Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

rifatto il tutto come mi dici baffo ma nulla da fare a sto punto non divento piu matto se lo farà da solo bene altrimenti che bruci grazie comunque

Scusate, sono nuovo del forum potete consigliarmi una pen drive da 16 gb da acquistare, marca e modello che sia funzionante con questo decoder ?

ERCOLINO

E' mai possibile che questo decoder abbia un tuner cosi' sensibile, che se ce' tempo brutto mi fa vedere tutto a scatti (solo i canali con qualita' al limite), quando su qualsiasi altro decoder in casa vedo tutto ottimamente. E' una cosa inconcepibile, cavoli ..mi viene voglia di prenderlo a martellate...:doubt:
ma visto quello che costa mi devo trattenere...:D

PS: La cosa strana e' che se vado avanti di un canale e poi ritorno su quello che stavo vedendo, molte vote va a posto, nn mi va piu' a scatti.

salve, io ho un access point della apple, precisamente una base airport extreme, volevo chiedere, collegando il decoder telesistem 7900hd all'access point con solo cavo ethernet Rj45 riesco a visualizzare i contenuti multimediali dal mio computer al tv?

fabtosi ha scritto:
salve, io ho un access point della apple, precisamente una base airport extreme, volevo chiedere, collegando il decoder telesistem 7900hd all'access point con solo cavo ethernet Rj45 riesco a visualizzare i contenuti multimediali dal mio computer al tv?

Se e' un access point, e' progettato per funzionare al contrario di come vorresti fare tu, ovvero, WAN/LAN lato ethernet, e i clients lato WiFi.
Non conoscendo il prodotto non posso escludere che non sia configurabile per fare diversamente.

Smb ha scritto:
Se e' un access point, e' progettato per funzionare al contrario di come vorresti fare tu, ovvero, WAN/LAN lato ethernet, e i clients lato WiFi.
Non conoscendo il prodotto non posso escludere che non sia configurabile per fare diversamente.

Nessun problema. Il 7900 in questo caso è un client connesso ad una delle tre porte ethernet dell'AP e gli altri client possono essere WiFi o cablati alle altre porte ethernet.

Per motivi che non sto adesso a descrivere per non dilungarmi, il mio 7900 è collegato all'ethernet dell'AP, configurato ad hoc in station mode, a sua volta collegato sempre in WiFi 802.11n ad un router principale.

Sono gestibili WEP/WAP e tutto il resto.

juventus78 ha scritto:
Scusate, sono nuovo del forum potete consigliarmi una pen drive da 16 gb da acquistare, marca e modello che sia funzionante con questo decoder ?
ho visto in offerta la kingston da 4gb che scrive a 2,5 MB/sec uno scandalo, mentre la kingston dt112 da 16 gb scrive a 12 MB/sec e la pny a 13MB/sec e penso che dovrebbero bastare.
io ti consiglio un hard-disk da 2,5" che consumi 1,7 watt o meglio un hd alimentato da corrente.

Tex-70 ha scritto:
ERCOLINO

E' mai possibile che questo decoder abbia un tuner cosi' sensibile, che se ce' tempo brutto mi fa vedere tutto a scatti (solo i canali con qualita' al limite), quando su qualsiasi altro decoder in casa vedo tutto ottimamente. E' una cosa inconcepibile, cavoli ..mi viene voglia di prenderlo a martellate...:doubt:
ma visto quello che costa mi devo trattenere...:D

PS: La cosa strana e' che se vado avanti di un canale e poi ritorno su quello che stavo vedendo, molte vote va a posto, nn mi va piu' a scatti.
grazie mille di questa dritta ne faro' tesoro anche se me lo aspettavo.

Valvola ha scritto:
Nessun problema. Il 7900 in questo caso è un client connesso ad una delle tre porte ethernet dell'AP e gli altri client possono essere WiFi o cablati alle altre porte ethernet.

Ma internet com'e' connessa? Ad un'altra delle 3 porte ethernet, via cavo?

sera a tutti ragazzi, sono nuovo da queste parti e avrei bisogno di qualche info.
Domani acquisto un decoder TS7900HD e volevo sfruttare la possibilità di riprodurre file in cartelle condivise sul pc.
Premetto che a casa ho Fastweb in fibra. Al decoder arriverà un cavo di rete che attualmente è collegato all'hug (era usato con la videostation), allo stesso hug sempre via cavo è connesso il pc. Io pensavo di usare un adattatore incrociato e connettere direttamente 7900HD e pc ma leggevo che è possibile avere problemi. Se connetto sia decoder che pc all'hug fastweb, creando la rete domestica (come?) poi funziona il tutto?

vi ringrazio :)

Massy84 ha scritto:
sera a tutti ragazzi, sono nuovo da queste parti e avrei bisogno di qualche info.
Domani acquisto un decoder TS7900HD e volevo sfruttare la possibilità di riprodurre file in cartelle condivise sul pc.
Premetto che a casa ho Fastweb in fibra. Al decoder arriverà un cavo di rete che attualmente è collegato all'hug (era usato con la videostation), allo stesso hug sempre via cavo è connesso il pc. Io pensavo di usare un adattatore incrociato e connettere direttamente 7900HD e pc ma leggevo che è possibile avere problemi. Se connetto sia decoder che pc all'hug fastweb, creando la rete domestica (come?) poi funziona il tutto?

vi ringrazio :)

Nessun problema..

Se hai la Fibra hai un indirizzo IP per il GTW e una serie di indirizzi assegnati ( access List)
configura la LAN del decoder nella classe di indirizzi e tutto andrà a posto.

Se mi dai piu' dettagli magari ne parliamo...meglio
fammi sapere

Drx

Valvola ha scritto:
il mio 7900 è collegato all'ethernet dell'AP, configurato ad hoc in station mode, a sua volta collegato sempre in WiFi 802.11n ad un router principale.
Smb ha scritto:
Ma internet com'e' connessa? Ad un'altra delle 3 porte ethernet, via cavo?
Valvola ha scritto:
Su porta WAN con modem DSL

Non capisco, sopra hai detto che e' collegato al router in wifi, sotto invece col cavo su porta wan...

Draxiria ha scritto:
Nessun problema..

Se hai la Fibra hai un indirizzo IP per il GTW e una serie di indirizzi assegnati ( access List)
configura la LAN del decoder nella classe di indirizzi e tutto andrà a posto.

Se mi dai piu' dettagli magari ne parliamo...meglio
fammi sapere

Drx
ho XP Pro...se vado in Stato di Connessione - Supporto dal pc, trovo:

Tipo di indirizzo: Assegnato da DHCP
Indirizzo IP: xxxxxxxxxxxxxx
Subnet mask: xxxxxxxxxxxxxxx
Gateway predefinito: xxxxxxxxxxxxx

quale di questi ip devo inserire quando configuro la lan del decoder?

Massy84 ha scritto:
ho XP Pro...se vado in Stato di Connessione - Supporto dal pc, trovo:

Tipo di indirizzo: Assegnato da DHCP
Indirizzo IP: xxxxxxxxxxxxxx
Subnet mask: xxxxxxxxxxxxxxx
Gateway predefinito: xxxxxxxxxxxxx

quale di questi ip devo inserire quando configuro la lan del decoder?

E' assegnato in automatico, quindi puoi dire al decoder la stessa cosa, ovvero configurazione automatica. Lo stesso attrezzo che ha fornito la configurazione al computer la fornira' al decoder.

Scusate un attimo,
ho letto che questo decoder ha all'interno un modem, ma per chi come me ha un router wifi in casa, come faccio per il collegamento? e per escludere che si azioni questo modem?

fabtosi ha scritto:
Scusate un attimo,
ho letto che questo decoder ha all'interno un modem,
Non e' certo un modem ADSL, non ha niente a che vedere col tuo router.

fabtosi ha scritto:
ma per chi come me ha un router wifi in casa, come faccio per il collegamento?
Attacchi un cavo di rete.

fabtosi ha scritto:
e per escludere che si azioni questo modem?
Non lo attacchi...

Smb ha scritto:
Non e' certo un modem ADSL, non ha niente a che vedere col tuo router.

Attacchi un cavo di rete.

Non lo attacchi...

Non lo attacco come? cioè nel senso se attacco al router un cavo di rete, il segnale adsl me lo da già il router, non ho bisogno che il modem connetta, non vorrei che mi andasse in conflitto con il router.
Quindi riformulo la domanda, c'è possibilità da impostazioni o telecomando impedire al modem interno di collegarsi quando il decoder è collegato con cavo di rete?

fabtosi ha scritto:
Non lo attacco come?
Non attacchi nessun filo alla presa modem.

fabtosi ha scritto:
cioè nel senso se attacco al router un cavo di rete, il segnale adsl me lo da già il router, non ho bisogno che il modem connetta, non vorrei che mi andasse in conflitto con il router.
Scusa ma se non lo attacchi come fa ad andarti in conflitto, cosa che comunque non farebbe nemmeno attaccandolo dato che non e' un modem ADSL?

Indietro
Alto Basso