Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Smb ha scritto:
Ovviamente questo e' impossibile...

confermo che la connesione agli altri Pc in rete e l'accesso ai dati su La7on Demand e Cubovision è più veloce con NETGAR WNCE2001

con il cavo c'era un legegro ritardo.

donatolombardi1965 ha scritto:
confermo che la connesione agli altri Pc in rete e l'accesso ai dati su La7on Demand e Cubovision è più veloce con NETGAR WNCE2001

con il cavo c'era un legegro ritardo.

Converrai che questa cosa non ha alcun senso, a meno di non avere problemi sulla rete cablata, vero?

Smb ha scritto:
Converrai che questa cosa non ha alcun senso, a meno di non avere problemi sulla rete cablata, vero?

Non ho una rete cablata, solo wi-fi

solo che collegando il TS7900HD al router (NETGAR) direttamente con il cavo i collegamenti sono più lenti.

forse dipende dalla qualità del cavo ...

Non ho una rete cablata, solo wi-fi
Ok, pero' quando fai la prova:
solo che collegando il TS7900HD al router (NETGAR) direttamente con il cavo i collegamenti sono più lenti.
hai fatto una rete cablata (presa_rete_7900+cavo+router)

Che modello di router hai???

Ok
il ROUTER è un NETGAR DG834G 54 Mbps
ADSL Libero FLat 7 mega

Addirittura non e' nemmeno un router in WiFi "N" ma "G", per cui dovresti andare a 100Mbit effettivi col cavo e 54 teorici col wifi, una bella differenza, ma in favore del cavo.... Misteri!

prenotare registrazione

ho un problema con la prenotazione di registrazione. Prenoto regolarmente la registrazione e il decoder parte ma dopo un po mi dice che la registrazione non è andata a buon fine. Stesso problema riscontra un amico. Soluzioni?

Smb ha scritto:
Addirittura non e' nemmeno un router in WiFi "N" ma "G", per cui dovresti andare a 100Mbit effettivi col cavo e 54 teorici col wifi, una bella differenza, ma in favore del cavo.... Misteri!

Forse il "cavo" è un normale ISDN cioè pin to pin, invece di un cavo LAN
nel quale come si sa ( Bianco verde-Blu per la coppia3-4)

e la mia intuizione è giusta.. la LAN va a 10 e il wireless risulterebbe piu' veloce..

Mistero risolto :D

Ciao a tutti. Scusate, con il Modem che ho (quello di Alice con le 2 "antennine") non riesco a collegare il Decoder per sfruttare le funzioni dell'On Demand (come La7 On Demand) e come mi è stato risposto quì sul forum questo succede perchè per connettermi ad internet inserisco nome utente e password (con il PC) e questo non è possibile farlo con il Decoder. Secondo voi con l'Adattatore Wi-Ily che uscirà potrò risolvere il problema? Grazie e Ciao!!!

VIANELLO_85 ha scritto:
Usi pen drive o HDD?
capienza oppure capienza partizione utilizzata?
pen driver 36g e fino a poco tempo fa andava bene. La registrazione immediata funziona. Ho anche provato a formattare la pen driver senza alcun risultato. La cosa strana è che non funziona su due decoder quindi inzio a pensare che sbaglio qualcosa ma non so cosa visto che la procedura è abbastanza semplice.

Hunter07 ha scritto:
Ragazzi è molto che non intervengo in quanto a mio modesto parere questo decoder è un gioiello, detto questo ho una domanda:
Da poco ho notato problemi con l'interattività sui canali cinema di premium: mi compare in alto a sinistra la scritta Errore Di Applicazione, sugli altri canali invece tutto ok come ad esempio rete 4 can 5 ita 1 dove non ho problemi.
Sapete il perchè o mi sono perso qualche post in cui già se ne parla? :eusa_think:
Problema dell'emittente o altro?
Altra piccola cosa; sono riuscito ad aggiornare l'EPG solo su iris, in tutti gli altri canali mi diceva nessun aggiornamento trovato nonostante mi chiedesse di aggiornare. Come Mai?:eusa_shifty:

Scusate ragazzi se quoto ma qualcuno ne sà qualcosa? Grazie :D

Maury89 ha scritto:
Ciao a tutti. Scusate, con il Modem che ho (quello di Alice con le 2 "antennine") non riesco a collegare il Decoder per sfruttare le funzioni dell'On Demand (come La7 On Demand) e come mi è stato risposto quì sul forum questo succede perchè per connettermi ad internet inserisco nome utente e password (con il PC) e questo non è possibile farlo con il Decoder. Secondo voi con l'Adattatore Wi-Ily che uscirà potrò risolvere il problema? Grazie e Ciao!!!

Confermo che è cosi'. Anche io avevo un Router Alice con la richiesta di Utente e Password e non ho potuto fare nulla.
Ho provato anche a reindirizzare su un gateway già connesso ma Nyeth.

Questo succede perchè i "vecchi Router" alice sono strablindati, mentre quelli piu' nuovi hanno questa funzione che puo' essere settata.

Ovviamente si puo' fare, ma bisogna installare l'aggiornamento della Telsey smontando il router e mettendo il jumper (non ricordo ma su Internet c'è tutto).
Cosi' facendo il router diventa "programmabile" e tutto si risolve.

NON è consigliabile perchè l'operazione è hardware-pericolosa e l'utente ha la responsabilità verso Telecom Italia per cui io lo sconsiglio vivamente.

-------------------------------------------------------

Alternativa

Comprare un router che permette questo settaggio ( tipo Netgear) ma se Vuoi il TOP mettici un Cisco ( modello 877 oppure 1801 ).. e guadagni anche 1 mega di banda rispetto ad Alice-Zozz :D
Ovviamente la configurazione non è per neofiti e ci vogliono anche un paio di Files per la gestione del Dislam-IP senno' ti si disconnette ma ne vale la pena di sicuro.

Ripeto non è cosa facile per i neofiti............

Il Netgear è sicuramente piu' facile

aspen ha scritto:
legendo sulla pagina telesystem facebook che a breve ci saranno grosse novita per il dtt. qualcuno sa di che si tratta?

Arriverà il nuovo sw.

Dovrebbe anche essere implementata una nuova EPG ;)

Non c'è ancora una data,in ogni caso se tutto va bene ,entro metà Febbraio ;)

Nel caso vi avviso come sempre ;)

Per scaramanzia il nome della nuova versione sw la darò al momento opportuno :)

spero che diano una sistemata alla gestione del segnale del tunner .perche io non riesco a capire con il ts e moltto ballerino la qualita' che oscilla dal60a20o addirittura 11%p per ritornare al60% sul sony il ber e stabile al 1.0000+00

aspen ha scritto:
spero che diano una sistemata alla gestione del segnale del tunner .perche io non riesco a capire con il ts e moltto ballerino la qualita' che oscilla dal60a20o addirittura 11%p per ritornare al60% sul sony il ber e stabile al 1.0000+00

ti quoto in toto, ma temo che purtroppo non sia realizzabile.

Sarebbe anche comodo se, durante la registrazione, il 7900 registrasse tutte le lingue audio e tutti i sottotitoli presenti.

Draxiria ha scritto:
Confermo che è cosi'. Anche io avevo un Router Alice con la richiesta di Utente e Password e non ho potuto fare nulla.
Ho provato anche a reindirizzare su un gateway già connesso ma Nyeth.

Questo succede perchè i "vecchi Router" alice sono strablindati, mentre quelli piu' nuovi hanno questa funzione che puo' essere settata.

Ovviamente si puo' fare, ma bisogna installare l'aggiornamento della Telsey smontando il router e mettendo il jumper (non ricordo ma su Internet c'è tutto).
Cosi' facendo il router diventa "programmabile" e tutto si risolve.

NON è consigliabile perchè l'operazione è hardware-pericolosa e l'utente ha la responsabilità verso Telecom Italia per cui io lo sconsiglio vivamente.

-------------------------------------------------------

Alternativa

Comprare un router che permette questo settaggio ( tipo Netgear) ma se Vuoi il TOP mettici un Cisco ( modello 877 oppure 1801 ).. e guadagni anche 1 mega di banda rispetto ad Alice-Zozz :D
Ovviamente la configurazione non è per neofiti e ci vogliono anche un paio di Files per la gestione del Dislam-IP senno' ti si disconnette ma ne vale la pena di sicuro.

Ripeto non è cosa facile per i neofiti............

Il Netgear è sicuramente piu' facile
Ok, Grazie per la risposta!!! Volevo sapere, con l'Adattatore Wi-Ily che uscirà potrò risolvere il problema? Grazie!!!

Indietro
Alto Basso