel menù vai alla voce ricerca manuale canali e verifica che frequenza mette

Si blocca anche a te durante la ricerca sw?

uno dei tanti: premium calcio canale 69 frequenza 858.0 potenza 61 qualita' 10%

nn e' che si blocca fa la sua ricerca e poi dice che non ce' nessun software disponibile per l'aggiornamento!
:(

dimenticavo al momento non ho nessuna card abilitata per la ricezione dei canali a pagamento....

e sopratutto grazie per il benvenuto !!!!

Prova domani ,oggi ci sono le partite.

In ogni caso qualità 10% è molto bassa e quasi sicuramente avrai difficoltà a vedere i canali Calcio sul Mux Mediaset 1

Il sw è OTA 24 ore su 24 sul Mux Mediaset 1.

venice ha scritto:
salve a tutti sono Fabio,
non riesco innessun modo ad aggiornare il software del digitale terrestre....
abito a ravenna, ho un Telesystem TS7900 HD, verione attuale software 1.0.2, ho letto che ad oggi siamo alla 1.2.... comprato 2 giorni fa grazie a questo sito trovato per caso girovagando con google!
premetto che non sono affatto pratico di mux e vari termini da voi usati per la lista dei canali da cui aggiornare il sw... non riesco a ricevere LA7 raisport da voi piu' volte citati per l'aggiornamento, come posso fare???
adesso ho puntato come da voi detto la riceca sw automatica per la notte e vedo che succede domattina, se mi date una mano ve ne sarei grato!
grazie milleeee
:)))

L'ultimo aggiornamento disponibile è il 1.1.4. Solo per precisazione, perchè se lo aggiorni e non trovi la 1.2 tu sappia che è questa l'ultima

ribadisco la mia totale ignoranza in materia!!!
sappiatemi dire se e' attendibile, per il momento mi basterebbe aggiornare il sw!
grazie ancora!!
:)

grazie mille maxx... ma dovrebbe aggiornare anche se non ho l'abbonamento attivo??

Miracoloso dopo ore e ore di tentativi falliti quando ormai avevo abbandonato ogni speranza pochi minuti fa ha trovato il nuovo software! Ora sta scaricando siamo al 30%
Zona provincia Milano est confine provincia di Bergamo. Antenna staccata prima di lanciare la ricerca e riattaccata a circa 2:38 cosa peraltro fatta molte altre volte (almeno una cinquantina ...). Momento di paura qundo, dopo aver dato l'ok alla domanda di scaricare il nuovo software, il decoder è andato subito in reset...! Poi dopo il boot è apparso il loader menù!!

Mi raccomando non toccare nulla ,deve arrivare al 100% e ci mette un bel po' ,anche se vedi che non avanza per un po' non toccare ,soprattutto dopo il 70% non va assolutamente spento.

littleorange ha scritto:
Miracoloso dopo ore e ore di tentativi falliti quando ormai avevo abbandonato ogni speranza pochi minuti fa ha trovato il nuovo software! Ora sta scaricando siamo al 30%
Zona provincia Milano est confine provincia di Bergamo. Antenna staccata prima di lanciare la ricerca e riattaccata a circa 2:38 cosa peraltro fatta molte altre volte (almeno una cinquantina ...). Momento di paura qundo, dopo aver dato l'ok alla domanda di scaricare il nuovo software, il decoder è andato subito in reset...! Poi dopo il boot è apparso il loader menù!!

Il metodo Ercolino è ormai testato! Anche Telesystem consiglia di fare così! Ercolino come tecnico ricevitori farebbe soldi a palate con gli interventi per aggiornare i decoder. ;)

Per carità me ne guardo bene dallo spegnere !! Piuttosto vado a letto lasciandolo acceso... Non c'è da dare più nessun comando vero? Adesso è all'88% e sta andando avanti piuttosto velocemente .
----------
OK aggio completato tempo totale circa 30 minuti dal momento in cui ho attivato la ricerca col tasto rosso. Ora posso andare a dormire!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso