Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Smb ha scritto:
Non attacchi nessun filo alla presa modem.

Scusa ma se non lo attacchi come fa ad andarti in conflitto, cosa che comunque non farebbe nemmeno attaccandolo dato che non e' un modem ADSL?

Ok, ho capito! grazie!

un'ultimissima cosa, questo decoder HD attualmente è il migliore in commercio?

VIANELLO_85 ha scritto:
Diciamo che è nella fascia alta di decoder e viste le cose implementate uno dei migliori.

Vianello_85, quali sono gli altri per HD di fascia alta con prestazioni analoghe o superiori?

Diciamo il fratello minore del 7900 cioè 7800

Gli altri seppur buoni, ma visto i piccoli difetti che leggo nei vari 3d li metto un scalino sotto.

qualcuno ha riscontrato problemi nella registrazione di qualche programma in seconda serata?che comincia tipo verso le 23:30 e finisce dopo la mezzanotte (nel giorno seguente quindi).io un paio di volte ho provato a programmare la registrazione di Mai dire Gf ma in entrambi i casi mi sono ritrovato con l'operazione fallità.è un problema noto?risolvibile?

sto ancora installando e aggiornando ma avrei una domanda...se al decoder arriva il cavo antenna e poi collego anche l'altro cavo antenna da RF out alla tv, avendo la tv il suo tuner interno, potrei guardare tramite tv un programma e registrare tramite decoder un altro?

vic20 ha scritto:
ho visto in offerta la kingston da 4gb che scrive a 2,5 MB/sec uno scandalo, mentre la kingston dt112 da 16 gb scrive a 12 MB/sec e la pny a 13MB/sec e penso che dovrebbero bastare.
io ti consiglio un hard-disk da 2,5" che consumi 1,7 watt o meglio un hd alimentato da corrente.

Ho trovato in offerta una Emetec c500 da 16gb, può andar bene ?
Qualcunodivoi usa pen drive Emetec ?

Valvola ha scritto:
il mio 7900 è collegato all'ethernet dell'AP, configurato ad hoc in station mode, a sua volta collegato sempre in WiFi 802.11n ad un router principale.

Smb ha scritto:
Ma internet com'e' connessa? Ad un'altra delle 3 porte ethernet, via cavo?

Valvola ha scritto:
Su porta WAN con modem DSL

Smb ha scritto:
Non capisco, sopra hai detto che e' collegato al router in wifi, sotto invece col cavo su porta wan...

Il primo caso è il mio specifico collegamento e l'ADSL è sul router wifi principale, il secondo caso è la soluzione per Fabtosi.

Ultima modifica:
Massy84 ha scritto:
sto ancora installando e aggiornando ma avrei una domanda...se al decoder arriva il cavo antenna e poi collego anche l'altro cavo antenna da RF out alla tv, avendo la tv il suo tuner interno, potrei guardare tramite tv un programma e registrare tramite decoder un altro?

Si

bene :D installato, aggiornato, la condivisione in rete funziona discretamente bene...solo una cosa non capisco, perchè su mediasetHD i programmi li vedo in 4:3 anche se ho impostato 16:9 + schermo pieno? le pubblicità invece sono in 16:9 :eusa_shifty:

Massy84 ha scritto:
solo una cosa non capisco, perchè su mediasetHD i programmi li vedo in 4:3 anche se ho impostato 16:9 + schermo pieno?
Perchè ci sono le bande nere laterali direttamente nel segnale trasmesso e non c'è quindi bisogno che sia il decoder ad aggiungerle per rispettare le proporzioni.

Scelta dal punto di vista teorico giusta ma che potrebbe portare a problemi per chi ha un TV al plasma.

in realtà erano solo i Simpson ad avere le bande nere :D gli altri programmi con "schermo pieno" vengono adattati quindi niente bande nere :D

Funzionamento Timer Ts 7900hd

Ho acquistato da qualche mese il decoder TS7900HD. Prima di procedere ho letto varie recensioni su Digital-Forum per compararlo ad es. con ADB i-Can 3810.
Sono - dopo circa 3 mesi - abbastanza soddisfatto. La parola "abbastanza" in relazione al fatto che riscontro dei malfunzionamenti sul timer.
Mi spiego meglio, premettendo che ho fin da subito agg. senza problemi particolari all'ultima vers. 1.2.1.
Ogni tanto il decoder non si accende a fronte di "timer" prenotati (ho provato ad utilizzare sia la funzione "prenotazione programmi" che quella "prenotazione registrazioni")... in sostanza sembra che se dimentichi proprio... non avviene sempre e non si capisce in base a quale criterio ciò avvenga.

Qualcuno ha segnalato lo stesso problema?
Esistono soluzioni in essere o in previsione con le nuove versioni sw?

Grazie !!

Massy84 ha scritto:
bene :D installato, aggiornato, la condivisione in rete funziona discretamente bene...solo una cosa non capisco, perchè su mediasetHD i programmi li vedo in 4:3 anche se ho impostato 16:9 + schermo pieno? le pubblicità invece sono in 16:9 :eusa_shifty:

ACQUISTATO:icon_bounce:

dal momento che appare la schermata con la frase "attendere ricerca nuovo software in corso" quanto tempo intercorre per far partire il download? quanto tempo ci ha messo il tuo o vostro a fare questa operazione download compreso?

Cari amici

io ho aggiornato con riluttanza alla 1.2.1, visto quello che avevo letto.
MA.... non rilevo alcuno dei problemi che dite.. ma neanche uno.

tutto funziona anche meglio video e audio registrazione prenotazione..

Ma ! forse esercito il mio fascino di fanciulla bionda con gli occhi azzurri sul 7900 :D :D :D :D :D

cia ragazzi sono nuovo e ho un prblema...ho acquistato il ts7900 hd da un mesetto non sono perniente soddisfatto e vi spiego perchè!

MI chiedo perchè non riesca a vedere le partite su premium calcio e calcio hd senza che ogni 2 minuti mi venga fuore segnale debole schermata nera squadrettamenti ecc....
Invece se uso la cam sul tv vedo tutto alla perfezione...perchè???
tengo a precisare che tutti gli altri canali li vedo dal gallery ai free..fatico solo per quelli in diretta grande fratello e premium calcio.
qualcuno mi può aiutare?

Benvenuto

Verifica sul decoder ,il livello e qualità segnale dei Mux Dfree e mediaset 1

Molto probabilmente il tuner della tv è più sensibile

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Verifica sul decoder ,il livello e qualità segnale dei Mux Dfree e mediaset 1

Molto probabilmente il tuner della tv è più sensibile
sono molto ingnorante in materia come faccia a verificare il segnale?

Indietro
Alto Basso