Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

majoma ha scritto:
Quindi, vado nei dispositivi di rete.....seleziono entrambi i dispositivi (scheda wireless e lan) tasto dx mouse e bridge........giusto?

Tieni presente che la scheda wireless è impostata su "ottieni automaticamente indirizzi IP", non potendo configurare diversamente vista la presenza dell'HAG fastweb.
Anche TS7900HD e LAN devono esssere configurati alla stessa stregua?

Quindi, vado nei dispositivi di rete.....seleziono entrambi i dispositivi (scheda wireless e lan) tasto dx mouse e bridge........giusto?
esatto

Tieni presente che la scheda wireless è impostata su "ottieni automaticamente indirizzi IP", non potendo configurare diversamente vista la presenza dell'HAG fastweb.
perfetto

TS7900HD e LAN dovrebbero avere degli indirizzi di classe diversi da quelli della wireless.... fai una prova lasciando tutto in automatico altrimenti manualmente li imposti

supponendo che il wireless abbia ip del tipo 192.168.1.x

sulla LAN puoi mettere 10.10.10.1 e submask 255.255.255.0
sul ts 10.10.10.2 submask 255.255.255.0 e gateway 10.10.10.1

majoma ha scritto:

Anche TS7900HD e LAN devono esssere configurati alla stessa stregua?

Non mi permette il bridge:crybaby2:
mi dice:"Per creare un bridge di rete, occorre selezionare almeno 2 connessioni lan o Internet ad alta velocità che non siano utilizzate dalla condivisione connessione internet"

Qualche suggerimento?:eusa_think:

majoma ha scritto:
Non mi permette il bridge:crybaby2:
mi dice:"Per creare un bridge di rete, occorre selezionare almeno 2 connessioni lan o Internet ad alta velocità che non siano utilizzate dalla condivisione connessione internet"

Qualche suggerimento?:eusa_think:

Ok.....bridge riuscito.....ma sintonizzando sul 310.....NON SUCCEDE NULLA!!!!:eusa_wall:

maxpayne88 ha scritto:
Ciao,
grazie mille per la risposta. Mi dai solo una breve info di quella che consiste la configurazione guidata?
Devi collegare il cavo di rete del computer direttamente al WNCE senza passare per il router. Poi quando apri il bowser va automaticamente alla pagina di configurazione.
Ti chiede la lingua, continente (europa) e poi comincia a cercare le reti wifi. Nella pagina successiva elenca le reti trovate, si sceglie la propria e poi si deve inserire la password di rete wifi. Dato l'OK, in pochi istanti se tutto va bene si collega (si accende la spia verde wifi). A questo punto si puo' scollegare il tutto e ricollegare il computer al router.
Ora ogni volta che si da alimentazione al WNCE si collega automaticamente alla rete.

majoma ha scritto:
Ok.....bridge riuscito.....ma sintonizzando sul 310.....NON SUCCEDE NULLA!!!!:eusa_wall:

bisognerebbe prova se il bridge funziona....

ad esempio vedi se riesci ad accedere a La7 on demand.

hai un altro pc in rete? se sì puoi vedere se riesci ad accedere alle cartelle condivise sempre tramite bridge

Mediaset NET TV

Funge Funge ancora non ho visto un solo film ma devo nazzicare un pochino.. ma Funge... HiHiHi

Bisogna configurare un paio di cose nel sito Mediaset sul Profile personale...
ma robetta.

Funge HiHiHi

Smb ha scritto:
Fantastico, non funziona niente, tentando il login con gli stessi dati validi gia' per l'area clienti si ottiene il messaggio d'errore "Per fruire del servizio occorre accettare il regolamento" ... embe', fammelo accettare no? Se invece tento REGISTRA, mi chiede il numero tessera, lo inserisco, e ricado dritto dritto nel noto problema del codice fiscale non riconosciuto che porta ad un punto morto.
Complimenti vivissimi mediaset, bellissimo servizio.

Allora, il problema del codice fiscale nella mia pagina con i dati anagrafici si è verificato anche a me. Facendo attenzione mi sono accorto che nel campo data nascita, inspiegabilmente, ero nato dieci anni prima, motivo per cui il codice fiscale non poteva essere mai corretto. verifica attentamente che tutti i tuoi dati siano corretti. Fammi sapere. Ciao.

Raga, ho un HD Esterno della Western Digital Elements da 1,5TB con alimentazione esterna, Partizionato da PC in 3 Partzioni da 500GB 2 in NTFS e una in FAT32, di cui in una gia occupata per i dati del mio PC, volevo sapere se collego questo HD al Decoder se mi chiederà di riformattare l'HD e se nel caso mi chiedesse di formattare se posso scegliere solo una partizione di questo, senza dover perdere tutti i dati che attualmente sono sul mio HD.

Grazie.

Io sono a posto... era il router difettoso, non andavano le porte lan... fino a l'altro ieri andavano.. DOH!

Provato e tutto ok con cubovisio, la7ondemand e nettv... quest'ultima offline ora.

Grazie, ciaooo

DTT lewis ha scritto:
Allora, il problema del codice fiscale nella mia pagina con i dati anagrafici si è verificato anche a me. Facendo attenzione mi sono accorto che nel campo data nascita, inspiegabilmente, ero nato dieci anni prima, motivo per cui il codice fiscale non poteva essere mai corretto. verifica attentamente che tutti i tuoi dati siano corretti. Fammi sapere. Ciao.

La comica e' sempre piu' comica, perche' se vado a controllare i miei dati, oltre ad essere corretti, c'e' anche indicato il famigerato codice fiscale... che ovviamente e' quello corretto! Quindi: per il sito sono corretti, per il database mp e' corretto, pero' non si sa per quale strana formula matematica, 2<>2.
Dicono all'199 che hanno aperto un reclamo, mah....

Massijk ha scritto:
Raga, ho un HD Esterno della Western Digital Elements da 1,5TB con alimentazione esterna, Partizionato da PC in 3 Partzioni da 500GB 2 in NTFS e una in FAT32, di cui in una gia occupata per i dati del mio PC, volevo sapere se collego questo HD al Decoder se mi chiederà di riformattare l'HD e se nel caso mi chiedesse di formattare se posso scegliere solo una partizione di questo, senza dover perdere tutti i dati che attualmente sono sul mio HD.

No devi fare il contrario, ovvero dai il disco vuoto al decoder (ah se lo vuoi mettere pieno fai pure, ma te lo cancella :) scegli quanto spazio assegnare alla sua partizione, e solo dopo puoi fare le altre partizioni fat32/ntfs sul computer.

digital video ha scritto:
- collegando i portatili, la lan funziona
- non ho capito se in qualche modo vi sono delle restrizioni in configurazione
router per cui possono accedere solo alcuni (vedi protezione mac, ecc.)
- ho impostato il decoder in modo che cerchi in "modalità automatica" i
settaggi di rete. E' corretto?

Se sul router hai il DHCP attivo ,sul decoder basta che metti Automatica e non devi fare altro

ho provato utilizzando un portatile wifi come ponte, in modaliyà bridge....... visualizza la connessione come attiva, ma la schermata tv rimane in modalità di attesa................
è corretto che in connessioni di rete compare:
connessione di rete locale: cavo di rete scollegato
connessione rete senza fili: connesso
bridge di rete;connesso ?

Inoltre, il traffico di rete bridge (con doppo clic) evidenzia:
inviati 86 - ricevuti 0 (è giusto che sia zero?)
grazie

Buonasera ragazzi..

volevo chiedervi se la Telesystem è stata informata dei tanti malfunzionamenti della condivisione...

Ma in questo momento NET TV vi funziona ?

Ho collegato un router netgear con cavo ethernet e vedo "Servizio momentaneamente indisponibile"

maxlaz ha scritto:
bisognerebbe prova se il bridge funziona....

ad esempio vedi se riesci ad accedere a La7 on demand.

hai un altro pc in rete? se sì puoi vedere se riesci ad accedere alle cartelle condivise sempre tramite bridge

X la7ondemand nn lo ricevo bene....quindi poco attendibile come test.....e nn ho un altro pc per controllare.....fatto sta che nn funge:crybaby2:

Smb ha scritto:
La comica e' sempre piu' comica, perche' se vado a controllare i miei dati, oltre ad essere corretti, c'e' anche indicato il famigerato codice fiscale... che ovviamente e' quello corretto! Quindi: per il sito sono corretti, per il database mp e' corretto, pero' non si sa per quale strana formula matematica, 2<>2.
Dicono all'199 che hanno aperto un reclamo, mah....

Capitato anche a me prb di login.
Ho risolto così.....
vai su mediasetpremium.it
fai il login da li per entrare in area clienti
clicca sul link di netpremium e ti mantiene il login

CIAOO

majoma ha scritto:
Capitato anche a me prb di login.
Ho risolto così.....
vai su mediasetpremium.it
fai il login da li per entrare in area clienti
clicca sul link di netpremium e ti mantiene il login

CIAOO

Fatto anche quello, il problema non e' fare il login, lo posso fare ex novo o lo posso mantenere da mediasetpremium.it, ma poi qualsiasi cosa vuoi vedere ti dice che devi avere l'abbonamento (che ovviamente ho).
Per i mezzi su internet insomma io non ho nessun abbonamento, perche' non sono collegato all'anagrafica "contabile/amministrativa" della medesima azienda.

Indietro
Alto Basso