Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Riavvio decoder

Ciao, il mio decoder è da circa una settimana che si riavvia continuamente. Fino all'altro ieri si riaccendeva da solo, da ieri per farlo riaccendere è necessario staccare e riattaccare l'alimentazione.
Ho letto in qualche post passato che potrebbe essere dovuto all'utilizzo dell'interruttore di alimentazione fisico posto sul retro.
Il decoder ha fatto l'aggiornamento fw qualche giorno fa, ma il problema si manifestava sia prima che ora, quindi escludo sia dovuto a quello.
Se qualcuno ha già avito lo stesso problema mi può dire se un intervento al centro di assistenza ha risolto il problema e se quindi è meglio non usare mai l'interruttore sul retro?

In un prossimo aggiornamento fw non sarebbe possibile che il decoder in standby non visualizzasse l'ora o almeno con una luce più tenue; credo sia davvero poco utile e spesso in assenza di luce quasi fastidioso.

per Ercolino

il decoder si e bloccato praticamente da doanload zero. levato piu volte la corrente pure per piu ore ma niente.provato a far agiornare pure via pc precedente verssione ma quando arriva a 100 mi dice falit .

ERCOLINO ha scritto:
Il decoder scansiona tutte le frequenze in automatico e si ferma appena lo trova.

In ogni caso ora segnalo ;)

Eventualmente riprova domani o lunedi ;)

Oggi ho provato ma ancora nulla..... comunque non penso che avrebbero inserito il software di domenica su altri mux.

david19 ha scritto:
il decoder si e bloccato praticamente da doanload zero. levato piu volte la corrente pure per piu ore ma niente.provato a far agiornare pure via pc precedente verssione ma quando arriva a 100 mi dice falit .

Se non si riesce a sbloccare da solo ,l'unica è contattare l'assistenza

david19 ha scritto:
il decoder si e bloccato praticamente da download zero. levato piu volte la corrente pure per più ore ma niente.provato a far aggiornare pure via pc precedente versione ma quando arriva a 100 mi dice fallito.
Devi provarle combinate.

Togli corrente.
Parti con la procedura di aggiornamento da pc.
Dai corrente.
Il decoder cerca la frequenza di aggiornamento via etere per qualche secondo, ma poi parte la procedura da pc (si capisce perché si vede "Downloading" invece che il numero della frequenza).
Appena parte la procedura da pc, stacca l'antenna.
Aspetta qualche minuto, poi si riavvia da solo.

Al massimo dopo tre o quattro volte (ma potrebbe andare bene anche la prima volta) che provi questa procedura, dovresti riuscire a riabilitare il decoder.

Decoder TS 7900HD

Ho acquistato un decoder TS7900HD e devo dire che ne sono contento. Tuttavia, dopo averlo installato e operato tutte le procedure richieste dal manuale, dopo aver operato la ricerca dei canali col metodo automatico, come suggerito, ho visto la possibilità di modificare la numerazione in modo da avere tutti i canali più seguiti in una logica sequenza numerica dall'1 a seguire. Dopo aver atteso l'avvenuto aggiornamento del firmware (ci sono capitato proprio nel bel mezzo e mi sono preoccupato credendo di aver fatto qualche guasto, dato il tempo enorme impiegato a scaricarlo), ho cercato di vedere Sportitalia e mi sono accorto che i canali relativi erano spariti dalla lista, per cui ho dovuto operare la ricerca manuale dei canali in questione. Li ho memorizzati, salvandoli, come mi chiedeva la procedura, e dopo aver spento il decoder (sempre però lasciandolo in stand by), quando ho riacceso il decoder ho visto che tali canali erano spariti di nuovo e ho dovuto rimetterli manualmente. Ora mi aspetto di trovare un'altra volta che mancano all'appello. E' normale questo fatto? Come posso risolverlo? Grazie

ragazzi io oggi ho fatto l'aggiornamento dei canali e alla fine dopo che ha trovao alcuni canali mi si era bloccato il decoder alla fine ho dovuto staccare la spina e reinserilla e successo anche a voi?

ieri sera tardi fatto aggiornamento senza problemi..
oggi provo se tutte le funzioni vanno a dovere.

per Peder

mi potresti spiegare meglio la procedura se devo quando riavio la corrente devo tener premuti i due tasti sul decoder e se devo caricare firmvare vecchio.

ronny01 ha scritto:
Ciao, il mio decoder è da circa una settimana che si riavvia continuamente. Fino all'altro ieri si riaccendeva da solo, da ieri per farlo riaccendere è necessario staccare e riattaccare l'alimentazione.
Molto probabilmente hai un problema di surriscaldamento: verifica che sia collocato in un posto ben areato e nessun lato sia ostruito dal contatto di altri oggetti o dalla parete del mobile ed inoltre che la parte inferiore non sia a contatto con un altro apparecchio.
Un giorno ho avuto il tuo stesso problema, ho risistemato logisticamente il decoder in un'altra posizione e da quel giorno neanche un reboot. ;)

Salve a tutti, una info caso mai sia successo ad altri, ho fatto aggiornamento e dopo non mi condivide più il PC (con so XP). Potrebbe essere che ho WMP o VLC non aggiornato? Se a qualcuno è successa la stessa cosa mi fa sapere come ha risolto. Grazie

Problema Pc Player

Ciao ragazzi.. avrei bisogno di una mano da chi utilizza l'utilissimo servizio "Pc Player"

Sono appena passato da ubuntu a Win Xp.. ovviamente voglio rimetterem in condivisione le cartelle musica, video e foto ma qui arriva il problema..
su win xp sembra molto facile la condivisione.. ossia tasto destro e condivisione e protezione e abilitare con una spunta.. tutto fatto..
poi vado sul digitale nella sezione pc player ma mi esce fuore il nulla: "non trovato"..
Sbaglio qualcosa?? Magari ho qualche servizio per la condivisione disattivato e non lo so?
Vi sarei davvero grato se mi aiutaste a risolvere.. grazie!;)

geopolis300 ha scritto:
salve e grazie per l'interessamento. in pratica ho acquistato questo ricevitore nel mese di ottobre dello scorso anno. portato a casa lo collego al televisore tramite porta hdmi ma non riesco a cambiare i canali.( premo sul tasto, per esempio 1 ma il canale non viene cambiato) il giorno dopo lo riporto al rivenditore che ascoltato il problema lo collega ad uno dei suoi televisori, in negozio, tramite scart e va benissimo. quindi, conclusione, non aveva difetti. lo riporto a casa e continua a darmi questo difetto. a volte, per 5 minuti, funzionava perfettamente, ma per il resto si impallava e nonostante facessi molta pressione sui tasti del telecomando, i canali non si cambiavano. mi decido a portarlo in assistenza dove lo tengono per due settimane. riportato a casa.........................stesso difetto. per cambiare un canale, occorre premere o tenere premuto diversi secondi sul tasto del telecomando. disperato trasferisco il ricevitore in altra camera collegandolo ad altro televisore e qui il telecomando funziona benissimo, sia con la scart e sia con l'hdmi. lo riporto in assistenza, lo tengono per due settimane, mi dicono che funziona. lo porto a casa........stesso problema....adesso lo sto usando in questo modo. per cambiare canale sono costretto a fare una faticaccia con le dita. premetto che se è in vena, il telecomando risponde benissimo, il cambio canali è velocissimo, ma se si incapriccia, mi fa passare i migliori guai. cosa posso fare? :eusa_wall:
Beh se ti può consolare io ho lo stesso problema. Ho cambiato decoder passando da un hantarex al ts7900 anche perchè pensavo che il telecomado fosse proprio inutilizzabile, ma quando ho spostato l'hantarex in un'altra stanza con un'altra tv questo ha cominciato a funzionare benissimo mentre il ts7900 sulla tv principale funziona a singhiozzo. Se provo a spostare il ts nell'altra stanza funziona senza problemi. A questo punto credo che si tratti di interferenze esterne (da capitan ventosa ;) ) anche perchè in alcune ore del giorno, di solito di notte, tutto funziona benissimo anche sulla tv principale.

ERCOLINO ha scritto:
Il decoder scansiona tutte le frequenze in automatico e si ferma appena lo trova.

In ogni caso ora segnalo ;)

Eventualmente riprova domani o lunedi ;)

Neanche oggi niente.... ciò significa che non potrò più fare gli aggiornamenti?

Per il momento sul Mux Rai non è stato messo ,ho fatto richiesta per farlo mettere se possibile ;)

Miglioramento delle funzioni di filesharing di rete locale
ma quando iniziera'questa funzione:icon_bounce: :icon_bounce:

ERCOLINO ha scritto:
Per il momento sul Mux Rai non è stato messo ,ho fatto richiesta per farlo mettere se possibile ;)

OK Grazie. Il nuovo software lo aspetto soprattutto per vedere se risolve il mio problema della condivisione delle cartelle.

fabio.c66 ha scritto:
Molto probabilmente hai un problema di surriscaldamento: verifica che sia collocato in un posto ben areato e nessun lato sia ostruito dal contatto di altri oggetti o dalla parete del mobile ed inoltre che la parte inferiore non sia a contatto con un altro apparecchio.
Un giorno ho avuto il tuo stesso problema, ho risistemato logisticamente il decoder in un'altra posizione e da quel giorno neanche un reboot. ;)

Potrebbe essere, ma dubito per due motivi: il primo è che è da sempre nella posizione attuale (6-7 mesi) senza aver manifestato questo problema, il secondo è che lo ha fatto poco dopo averlo acceso.
Grazie cmq per il consiglio.

Ragazzi ho un problema del PVR dopo l'aggiornamento...
quando vado a vedere le registrazioni (tutte, comprese quelle ante aggiornamento) non mi funziona più l'avanzamento automatico. Inoltre la registrazione dà schermo completamente nero oppure va avanti ma a scatti...
Che problema può essere?
ho già provato a staccare l'HDD e a fare un reset di fabbrica..aiuto!

Indietro
Alto Basso