Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ha terminato, mi dice di aver installato nuova versione, ma ho controllato c'è ancora la precedente..:eusa_wall:

jollyblu71 ha scritto:
ha terminato, mi dice di aver installato nuova versione, ma ho controllato c'è ancora la precedente..:eusa_wall:

Stacca la spina del decoder per 1 minuti.
Poi fai ancora stacco e riattacco antenna a 2 minuti e 30 e aspetta
Al massimo se ancora non funziona, fai un reset di fabbrica e poi tenta di aggiornarlo.
Davvero molto strano che ti dia questi problemi.

A proposito della funzione registrazione vorrei sapere:

1) Ho una chiavetta 16 gb. Appena formattata mi dice spazio timeshift 8 gb su un totale di 14. Perchè 14 e non 16? La chiavetta l'ho appena comprata.

2)Un gb di registrazione a quanto tempo equivale? E per l'hd?

3) per un hard disk oltre che deve essere alimentato autonomamente, vanno bene tutti?

4) Perchè la registrazione in hd è a scatti?

senderbozen ha scritto:
A proposito della funzione registrazione vorrei sapere:

1) Ho una chiavetta 16 gb. Appena formattata mi dice spazio timeshift 8 gb su un totale di 14. Perchè 14 e non 16? La chiavetta l'ho appena comprata.

2)Un gb di registrazione a quanto tempo equivale? E per l'hd?

3) per un hard disk oltre che deve essere alimentato autonomamente, vanno bene tutti?

4) Perchè la registrazione in hd è a scatti?

1) perchè parte dello spazio è utilizzato dalle informazioni di formattazione. Inoltre nei dischi e nelle pennette le dimensioni di un GB sono per convenzione commerciale pari a 1000.000.000 di byte. Il computer o il decoder le trattano invece come da legge dell'informatica ovvere 1 GB = 1073741824 byte

2) dipende dalla trasmissione... ad esempio 1 ora di Canale 5 SD è poco più di 1GB

3) sostanzialmente sì

4) in HD serve un elevata capacità di bitrate costante. Spesso le pennette più economiche non riescono a mantenerlo

VIANELLO_85 ha scritto:
Ricevi bene Mediaset 1 e RaiB, Rai Mux2/B che presumibilmente hai beccato l'aggiornamento?

sì ricevo bene, ma purtroppo ancora non sono riuscito ad aggiornare..

problemi con l'aggiornamento

Intanto un Saluto a tutti
nuovo 7900 con software versione 1.0.2 da aggiornare ho provato in funzione di stanby ma nulla mi rimane bloccato fino al mattino.
Provato non il stacca/attacca cavo antenna 2'30'' porta a termine l'operazione con il messaggio di nessun aggiornamento disponibile.
Fatto sia durante il giorno che questa mattina alle 5, in entrambi i casi lo stesso messaggio.
qualcuno ha qualche suggerimento?

Sempre a 2.30 hai fatto come tempistica?
Prova a diminuire il tempo e vedi se agganci l'aggiornamento nel mux nel quale è ota. (nella frequenza nella quale è disponibile l'aggiornamento)

Si per il momento ho provato solo con la tempistica 2'30'' come consigliato,
proverò a combiare meglio -o+ tempo io sono della provincia di treviso, può variare qualcosa?

Hai il mux B rai sul 23... mi sa che con quella tempistica lo superavi.

Il problema è soprattutto questa: l'aggiornamento si blocca con frequenze con mux che hanno più di 30 canali.
Avendo il mux di reteveneta sul 22 (che li supera abbondantemente, sarà un pò difficile trovare il secondo giusto.
Armati di pazienza.

ok comincerò dai 2'00 e andrò a salire.
come sistema di aggiornamento fa un pò schifo,
ma se è l'unica soluzione è questa farò come tutti.
Grazie ancora

riskio ha scritto:
ok comincerò dai 2'00 e andrò a salire.
come sistema di aggiornamento fa un pò schifo,
ma se è l'unica soluzione è questa farò come tutti.
Grazie ancora

Purtroppo per il primo aggiornamento è così.

Per i prossimi non sarà più necessario

Stanotte alle 4 sono finalmente riuscito ad aggiornare.
Ho staccato l'antenna, fatto partire la ricerca e dopo 2.30 ho riattaccato l'antenna, dopo circa 20secondi ha trovato l'aggiornamento.
Tutto ok.

Indietro
Alto Basso