maxlaz ha scritto:
quindi significa che hai qualcosa che non va bene nel dhcp del router... o che il decoder non riceve bene le impostazioni..
usa le impostazioni manuali
Oltre alla condivisione con everyone, devi anche aggiungere i privilegi in lettura ad everyone nella tab "Protezione" delle proprietà della cartella.
Per le impostazioni di rete (TCP/IP IPV4), io uso IP automatico e DNS automatico ma in Avanzate imposto l'indirizzo del default Gateway (nel mio caso è un router NETGEAR, quindi 192.168.0.1)
Queste due cosette le ho trovate empiricamente provando e riprovando perchè anch'io non vedevo le cartelle condivise (Non trovato) mentre ora le vedo su 4 PC diversi collegati via ethernet e wifi (XP, Vista, 7 Premium e 7 Start).
Non ricordo (sono al lavoro) se anche su XP ho dovuto disabilitare l'accesso con password; sicuramente l'ho disabilitato su Vista/7.
In ogni caso, sembra che il nostro amato decoder abbia delle pause di riflessione, nel senso che a volte passa un po' di tempo (minuti) da quando imposti la condivisione a quando la 'vede', per cui, dopo aver impostato tutto quanto, prova a riavviare il PC, a spegnere e riavviare il decoder e a cercare le cartelle più volte ...
Niente di scientifico, ma la mia esperienza è questa.
Aggiungo che anch'io accedevo a cubovision e pingavo il decoder, quindi questo vedeva la rete ma:
1) non riconosceva i PC (qui credo c'entri l'impostazione della rete)
2) non aveva i privilegi per accedere alle cartelle (e qui c'entra l'attribuzione dei privilegi di lettura della cartelle ad everyone in aggiunta alla condivisione)
Un'altra cosa:
Se hai un firewall software (io ho ZoneAlarm) devi istruirlo perchè non blocchi il traffico con il decoder (io dichiaro trusted tutta la sottorete 192.168.0.2-192.168.0.255); nel dubbio, fai una prova disabilitando temporaneamente il firewall...