Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

La 7 on demand

Premetto che sono contento di questo decoder, lo sfrutto in tutte le sue caratteristiche, tranne che in una.... la visione dei contenuti de la 7 on demand.
Ho collegato il cavo ethernet dal decoder al router e quando sintonizzo la pagina 777, mi carica l'applicazione, il palinsesto e a volte (raramente) carica il video selezionato ed altre (il più delle volte) si blocca sul video che si seleziona senza caricarlo, nè consente di navigare attraverso il menu, altre volte ancora non partono i video (mi dice device non abilitato al VOD oppure nessuna risposta dal server).
Il software è aggiornato alla ultima versione.
Sbaglio qualcosa nella configurazione della porta ethernet??? Ho lasciato configurazione automatica... Due PC sono tranquillamente visti dal decoder.
grazie

Registrazione programmata

:mad: Ieri ho programmato la registrazione di 2 ore circa su IRIS, mi sono ritrovato ssolo 24 secondi! e non è la prima volta che capita. E' successo anche a qualcuno di voi? Grazie e saluti

wmasetti ha scritto:
:mad: Ieri ho programmato la registrazione di 2 ore circa su IRIS, mi sono ritrovato ssolo 24 secondi! e non è la prima volta che capita. E' successo anche a qualcuno di voi? Grazie e saluti

E lo sapevo io, l'ennesimo decoder inaffidabile... e lo scatolone dei decoder pesa sempre di piu' (e il portafogli sempre di meno)

Salve a tutti

Alcuni post fa ho scritto segnalando problemi di qualità del segnale TV. Dopo un po' di prove mi sono accorto che la qualità del segnale TV passava da 11 a 38 solamente tenendo in mano il cavo dell'antenna. Qualcuno sa darmi spiegazioni ed eventualmente dirmi come risolvere il problema (non posso guardare la TV tenendo il cavo in mano :lol: )

FabioRoberto ha scritto:
Salve a tutti

Alcuni post fa ho scritto segnalando problemi di qualità del segnale TV. Dopo un po' di prove mi sono accorto che la qualità del segnale TV passava da 11 a 38 solamente tenendo in mano il cavo dell'antenna. Qualcuno sa darmi spiegazioni ed eventualmente dirmi come risolvere il problema (non posso guardare la TV tenendo il cavo in mano :lol: )

Provato a sostituire il cavo antenna?

Televideo 7900

Ragazzi avete provato ad usare il televideo, ma si usa solo il tasto txt? Ho provato ogni tasto ma non si puo' ad esempio rendere trasparente il televideo per vedere la trasmissione sotto, nè dividere lo schermo tv a metà (metà occupata da trasmissione e metà dal televideo), nè ancora ingrandire il televideo. Cosa che si puo' fare normalmente con il televideo della TV. E' possibile che sul nostro 7900 manchino queste importanti funzioni???

Allora, io continuo ad avere problemi di mancate registrazioni. Io programma una registrazione, e poi dopo non trovo quello che volevo registrare sullo HD.

Mi era venuto un dubbio che la registrazione andasse in concorrenza col processo di aggiornamento del firmware e dei canali.

Per questo motivo avevo spostato i processi di aggiornamento da giornalieri e settimanali, lasciandoli alle 0430.

Solo che ogni volta che accendevo il decoder per la prima volta nel giorno, mi trovavo con informazioni sull'aggiornamento dei canali, ed ogni due o tre giorni con l'annuncio che stava cercando un nuovo firmware.

Ora la ricerca del firmware l'ho completamente disabilitata, mentre quella dei canali rimane settimanale ed alle 0430. Vediamo se i problemi di registrazione migliorano o spariscono.

Ovviamente ho provato piu' volte a staccare l'alimentazione per piu' di un minuto per resettare il decoder.

Posso dire do'maron?

Tra parentesi, perche' le registrazioni da canali RAI le posso accelerare fino a 32x, mentre quelle da canali Mediaset non vanno oltre lo 8x?

marcotaiolii ha scritto:
No nessun problema a registrare i canali free. Io registro quotidianamente camera caffè, perchè non posso vederlo in diretta, e non mi ha dato mai nessun problema.

A me si', grazie...

problemi registrazioni prenotate...

possibile che se faccio 2 prenotazioni in orari diversi la seconda non parte...???

Come posso ovviare al problema????

Io trovo assurdo non implementare dalla fabbrica la funzione pvr, e far fare all'utente cose che dovrebbero essere di default, oltretutto senza non poche difficoltà. (vedi stacchi e riattachi dell'antenna) Ho comprato l'altro ieri un decoder Audiola (30 €) che registra su penna usb e hdd senza problemi pure con timer mah...:icon_rolleyes:

freddies ha scritto:
possibile che se faccio 2 prenotazioni in orari diversi la seconda non parte...???

Come posso ovviare al problema????

Deo gratias!

Allora non sono l'unico sfigato... qui i problemi di questo decoder (e del fratellino 7800) che riguardano i timer di visione e registrazione cadono sempre nel dimenticatoio...

Purtroppo anch'io non ho nessuna soluzione (nè tantomeno il call center a pagamento di Telesystem)

xumet ha scritto:
Deo gratias!

Allora non sono l'unico sfigato... qui i problemi di questo decoder (e del fratellino 7800) che riguardano i timer di visione e registrazione cadono sempre nel dimenticatoio...

Purtroppo anch'io non ho nessuna soluzione (nè tantomeno il call center a pagamento di Telesystem)

Guarda che il 7900 non ha il doppio tuner per questo non puoi programmare 2 canali differenti. ;)

luposelva ha scritto:
Guarda che il 7900 non ha il doppio tuner per questo non puoi programmare 2 canali differenti. ;)

Uhmmm ma mica ha detto che vuole programmare 2 canali allo stesso orario.

Smb ha scritto:
Uhmmm ma mica ha detto che vuole programmare 2 canali allo stesso orario.

Mi pare cambi poco son 2 canali diversi, a meno che tu no sia presente e cambi il canale manualmente allora la registrazione si sposta nel canale dove han spostato la gara, almeno penso sia così correggetemi se sbaglio. ;)

luposelva ha scritto:
Mi pare cambi poco son 2 canali diversi, a meno che tu no sia presente e cambi il canale manualmente allora la registrazione si sposta nel canale dove han spostato la gara, almeno penso sia così correggetemi se sbaglio. ;)

Oddio ma di cosa parli? :) :)

luposelva ha scritto:
Se dici solo oddio dici poco spiegami dove sbaglio, l'avevo anche scritto. :evil5:

No vorrei capire di cosa parli perche' dici di cambi di canali, gare spostate, etc, a quale messaggio/problema ti riferisci??

registrazione...

Ragazzi oggi il gp di F1 è stato trasmesso su 2 canali divesi visto che non potevo vederlo ho fatto la seguente procedura:

prenota scelto il CH501 dalle 8 alle 1028
prenota rai2 dalle 1030 alle 1300

quando sono tornato questa sera a casa sono andato su registrazioni e ho notato che sulla prima c'era scritto effettuata sulla seconda fallita...

potrei capire il perchè???

Indietro
Alto Basso