Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

digital video ha scritto:
ciao,
per favore potete aiutarmi?
utilizzo un router d-link DSL-G624T, in modalità wifi funziona correttamente connesso con 3 pc portatili.
Ho provato a collegare tramite cavo LAN il decoder TS7900, ma non si connette (led in prossimità della porta router utilizzata, spento).
Ho impostato i parametri di rete, a bordo del decoder in modalità "automatica".
Potrebbe essere un problema di password router?
posso eventualmente collegare il decoder in modalità wifi? in che modo?
grazie 1000

Il led della porta sul router deve accendersi, se non si accende quello e' inutile parlare di configurazioni. Provato a cambiare porta del router? Provato ad usare un altro cavo di rete? Provato ad usare quel cavo di rete per collegare un pc?

digital video ha scritto:
ciao,
per favore potete aiutarmi?
utilizzo un router d-link DSL-G624T, in modalità wifi funziona correttamente connesso con 3 pc portatili.
Ho provato a collegare tramite cavo LAN il decoder TS7900, ma non si connette (led in prossimità della porta router utilizzata, spento).
Ho impostato i parametri di rete, a bordo del decoder in modalità "automatica".
Potrebbe essere un problema di password router?
posso eventualmente collegare il decoder in modalità wifi? in che modo?
grazie 1000

Se colleghi i portatili tramite Lan ,funzionano?

Se la Lan del router dove ci sono collegati i pc rimane spenta o lampeggia di continuo ,molto probabilmente sono andati alcuni condensatori ,sul D-link 624T è una cosa nota (con il tempo si consumano i condensatori)

Ciao ragazzi.

Scusatemi se la domanda è già stata fatta ma è veramente un'impresa leggere tutto il topic

Io ho MP Gallery attiva, sono a posto sul sito a livello di registrazione, ho aggiornato i dati accettando le condizioni della NetTV.

Il mio problema è il 7900 che, nonostante sia collegato via cavo al router non va in internet. Ho provato sia in DHCP che in manuale ma, a quanto pare, non ne vuole sapere. Con l'indirizzo IP manuale, ho provato a pingarlo dal PC ma non risponde mentre il router (che va bene con PC, PS3 e WII via Wirless e cavo) vede tra gli apparecchi collegati il decoder con l'ip che gli ho dato...

Il led della connessione via cavo sul router si accende.

Ho solo fatto la sincronizzazione dei canali e mi ha aggiornato poco fa, da solo, il software.

Qualche dritta? Qualche porta da aprire sul router?

Il router è un NetGear DGN2000.

Grazie mille!

Se vai su cubovision o la 7 on demand ,ti fa accedere?

Riguardo alla Premium Net Tv ci sono alcuni problemi ,se ne parla però nella discussione ufficiale in evidenza in sezione DTT Generiche

ERCOLINO ha scritto:
Se vai su cubovision o la 7 on demand ,ti fa accedere?

Riguardo alla Premium Net Tv ci sono alcuni problemi ,se ne parla però nella discussione ufficiale in evidenza in sezione DTT Generiche

Nel frattempo non mi va più il telecomando... :icon_rolleyes: :eusa_wall:

Andando, con i comandi sul decoder, su La7 On Demand o cubovision non appare nulla, rimane schermo nero.

NetTV è al canale 310 o 886? Su 310 mi appare di premere OK per maggiorni informazioni su NetTV mentre all'886 esce un logo blu con NetTV attendere prego ed in alto una barretta orizzontale che indica il caricamento... ovviamente non mi vanno entrambi.

Ora.. perché non va?

Con il telecomando qualcuno ha avuto problemi? Le pile non sono :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Cioè ragazzi non ho capito...

io vedo ancora la schermata che dice di spingere OK per avere ulteriori informazioni.. le ho lette ste informazioni!! ma ora? vorrei vedere i film.. devo fare altre registrazioni??

mrmorrison ha scritto:
Cioè ragazzi non ho capito...

io vedo ancora la schermata che dice di spingere OK per avere ulteriori informazioni.. le ho lette ste informazioni!! ma ora? vorrei vedere i film.. devo fare altre registrazioni??

Ciao, anche'io vedevo quello che vedi te. Poi sul decoder ho cambiato la voce collegamento internet manuale in automatico, ed ora vedo tutto benissimo.

Che Voi sappiate è già in vendita (se sì dove in zona Roma) il Wi-lly 0.1 telesystem? se no da quando lo sarà
Buona giornata a Tutti

ncampet ha scritto:
Che Voi sappiate è già in vendita (se sì dove in zona Roma) il Wi-lly 0.1 telesystem? se no da quando lo sarà
Buona giornata a Tutti

Dicono da telesystem che uscirà verso metà marzo e costerà circa 49,00 euro... ora che arriverà nei negozi secondo me si andrà verso gli ultimi giorni di marzo...

Ora io ne approfitto per chiedere se valga la pena attendere o date le caratteristiche del Wi-lly 0.1 e le dimensioni (scatolotto esterno e non chiavettina piccola da attaccare dietro) si possa considerare l'acquisto del NETGEAR WNCE2001 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNCE2001)... che costa più o meno la stessa cifra (se non meno) e dovrebbe svolgere le stesse identiche funzioni... se chi ne sa più di me mi conferma che è così domani compero quello così sfrutto sta net tv senza dover far correre per casa un cavo di oltre 15 m.

alvaro73 ha scritto:
Ciao, anche'io vedevo quello che vedi te. Poi sul decoder ho cambiato la voce collegamento internet manuale in automatico, ed ora vedo tutto benissimo.

Io ho già tutto impostato in automatico e non vedo nulla ugualmente...

Ercolino dimmi qualcosa tu! :D :eusa_wall:

maxpayne88 ha scritto:
si possa considerare l'acquisto del NETGEAR WNCE2001 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNCE2001)... che costa più o meno la stessa cifra (se non meno) e dovrebbe svolgere le stesse identiche funzioni... se chi ne sa più di me mi conferma che è così domani compero quello così sfrutto sta net tv senza dover far correre per casa un cavo di oltre 15 m.
Ho acquistato proprio ieri il WNCE2001. Funziona con tutti i router, anche vecchi. In tal caso bisogna seguire la configurazione guidata che rivela la rete wifi, il protocollo di sicurezza usato (si deve inserire la password), ecc.
L'alimentazione avviene tramite usb, io ho usato quella del 7900, oppure alla rete elettrica con apposito cavo in dotazione.
Per me e' ottimo.

flavio1 ha scritto:
Ho acquistato proprio ieri il WNCE2001. Funziona con tutti i router, anche vecchi. In tal caso bisogna seguire la configurazione guidata che rivela la rete wifi, il protocollo di sicurezza usato (si deve inserire la password), ecc.
L'alimentazione avviene tramite usb, io ho usato quella del 7900, oppure alla rete elettrica con apposito cavo in dotazione.
Per me e' ottimo.

Ciao,
grazie mille per la risposta. Mi dai solo una breve info di quella che consiste la configurazione guidata?

Grazie mille

Ciao!

TS 7900HD-->Notebook(wireless)-->Hag fastweb

Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile collegare il decoder ad internet (per Net premium) sfruttando il collegamento wireless del mio notebook (in attesa di adattatore wireless).
In pratica la situazione è:
PS3___Wireless___> Hag fastweb (lo dico per completezza);
TS7900HD___cavo rete___>Notebook___Wireless___>Hag;

Può funzionare e se si come?

Grazie a tutti.

P.S.: S.O. Windows Vista 64bit

Ragazzi posso farvi una domanda?
Posso usufruire di Premium Net TV collegando direttamente il decoder ad un semplice modem (alice gate) dotato di ethernet senza passare per il pc?

FuriaCeca1981 ha scritto:
Ragazzi posso farvi una domanda?
Posso usufruire di Premium Net TV collegando direttamente il decoder ad un semplice modem (alice gate) dotato di ethernet senza passare per il pc?

SI ;)

majoma ha scritto:
Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile collegare il decoder ad internet (per Net premium) sfruttando il collegamento wireless del mio notebook (in attesa di adattatore wireless).
In pratica la situazione è:
PS3___Wireless___> Hag fastweb (lo dico per completezza);
TS7900HD___cavo rete___>Notebook___Wireless___>Hag;

Può funzionare e se si come?

Grazie a tutti.

P.S.: S.O. Windows Vista 64bit

Può funzionare.... devi usare il notebook come ponte...

in Vista devi creare un bridge tra la scheda di rete lan e la scheda di rete wireless...

maxlaz ha scritto:
Può funzionare.... devi usare il notebook come ponte...

in Vista devi creare un bridge tra la scheda di rete lan e la scheda di rete wireless...

Quindi, vado nei dispositivi di rete.....seleziono entrambi i dispositivi (scheda wireless e lan) tasto dx mouse e bridge........giusto?

Tieni presente che la scheda wireless è impostata su "ottieni automaticamente indirizzi IP", non potendo configurare diversamente vista la presenza dell'HAG fastweb.
Anche TS7900HD e LAN devono esssere configurati alla stessa stregua?

ERCOLINO ha scritto:
Se colleghi i portatili tramite Lan ,funzionano?

Se la Lan del router dove ci sono collegati i pc rimane spenta o lampeggia di continuo ,molto probabilmente sono andati alcuni condensatori ,sul D-link 624T è una cosa nota (con il tempo si consumano i condensatori)

- collegando i portatili, la lan funziona
- non ho capito se in qualche modo vi sono delle restrizioni in configurazione
router per cui possono accedere solo alcuni (vedi protezione mac, ecc.)
- ho impostato il decoder in modo che cerchi in "modalità automatica" i
settaggi di rete. E' corretto?

Indietro
Alto Basso