Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ricordo a tutti che domani dovete risintonizzare completamente da zero tutti i decoder e le tv.

Leggere discussioni in evidenza in sezione DTT Generiche

ERCOLINO ha scritto:
Ricordo a tutti che domani dovete risintonizzare completamente da zero tutti i decoder e le tv.

Leggere discussioni in evidenza in sezione DTT Generiche
Scusa anche se è impostata la ricerca dei canali in automatica (in Standby) conviene comunque farla da zero? Grazie!!!

Maury89 ha scritto:
Scusa anche se è impostata la ricerca dei canali in automatica (in Standby) conviene comunque farla da zero? Grazie!!!

Si dovete risintonizzare da zero su tutti i decoder e tv

Consiglio di farlo domani pomeriggio

Domani cambia completamente la numerazione canali

Salve a tutti
Volevo segnalare un bug che ho trovato con l'ultima versione di software.
In realtà non so se esisteva anche prima perchè non avevo ancora provato.
Ho collegato un vcr alla presa scart e prenotato un programma per registrarlo, nell'attesa, con il decoder in st-by è stato trovato un nuovo canale.
Il risultato è stato che è stata fatta tutta la registrazione programmata col il messaggio che era stato trovato un nuovo canale.
Non so se succede la stessa cosa anche programmando una registrazione attraverso l'uscita usb su una memoria esterna.
Per ora ho risolto disattivando la ricerca automatica dei canali e la faccio ogni tanto manualmente.

ciao Daniele

dennypas ha scritto:
Il risultato è stato che è stata fatta tutta la registrazione programmata col il messaggio che era stato trovato un nuovo canale.

beh, se lasci impostata la ricerca automatica dei canali anche con decoder accesso è normale che - specialmente in questi giorni di rivoluzione - ti possano comparire messaggi di questo tipo... ;)

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Risintonizzate completamente il decoder

Finalmente è arrivata LCN definitiva

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621
Scusami Ercolino se ne parlo quì ma la discussione ormai l'avevi chiusa, sarebbe bello se gentilmente oltre a una lista aggiornata di canali LCN come hai messo potresti aggiornarla con vicino anche il canale vero e proprio di ricerca manuale. Grazie

naples4ever ha scritto:
up!!!! nessuno mi sa rispondere?

raw significa che il decoder non fa nulla ma passa semplicemente nell'uscita audio digitale quello che riceve dalla trasmittente

pcm dovrebbe essere il classico stereo

dolby è il classico surround 5+1

in ogni caso dipende dalla sorgente che trasmette...

Telesystem 7900HD e pendrive...

Ciao a tutti.
Sto meditando l'acquisto di una pendrive per il mio 7900, e prima di farlo volevo qualche consiglio.
Innanzitutto la userei per il timeshifting e magari registrare giusto 1-2 film (da vedere e cancellare nel giro diq ualche giorno).
Non volevo collegare un hard disk esterno per non "incasinare" ancora di più il soggiorno (ps3, ts 7900HD e relativo access point già presenti).
Mi chiedevo...se prendessi una pendrive da 16gb, negli 8 gb lasciati liberi (mi pare di aver capito che 8 so sempre dedicati al timeshifting) quanto riuscirei a registrare in SD e quanto in HD?
qualcuno ha avuto problemi di compatibilità con qualche pendrive? Pensavo ad una Sandisk Cruzer.
grazie!

qwertymax78 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sto meditando l'acquisto di una pendrive per il mio 7900, e prima di farlo volevo qualche consiglio.
Innanzitutto la userei per il timeshifting e magari registrare giusto 1-2 film (da vedere e cancellare nel giro diq ualche giorno).
Non volevo collegare un hard disk esterno per non "incasinare" ancora di più il soggiorno (ps3, ts 7900HD e relativo access point già presenti).
Mi chiedevo...se prendessi una pendrive da 16gb, negli 8 gb lasciati liberi (mi pare di aver capito che 8 so sempre dedicati al timeshifting) quanto riuscirei a registrare in SD e quanto in HD?
qualcuno ha avuto problemi di compatibilità con qualche pendrive? Pensavo ad una Sandisk Cruzer.
grazie!

lo spazio varia con la trasmissione e con la trasmittente... Su Canale5 SD è circa 1 ora = 1GB

maxlaz ha scritto:
lo spazio varia con la trasmissione e con la trasmittente... Su Canale5 SD è circa 1 ora = 1GB
grazie.
forse avevo sbagliate sezione nel postare....o postato anche in "ricevitori"

Hard disk Esterno

Scusate, forse in questo thread se ne è già parlato, ma vorrei sapere come fare a collegare in Hd esterno 2,5 pollici al decoder.
Grazie

MarekDario ha scritto:
Scusate, forse in questo thread se ne è già parlato, ma vorrei sapere come fare a collegare in Hd esterno 2,5 pollici al decoder.
Grazie

L'HDD deve avere alimentazione esterna

Sintonizzazione automatica bloccata

Salve a tutti, quando faccio la sintonizzazione automatica, si blocca su 24 (498.0Mhz), il sw è aggiornato ed ho anche provato a staccare l'antenna per collegarla poi a 25, ma rimane bloccato lì:sad: Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

thebase ha scritto:
Visto che nessuno sembra averlo ancora fatto vi spiego come ho aggiornato il decoder via cavo RS232.

Avevo problemi (come molti qui nel forum) ad aggiornare via OTA quindi appena ho visto la possibilità dell'aggiornamento via cavo l'ho subito effettuato.
Ho collegato il decoder al pc con un cavo RS232 dritto come indicato nelle istruzioni della Telesystem ma quando sulla finestra del programmino appariva la scritta "init loader" subito dopo usciva scritto "force download fired" e non si attivava il pulsante Upload code.
Dopo vari tentativi decidevo di riavviare il pc e dopo il riavvio la procedura finalmente riprendeva a funzionare regolarmente.
Nel display del decoder appariva un contatore che iniziava da 3000 ( mi sembra)
L'upload del firmware ci ha messo ben 39 minuti in totale (anche se nel programmino indicava 100% il decoder continuava a caricare per altri 5 minuti fino al numero 3099 per poi riavviarsi e completare il processo.

Dopo aver ricollegato il decoder alla tv ho notato subito con piacere la nuova grafica e gli elementi in più del menu (guida tv, pvr, media video, etc.)
Ho fatto delle prove con dei film in HD in formato .mkv sia a 720p che a 1080p
e la riproduzione fila liscia sia via usb che in streaming attraverso i miei Powerline, l'unica cosa che nn sono riuscito a fare è cambiare la lingua di un film hd con doppio audio (magari ci perderò ancora qualche minuto domani) per quanto riguarda il pvr nn l'ho ancora provato perchè per ora nn mi interessa.
Spero che questa mia esperienza sia di aiuto agli altri che hanno paura ad aggiornare via cavo.
Se avete domande fatele pure, sono a disposizione.

P.s. il decoder l'ho comprato il 15/11 da Mediaworld ed aveva il telecomando nuovo stile "mediaset on demand" magari se riesco vi posto una foto così lo vedete.

Saluti
Base

In che città lo hai acquistato?

rs232

ciao a tutti sono nuovo ed ho un piccolo intoppo per quanto riguarda l'aggiornamento tramite porta rs232 e telesystem 7900hd.
ho un cavo usb-rs232,ho scaricato il programmino serial transmitter ed ho il file d'aggiornamento.
ovviamente tutto preso dal sito telesystem.
non essendo possibile fare l'aggiornamento tramite antenna perchè è sempre fermo allo 0% ho deciso di farlo così tramite rs232.
seguo le istruzioni riportate dal sito telesystem ma arrivato al passaggio numero 4 che dice(premere i tasti standby e freccia giù sul pannello del decoder,alimentare lo stesso decoder e tenere premuto fino a quando il tasto upload code si attiverà).
faccio tutto come da guida ma questo tasto non si attiva mai mentre il decoder si riavvia sempre se tengo premuti questi tasti.
ho provato e riprovato ma nulla....qualcuno è riuscito a farlo???come?grazie

Indietro
Alto Basso