Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

pirox ha scritto:
no, ho ancora il telecomando vecchio
cmq per la cronaca ora il 7900 l'ho aggiornato alla 1.2.1 e funziona sempre molto bene :D

perfetto perfetto :happy3: :happy3: ;)
grazie mille!!! molto probabilmente lo acquisterò allora

marcoimi ha scritto:
Grazie maxlaz per il consiglio adesso lo provo, anche perchè e' davvero fastidioso che mi capiti questa cosa, a proposito l'altro ieri stavo vedendo la partita di Champions League del Milan, ad un tratto mi scompare l'immagine rimane solo l'audio, dopo 30 secondi sparisce anche quello e il 7900 rimane completamente bloccato, ho dovuto staccare la spina per farlo ripartire.

un consiglio cambia la presa hdmi che puo essere quello il difetto dell'immagine e del riavvio continuo ok;)

telecomando

spenny_ronny ha scritto:
tu che hai la versione 1.1.4 hai il telecomando nuovo?
Ma guardate che il telecomando nuovo NON C'E' mica sul mercato ancora!
Arriverà tra un bel po' di mesi, è inutile che lo cerchiate!! :eusa_naughty:

crich ha scritto:

ehm... veramente a me risulta che le nuove confezioni del 7900 abbiano un telecomando stile premium on-demand diverso da quello incluso inizialmente...
:eusa_think:

crich ha scritto:

Il 7800hd al M........d di Vicenza ha già il telecomando nuovo, sei sicuro che non ci siano già delle confezioni nuove in giro del 7900hd?

crich ha scritto:

Non vorei dire una fesseria ma qualcuno qua sul forum ha già la versione nuova di telecomando....però non mi ricordo chi è...

Ciao a tutti. Ragazzi, non ho ancora aggiornato il Decoder all'ultima versione del Software. Ho la Versione Software 1.1.2, perchè leggendo che qualcuno aveva avuto dei problemi non decisi di aggiornare alla versione che uscì successivamente.
Ora cosa mi consigliate? Aggiorno alla Versione Software 1.2.1?
Grazie!!!

il nuiovo software ti cambia la grafica e soprattutto la Guida, ora bellissima e finalmente utilizzabile! :)

fabio656 ha scritto:
il nuiovo software ti cambia la grafica e soprattutto la Guida, ora bellissima e finalmente utilizzabile! :)
Si si ho letto. Però temo che aggiornando possa poi avere dei problemi.

davvero?

zizzo85 ha scritto:
Non vorei dire una fesseria ma qualcuno qua sul forum ha già la versione nuova di telecomando....però non mi ricordo chi è...

mah... :eusa_think:

tagliamo la testa al toro, facciamo così: chi ce l'ha lo dica! :D

Sarebbe perfetto per me se avesse il doppio tuner, speriamo arrivi prossimamente! Comunque com'è la qualità di registrazione? :D

alf69mi ha scritto:
Grazie per le risposte,
se va bene il cavo USB - RS232 prenderei quello in quanto il portatile che userei in caso di necessità ha solo porte USB e firewire...

Questo lo devi chiedere a Telesystem, per sicurezza.

Altrimenti ti basta tirare fuori l'Amiga...

FedeSV ha scritto:
Sarebbe perfetto per me se avesse il doppio tuner, speriamo arrivi prossimamente! Comunque com'è la qualità di registrazione? :D
Non potrai mai avere il doppio tuner :doubt: , in quanto e' un pezzo di hardware...

La qualita' di registrazione rispecchia ESATTAMENTE quello che viene ricevuto, in quanto e' il salvataggio dello streaming digitale cosi' come esattamente viene trasmesso e ricevuto.

Ho registrato da RAIHD i mondiali di calcio e quelli di nuoto e sono spettacolari.
Ciao

Ultima modifica:
Maury89 ha scritto:
Ciao a tutti. Ragazzi, non ho ancora aggiornato il Decoder all'ultima versione del Software. Ho la Versione Software 1.1.2, perchè leggendo che qualcuno aveva avuto dei problemi non decisi di aggiornare alla versione che uscì successivamente.
Ora cosa mi consigliate? Aggiorno alla Versione Software 1.2.1?
Grazie!!!
Ragazzi cosa dite, mi consigliate di aggiornarlo?

Visto che nessuno sembra averlo ancora fatto vi spiego come ho aggiornato il decoder via cavo RS232.

Avevo problemi (come molti qui nel forum) ad aggiornare via OTA quindi appena ho visto la possibilità dell'aggiornamento via cavo l'ho subito effettuato.
Ho collegato il decoder al pc con un cavo RS232 dritto come indicato nelle istruzioni della Telesystem ma quando sulla finestra del programmino appariva la scritta "init loader" subito dopo usciva scritto "force download fired" e non si attivava il pulsante Upload code.
Dopo vari tentativi decidevo di riavviare il pc e dopo il riavvio la procedura finalmente riprendeva a funzionare regolarmente.
Nel display del decoder appariva un contatore che iniziava da 3000 ( mi sembra)
L'upload del firmware ci ha messo ben 39 minuti in totale (anche se nel programmino indicava 100% il decoder continuava a caricare per altri 5 minuti fino al numero 3099 per poi riavviarsi e completare il processo.

Dopo aver ricollegato il decoder alla tv ho notato subito con piacere la nuova grafica e gli elementi in più del menu (guida tv, pvr, media video, etc.)
Ho fatto delle prove con dei film in HD in formato .mkv sia a 720p che a 1080p
e la riproduzione fila liscia sia via usb che in streaming attraverso i miei Powerline, l'unica cosa che nn sono riuscito a fare è cambiare la lingua di un film hd con doppio audio (magari ci perderò ancora qualche minuto domani) per quanto riguarda il pvr nn l'ho ancora provato perchè per ora nn mi interessa.
Spero che questa mia esperienza sia di aiuto agli altri che hanno paura ad aggiornare via cavo.
Se avete domande fatele pure, sono a disposizione.

P.s. il decoder l'ho comprato il 15/11 da Mediaworld ed aveva il telecomando nuovo stile "mediaset on demand" magari se riesco vi posto una foto così lo vedete.

Saluti
Base

Indietro
Alto Basso