Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

maxximilian71 ha scritto:
Alla porta USb puoi collegare sia un HD alimentato a rete, oppure una pennetta con minimo 16Gb. Puoi prenderne una da 16Gb della Lexar oppure della Sandisk (Cruzer Blade solamente). Queste sono riconosciute al 100% perchè ce lo hanno confermato i possessori.
I canali pay non li puoi registrare, perchè per DGTVI un decoder HD per avere il bollino Gold non può registrare quel tipo di canali.
Se vuoi registrarli, puoi farlo tramite DVD recorder.

Grazie molto gentile.

flying_wings ha scritto:
Era un bel decoder.......

Dalla versione 1.1.4 dove il decoder funzionava a meraviglia, ho avuto solo peggioramenti nei due successivi aggiornamenti...

Con la v. 1.2.1 grossi pbmi di "prenotazione programmi", che saltavano a random...

Ora con la 1.2.10...peggioramento VISIBILE e notevole della qualità video anche in Hdmi... :5eek:

Ma com'è possibile??????

veramente lo noti solo tu

maxlaz ha scritto:
veramente lo noti solo tu

Non è che lo noto...lo è!

Che te devo di?

La realtà è questa!

Prima l'immagine in HD era perfettamente nitida e definita...adesso è quasi sfuocata ai bordi delle sagome...

Praticamente è una via di mezzo tra l'HD di prima e l'SD....

E' come se fossi passato, diciamo dal BluRay al dvd compresso con dvd shrink...tanto per rendere l'idea....

Ultima modifica:
mrmorrison ha scritto:
Riesco ad utilizzare sia la7ondemand che premium test...

prove con altre pc non ho modo di farne.. avevo ubuntu sul mio computer fino a qualche giorno fa, poi ho formattato e ho messo windows xp.. non so piu dove smanettare..:eusa_wall:

Scusa mrmorrison, ma questo lo hai letto ?

Oltre alla condivisione con everyone, devi anche aggiungere i privilegi in lettura ad everyone nella tab "Protezione" delle proprietà della cartella.

Per le impostazioni di rete (TCP/IP IPV4), io uso IP automatico e DNS automatico ma in Avanzate imposto l'indirizzo del default Gateway (nel mio caso è un router NETGEAR, quindi 192.168.0.1)

Queste due cosette le ho trovate empiricamente provando e riprovando perchè anch'io non vedevo le cartelle condivise (Non trovato) mentre ora le vedo su 4 PC diversi collegati via ethernet e wifi (XP, Vista, 7 Premium e 7 Start).

Non ricordo (sono al lavoro) se anche su XP ho dovuto disabilitare l'accesso con password; sicuramente l'ho disabilitato su Vista/7.

In ogni caso, sembra che il nostro amato decoder abbia delle pause di riflessione, nel senso che a volte passa un po' di tempo (minuti) da quando imposti la condivisione a quando la 'vede', per cui, dopo aver impostato tutto quanto, prova a riavviare il PC, a spegnere e riavviare il decoder e a cercare le cartelle più volte ...

Niente di scientifico, ma la mia esperienza è questa.

Aggiungo che anch'io accedevo a cubovision e pingavo il decoder, quindi questo vedeva la rete ma:
1) non riconosceva i PC (qui credo c'entri l'impostazione della rete)
2) non aveva i privilegi per accedere alle cartelle (e qui c'entra l'attribuzione dei privilegi di lettura della cartelle ad everyone in aggiunta alla condivisione)

Un'altra cosa:
Se hai un firewall software (io ho ZoneAlarm) devi istruirlo perchè non blocchi il traffico con il decoder (io dichiaro trusted tutta la sottorete 192.168.0.2-192.168.0.255); nel dubbio, fai una prova disabilitando temporaneamente il firewall...

Hai aggiunto i diritti di lettura ad everyone nella tab Protezione (NON Condivisione) delle cartelle da condifidere ?
Hai provato a impostare IP e DNS automatici con Gateway = IP del router ?
Se vuoi assegnare un IP certo al decoder puoi sempre prenotarlo sul router attraverso il MAC della scheda di rete e poi lasciar fare al router.

Ero nella tua stessa situazione e ho risolto così.

ennesimo problema con il 7900 credevo di aver comperato il meglio ma sono sempre più deluso :icon_twisted: ... vabbè.... :eusa_naughty:

ieri mi hanno portato una tv panasonic non molto recente, ma cmq questo è irrelevante, attacco la presa scart e come per magia si vede tutto verde quasi fosforescente :5eek: :5eek: , cambio decoder metto quello da 30 euro e si vede perfettamente :eusa_think: :eusa_think: ... adesso mi vedo costretto a mettere da parte (cioè buttare via il decoder da 150 euro:mad: :mad: :mad: )....

coem posso risolvere questo problema? anzi meglio, che problema ha questo decoder ora?:mad: :mad: :mad:

ringrazio chi vuole aiutare....

Spritzzone ha scritto:
ennesimo problema con il 7900 credevo di aver comperato il meglio ma sono sempre più deluso :icon_twisted: ... vabbè.... :eusa_naughty:

ieri mi hanno portato una tv panasonic non molto recente, ma cmq questo è irrelevante, attacco la presa scart e come per magia si vede tutto verde quasi fosforescente :5eek: :5eek: , cambio decoder metto quello da 30 euro e si vede perfettamente :eusa_think: :eusa_think: ... adesso mi vedo costretto a mettere da parte (cioè buttare via il decoder da 150 euro:mad: :mad: :mad: )....

coem posso risolvere questo problema? anzi meglio, che problema ha questo decoder ora?:mad: :mad: :mad:

ringrazio chi vuole aiutare....

Come consigliava il manuale puoi settarlo correttamente per la scart inserendo prima la spina hdmi se il tv è hd ready configurarlo per la scart e provare di nuovo

semeagol394 ha scritto:
Come consigliava il manuale puoi settarlo correttamente per la scart inserendo prima la spina hdmi se il tv è hd ready configurarlo per la scart e provare di nuovo

il tv non è hd ha solo 3 prese scart... e 1 ingresso video-audio....

scusate ma non ho capito una cosa.l'adattatore wireless che verrà commercializzato a breve cosa consentirà di fare praticamente?

glamhell ha scritto:
scusate ma non ho capito una cosa.l'adattatore wireless che verrà commercializzato a breve cosa consentirà di fare praticamente?

collegarlo wireless ad un router... ora lo puoi fare solo con il cavo ethernet.

sergiomis ha scritto:
Scusa mrmorrison, ma questo lo hai letto ?

Hai aggiunto i diritti di lettura ad everyone nella tab Protezione (NON Condivisione) delle cartelle da condifidere ?
Hai provato a impostare IP e DNS automatici con Gateway = IP del router ?
Se vuoi assegnare un IP certo al decoder puoi sempre prenotarlo sul router attraverso il MAC della scheda di rete e poi lasciar fare al router.

Ero nella tua stessa situazione e ho risolto così.

Ciao sergiomis e grazie per le informazioni.. allora

Everyone aveva già i diritti di lettura me per non dimenticare nulla ora ho spuntato tutto.. (lettura, scrittura..ecc) (in protezione e non in condivisione).

Ho impostato ip e dns automatici e in avanzate ho messo il gateway a 192.168.1.1 come da router. (anche se mi è un pò antipatica sta cosa perchè alcuni programmi richiedono un ip statico per funzionare, in quanto col cambio di ip le regole nel firewall del router non sono piu valide.. ma vabbè)

La cosa dell'ip certo al decoder era un'idea che mi balenava in testa ma non so come identificare il mac del digitale.. puoi dirmelo??

Edit: trovato! nelle impostazioni del sistema del decoder.. proviamo..

glamhell ha scritto:
si ma per fare cosa?

ad esempio fruire di servizi come La7 on demand (via internet) e Mediaset OTTV. In pratica vedere film o altro via internet...

oppure accedere alle cartelle condivise di un pc e vedere film, foto musica ecc...

Ho dedotto il MAC del decoder consultando l'elenco dei dispositivi collegati al router (nel mio NETGEAR sotto "Attached Device").

Ma il MAC che ti serve è quello del PC per istruire il router ad assegnare al tuo PC (impostato per ricevere automaticamente un indirizzo dal router) sempre lo stesso indirizzo predefinito (sul router c'è qualcosa tipo "Prenotazione indirizzi").

Così facendo, il tuo PC non cambia indirizzo ogni volta.
Io trovo comodo impostare sul router la tabella di prenotazione degli indirizzi perchè ho un unico punto nel quale decido e controllo tutti gli indirizzi dei dispositivi (PC, WII, decoder, HiFi, stampante, ecc.).

Non mi chiedere perchè, ma assegnando al PC un indirizzo preciso il decoder mi dava sempre "Non trovato", mentre con IP /DNS automatici me l'ha visto (la stessa cosa su pc diversi con sistemi operativi diversi).

Ricorda anche di provare, ogni volta che tocchi qualcosa, a riavviare PC e decoder perchè a volte le modifiche non hanno effetto immediato.

sergiomis ha scritto:
Ho dedotto il MAC del decoder consultando l'elenco dei dispositivi collegati al router (nel mio NETGEAR sotto "Attached Device").

Ma il MAC che ti serve è quello del PC per istruire il router ad assegnare al tuo PC (impostato per ricevere automaticamente un indirizzo dal router) sempre lo stesso indirizzo predefinito (sul router c'è qualcosa tipo "Prenotazione indirizzi").

Così facendo, il tuo PC non cambia indirizzo ogni volta.
Io trovo comodo impostare sul router la tabella di prenotazione degli indirizzi perchè ho un unico punto nel quale decido e controllo tutti gli indirizzi dei dispositivi (PC, WII, decoder, HiFi, stampante, ecc.).

Non mi chiedere perchè, ma assegnando al PC un indirizzo preciso il decoder mi dava sempre "Non trovato", mentre con IP /DNS automatici me l'ha visto (la stessa cosa su pc diversi con sistemi operativi diversi).

Ricorda anche di provare, ogni volta che tocchi qualcosa, a riavviare PC e decoder perchè a volte le modifiche non hanno effetto immediato.

Ho impostato nel router l'indirizzo ip fisso al telesystem.. ora mi dici di fare la stessa cosa con il mac del pc.. ma non hai detto che a te con ip fisso non funziona?

maxlaz ha scritto:
ad esempio fruire di servizi come La7 on demand (via internet) e Mediaset OTTV. In pratica vedere film o altro via internet...

oppure accedere alle cartelle condivise di un pc e vedere film, foto musica ecc...

ah,vabbè.questo posso farlo anche tramite la ps3. invece, i servizi ondemand sono a pagamento?posso utilizzarli anche io che ho una prepagata?o è necessario avere Easy pay?

Vorrei precisare una cosa... riguardo la condivisione..

a me non da subito "non trovato" ma fa "in caricamento" un paio di secondi e poi restituisce l'odioso non trovato...

comunque ora tramite router ho assegnato sia al decoder che al pc, uno specifico indirizzo ip.. ma non riscontro migliorie.. cha accidenti può essere che mi blocca sta condivisione?!

mrmorrison ha scritto:
Ho impostato nel router l'indirizzo ip fisso al telesystem.. ora mi dici di fare la stessa cosa con il mac del pc.. ma non hai detto che a te con ip fisso non funziona?

Non mi funziona se assegno l'indirizzo nelle proprietà della scheda di rete del PC.
Se invece glielo faccio prenotare/assegnare dal router mi funziona.

Nelle proprietà TCP/IPV4 della scheda di rete del PC, dovresti avere a questo punto tutto vuoto (perchè usi IP/DNS automatici) ma ti dovrebbe comparire l'indirzzo del Gatweay (non modificabile) che hao impostato passando dal pulsante "Avanzate".
E' così ? L'indirizzo del Gateway è corretto ? Dovrebbe essere l'indirzzo IP del Router.

glamhell ha scritto:
ah,vabbè.questo posso farlo anche tramite la ps3. invece, i servizi ondemand sono a pagamento?posso utilizzarli anche io che ho una prepagata?o è necessario avere Easy pay?

La7 è free,

MP credo ci voglia la easypay

Indietro
Alto Basso