Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

chicco58 ha scritto:
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema e l'ho posto qualche giorno fà ma ad oggi sembrerebbe che nessuno ha risposto a questo tipo di problema, ora non so se hanno già risolto e come o non hanno provato il PC Player.
Mi associo e attendo anch'io notizie in merito . :eusa_wall: :eusa_wall:

Almeno non sono il solo :D
Tu che sistema operativo hai?
Ho letto che con questo aggiornamento tanti che non condividevano ora condividono.. cosi sto facendo proprio ora un reset del 7900 per vedere se poi vedrà la condivisioone...

DOPO IL RESET

..niente.. non ho risolto assolutamente nulla... sto perdendo la pazienza, davvero..

ma puo un software di un decoder essere cosi buggato?? ieri a un certo punto non mi funziona piu la condivisione cartelle con il mio mac , sempre andata, vai a capire perchè?? mi pare che si vogliano fare le cose difficili quando sarebbe bene fare meglio quelle semplici prima

Io in particolare ho questo problema:
dal PC Fisso con XP non riesco a condividere in rete mentre con pc portatile e win 7 le cartelle sono condivise ma per aprirle dal TS7900 mi chiede ID Utente e PW mentre come dicevo da quello fisso non mi vede per niente le cartelle.
Comunque prima di fare ultimo agg. le cartelle riuscivo a condividerle bene.
Ora non mi spiego se è dovuto all'agg. sw oppure è un mio problema sul PC visto che tra l'altro non ho impostato nessuna Pw. :mad:

ok.. a te va su un portatile con win7 e a me andava sul mio pc fisso con ubuntu.. a sto punto mi sembra chiaro che xp sia il problema.. giusto?

vincenzo ilardi ha scritto:
Premetto che ho due TS7900HD,ieri hoi acquistato un hard disk e ho iniziato a ragistrare alcuni programmi.
Questa sera però quando ho spostato l'hard disk sull'altro decoder,quello sul quale non ho registrato,non vedevo nulla.
Riportato l'hard disk vicino al decoder sul quale ho registrato ho notato che i programmi si vedevano,come mai questo strano funzionamento?

Scusate se mi quoto da solo,però nessuno sà risolvere il mio problema?

Oggi ho presdo l'hard disk testato e tutto e funziona a parte questo io ho due sistemi operativi sul pc uno è win l'altro linux allora come saprete su windows non legge la partizione o le partizioni destinate al decoder quindi ho detto sperimentiamo su linux; bene non ci crederete ma l'hard disk partizionato lo vede ma dove dovrebbere esserci i file delle registrazioni appaiono solo file .nav o roba del genere

chicco58 ha scritto:
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema e l'ho posto qualche giorno fà ma ad oggi sembrerebbe che nessuno ha risposto a questo tipo di problema, ora non so se hanno già risolto e come o non hanno provato il PC Player.
Mi associo e attendo anch'io notizie in merito . :eusa_wall: :eusa_wall:

Il tema è stato ampiamento trattato.. comunque andate a vedere questi miei posts.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1765787&posted=1#post1765787

E Anche piu' sopra..

Saluti

Eva

registrazione

vincenzo ilardi ha scritto:
Scusate se mi quoto da solo,però nessuno sà risolvere il mio problema?
ciao ti confermo che le registrazioni fatte con il tuo primo decoder, le puoi vedere solo su quello. non puoi vederle sul secondo decoder. fa parte della serie di limitazioni messe su questo apparecchio per avere la certificazione "bollino gold".

che pa.....lle

Prima dell'ultimo aggiornamento non avevo nessun problema di condivisione con XP, WIN 7 e NAS ubunto.

Adesso con la 1.2.10 la condivisione è solo con XP :eusa_wall:

Rimettere una vecchia versione via seriale si può fare? Non ho mai provato ......

Metto da parte il mediaplayer del TS7900 ed uso solo il WDTV live che è tutta altra storia :D

Salut

P.S.: resto sempre dell'idea che "spostare" qualche mA dall'insegna neon da discobar sulla USB, per renderla una vera USB, non sarebbe stato poi male ma purtroppo nessun aggiornamento firmware può ovviare alle ca.....te di ingegnerizzazione iniziale

Valvola ha scritto:
Prima dell'ultimo aggiornamento non avevo nessun problema di condivisione con XP, WIN 7 e NAS ubunto.

Adesso con la 1.2.10 la condivisione è solo con XP :eusa_wall:

Rimettere una vecchia versione via seriale si può fare? Non ho mai provato ......

Metto da parte il mediaplayer del TS7900 ed uso solo il WDTV live che è tutta altra storia :D

Salut

P.S.: resto sempre dell'idea che "spostare" qualche mA dall'insegna neon da discobar sulla USB, per renderla una vera USB, non sarebbe stato poi male ma purtroppo nessun aggiornamento firmware può ovviare alle ca.....te di ingegnerizzazione iniziale

Valvola ti prego fammi un favore...
io è proprio con xp che non riesco a condividere.. mi dici le tue impostazioni? ma proprio tutto.. da come condividi la cartella tramite pc (se metti everyone, guest ecc) e se sul telesystem gli dai configurazione automatica... e anche se usi ip statico su xp.. te ne sarei davvero grato!!!

Draxiria ha scritto:
Il tema è stato ampiamento trattato.. comunque andate a vedere questi miei posts.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1765787&posted=1#post1765787

E Anche piu' sopra..

Saluti

Eva

Ciao Draxiria.. io ho seguito tutti i tuoi consigli.. il mio pc pinga con successo l'ip del decoder.. ma quest'ultimo ancora non vede nulla.. come è possibile? eppure xp usa l'impostazione condivisione semplice.. quindi senza troppe menate dovrebbe andare.. seconda cosa.. che centra windows media player in tutto sto discorso?

per tutti quelli che hanno problemi di condivisione.... controllate se avete firewall attivi e/o antivirus con funzionalità firewall....

in moltissimi casi i problemi di condivisione dipendono da loro... controllate, quindi, se le impostazioni dei firewall permettono la connessione dall'esterno alle cartelle condivise di quel pc....

per fare delle prove conviene disabilitarli temporaneamente per verificare che non siano loro i responsabili della mancata connessione

mrmorrison ha scritto:
Valvola ti prego fammi un favore...
io è proprio con xp che non riesco a condividere.. mi dici le tue impostazioni? ma proprio tutto.. da come condividi la cartella tramite pc (se metti everyone, guest ecc) e se sul telesystem gli dai configurazione automatica... e anche se usi ip statico su xp.. te ne sarei davvero grato!!!

Mi associo, anch'io ho XP e il decoder non vede nessuna cartella.
Ho letto pure i post indicati da Draxiria ... ma non ho risolto nulla :-(
Premetto che ho una piccola lan con cavi cat. 5e; il decoder lo pingo alla grande, sia con DHCP sia con Ip statico. Nessun firewall attivo.
Domani mi faccio prestare un portatile con Windows 7 e farò altri test.

scusate se posto ancora il mio problema..
"Ragazzi ho un problema del PVR dopo l'aggiornamento...
quando vado a vedere le registrazioni (tutte, comprese quelle ante aggiornamento) non mi funziona più l'avanzamento automatico. Inoltre la registrazione dà schermo completamente nero oppure va avanti ma a scatti...
Che problema può essere?

ho già provato a staccare l'HDD e a fare un reset di fabbrica..aiuto!"

sapete aiutarmi?!??

zaraf ha scritto:
segnalo che ho risolto il problema inserendo su impostazioni manuali i DNS su 0.0.0.0, ed ora riesco a vedere il video.

grazie lo stesso.
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: Mistero gaudioso su cosa possa entrarci il DNS nella decodifica del video!! A sentire ste cose mi preoccupo per come sviluppano questo software....

maxlaz ha scritto:
per tutti quelli che hanno problemi di condivisione.... controllate se avete firewall attivi e/o antivirus con funzionalità firewall....

in moltissimi casi i problemi di condivisione dipendono da loro... controllate, quindi, se le impostazioni dei firewall permettono la connessione dall'esterno alle cartelle condivise di quel pc....

per fare delle prove conviene disabilitarli temporaneamente per verificare che non siano loro i responsabili della mancata connessione

Kaspersky internet security disabilitato e condivisione non ancora possibile...

Indirizzo ip del decoder Pingato con successo ma nessuna condivisione è ancora possibile...

Non so piu dove mettere le mani... centra qualcosa windows media player??

ZioTech ha scritto:
Mi associo, anch'io ho XP e il decoder non vede nessuna cartella.

Quando gli dici di entrare sul PC il decoder te li chiede utente e password?
Gia' provato il reset di fabbrica?

mrmorrison ha scritto:
eppure xp usa l'impostazione condivisione semplice.. quindi senza troppe menate dovrebbe andare

Togli condivisione semplice e metti full controll a everyone...

Dimenticavo: prova un po' a condividere da un disco FAT32? (anche pennetta usb ad esempio, ma collegata al PC non al decoder ovviamente :D )

Smb ha scritto:
Togli condivisione semplice e metti full controll a everyone...

Dimenticavo: prova un po' a condividere da un disco FAT32? (anche pennetta usb ad esempio, ma collegata al PC non al decoder ovviamente :D )

Scusa Smb..
non capisco se mi fai una domanda o mi dici di provare a farlo.. comunque io sto provando a condividere una cartella da un disco NTFS...

oK.. ci sono arrivato ora.. provo a condividere da un disco fat32 ossia chiavetta.. provo..

Smb ha scritto:
Quando gli dici di entrare sul PC il decoder te li chiede utente e password?
Gia' provato il reset di fabbrica?

Ciao Smb, magari mi chiedesse nome utente e password, mi dice solamente "non trovato".

Si ho effettuato anche il reset di fabbrica e ho provato pure ad inserire nel DNS 0.0.0.0 come ha fatto zaraf ... sono abbastanza sconsolato ...

Indietro
Alto Basso