• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

sandoro ha scritto:
Questa volta si è fermato alla tacca 14 che lampeggia.

Non ho sintonizzato tutti i canali e dei canali che sintonizzato ho escluso alcune emittenti che non mi interessano. E' un problema ?

Questo è l'elenco attuale:

1 - Rai 1
2 - Rai 2
3 - Rai3
4 - Rete 4
5 - Can 5
6 - Ita 1
21 - Rai 4
22 - Iris (che si vede squadrettato o niente)
23 - Rai 5
24 - Rai Movie
25 - Rai Premium
30 - LA5
40 - Boing
42 - Rai Gulp
43 - Rai YoYo
54 - Rai storia
104 - Rete 4 + 1
105 C5 + 1
106 Ita 1 + 1
501 Rai HD
505 C5 HD
506 Ita 1 HD
507 LA7 HD
529 LA7 Test 3D
800 - LA7 Test Mosaico

Scusa l'elenco, ma spero possa aiutare

non credo sia un problema... lascialo andare un po'....
non so' su quale o quali mux vengono mandate le informazioni dell EPG (curate da tv sorrisi e canzoni)..

Però credo che il tuo problema dipenda dalla non buona ricezione di qualche canale (vedo che iris non lo ricevi bene) e questo può allungare i tempi di caricamento dell'epg se la cattiva ricezione riguarda proprio il canale che invia l'epg.... e siccome tu lo spegni ogni sera ti ritrovi il problema ogni giorno
 
salve ragazzi ho un problema con la connessione del mio 7900hd su tutti e 3 i vecchi tubi catodici che ho in casa. Collego il decoder tramite scart ovviamente ma l'audio si sente malissimo o nasale con molti disturbi. Di che si tratta ? ho anche provato a cambiare cavo scart ma nulla da fare..... grazie molto gentili.
 
maxlaz ha scritto:
non credo sia un problema... lascialo andare un po'....
non so' su quale o quali mux vengono mandate le informazioni dell EPG (curate da tv sorrisi e canzoni)..

Però credo che il tuo problema dipenda dalla non buona ricezione di qualche canale (vedo che iris non lo ricevi bene) e questo può allungare i tempi di caricamento dell'epg se la cattiva ricezione riguarda proprio il canale che invia l'epg.... e siccome tu lo spegni ogni sera ti ritrovi il problema ogni giorno

Sino ad ora ho solo perso tempo ... ho dovuto risintonizzare e riordinare tutti i canali.

Purtroppo non riesce a scaricare i dati. Quando fa l'aggiornamento la barra scorre bene fino a 3/4 abbastanza velocemente poi si ferma, immagino perchè trova un problema, lampeggia e dopo molto tempo arriva il messaggio che non è riuscito ad aggiornare.

La cosa strana è che in passato funzionava con il vecchio Humax e per pochi giorno anche con il nuovo.

Se mi riesce chiederò ad un vicino di casa se ha gli stessi problemi.
 
sandoro ha scritto:
Sino ad ora ho solo perso tempo ... ho dovuto risintonizzare e riordinare tutti i canali.

Purtroppo non riesce a scaricare i dati. Quando fa l'aggiornamento la barra scorre bene fino a 3/4 abbastanza velocemente poi si ferma, immagino perchè trova un problema, lampeggia e dopo molto tempo arriva il messaggio che non è riuscito ad aggiornare.

La cosa strana è che in passato funzionava con il vecchio Humax e per pochi giorno anche con il nuovo.

Se mi riesce chiederò ad un vicino di casa se ha gli stessi problemi.

un'ultima prova...

prova a lasciarlo in stby quando non lo usi per 1 o 2 giorni...

cmq il problema è la ricezione... il TS è un po' più sordo
 
Va bene. Faccio anche questa prova. Lo spengo solo dal telecomando per un paio di giorni e faccio sapere.
 
MrDundee ha scritto:
salve ragazzi ho un problema con la connessione del mio 7900hd su tutti e 3 i vecchi tubi catodici che ho in casa. Collego il decoder tramite scart ovviamente ma l'audio si sente malissimo o nasale con molti disturbi. Di che si tratta ? ho anche provato a cambiare cavo scart ma nulla da fare..... grazie molto gentili.

Che impostazioni audio hai messo quando hai configurato il decoder la prima volta? Hai provato a verificare le opzioni audio dei tuoi tv.
Spero che nom avrai settato le impostazioni audio come Dolby Digital, perche un tv CRT non arriva a tale livello.
Nelle impostazioni audio del 7900 metti stereo e lo stesso lo fai nelle impostazioni audio del tv.
Sempre sperando che non siano problemi dovuti alla non perfetta ricezione e quindi imputabili al tuo impianto antenna. Se hai altri decoder, fai una piccola prova. Sembra molto strano che presenti lo stesso problema su più tv.
 
dprato1 ha scritto:
Ma se io faccio alimentare il mio Hardisk direttamente dalla porta USB del TS7900 HD che succede?

Semplice. Il 7900 ti và in reboot perchè non riesce ad alimentare anche un hd esterno autoalimentato.
O utilizzi un hd con alimentazione dedicata, oppure colleghi l'hd ad un hub con alimentatore e questo lo colleghi alla porta usb del 7900.
Una penna usb assorbe 0.5W e quindi è "gestibile" dal decoder
 
maxximilian71 ha scritto:
Semplice. Il 7900 ti và in reboot perchè non riesce ad alimentare anche un hd esterno autoalimentato.

Non e' da escludere che si rovini anche qualche componente, dato che si chiede piu' energia di quanta ne puo' produrre.

maxximilian71 ha scritto:
Una penna usb assorbe 0.5W e quindi è "gestibile" dal decoder

Uhmmm esistono pen drives che riportano il consumo in watt?? :eusa_think:
 
maxximilian71 ha scritto:
Che impostazioni audio hai messo quando hai configurato il decoder la prima volta? Hai provato a verificare le opzioni audio dei tuoi tv.
Spero che nom avrai settato le impostazioni audio come Dolby Digital, perche un tv CRT non arriva a tale livello.
Nelle impostazioni audio del 7900 metti stereo e lo stesso lo fai nelle impostazioni audio del tv.
Sempre sperando che non siano problemi dovuti alla non perfetta ricezione e quindi imputabili al tuo impianto antenna. Se hai altri decoder, fai una piccola prova. Sembra molto strano che presenti lo stesso problema su più tv.

nel telesystem ho impostato audio raw. Non vedo vedo voci per settare in stereo nel 7900. Grazie mille.
 
fabio656 ha scritto:
infatti non ci sono altre voci.

raw significa "come da sorgente".

e quindi come faccio a non sentire tale disturbo nell'audio? può essere la scart del decoder 7900hd difettosa ?
 
MrDundee ha scritto:
e quindi come faccio a non sentire tale disturbo nell'audio? può essere la scart del decoder 7900hd difettosa ?
Anch'io il 7900 ce l'ho collegato ad un crt ma non ho nessun problema audio...
se escludiamo difetti di fabbrica e le impostazioni sono giuste l'unica, secondo me, è il cavo scart.
ps nella confezione in teoria non ci deve essere anche un cavo scart?perchè nella mia non c'era..
 
zizzo85 ha scritto:
Anch'io il 7900 ce l'ho collegato ad un crt ma non ho nessun problema audio...
se escludiamo difetti di fabbrica e le impostazioni sono giuste l'unica, secondo me, è il cavo scart.
ps nella confezione in teoria non ci deve essere anche un cavo scart?perchè nella mia non c'era..

allora ho già provato 3 cavi scart diversi, e inoltre ho provato anche nel mio samsung hd ready oltre i 3 tubi catodici di prima e ancora l'audio si sente male. Ho anche ricaricato le impostazioni di fabbrica del decoder. L'audio è impostato su raw. A sto punto penso sia la scart del decoder può essere ? :5eek:
Sto impazzendo, aiutatemi per favore......:crybaby2:
 
MrDundee ha scritto:
allora ho già provato 3 cavi scart diversi, e inoltre ho provato anche nel mio samsung hd ready oltre i 3 tubi catodici di prima e ancora l'audio si sente male. Ho anche ricaricato le impostazioni di fabbrica del decoder. L'audio è impostato su raw. A sto punto penso sia la scart del decoder può essere ? :5eek:
Sto impazzendo, aiutatemi per favore......:crybaby2:

può essere difettosa... non ci sono impostazioni da fare....

quelle impostazioni che vedi sono per l'uscita ottica
 
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di cambiare cavo scart...considerando che quello contenuto nella scatola è di una qualita veramente pessima!:sad:
 
zizzo85 ha scritto:
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di cambiare cavo scart...considerando che quello contenuto nella scatola è di una qualita veramente pessima!:sad:

Non mi risulta che sia incluso il cavo scart :eusa_think:
Tranne che nello Humax 5500 nessuna confezione di decoder contiene il cavo scart.
Logico che se usi uno da 3 euro di una marca anonima, avrai problemi.
Deve avere tutti i 21 pin collegati
 
Indietro
Alto Basso