Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

mrmorrison ha scritto:
No Draxiria, ancora non ho risolto.. e appunto volevo sapere se la telesystem fosse a conoscenza dei problemi di tanti come me...

SP1 per win 7? ma io ho xp...

Guarda che ancora sono " Incredula" cioè non metto in dubbio la tua parola,
assolutamente, ma con XP in effetti la condivisione è davvero banale e va alla prima botta.

Del resto se con PC il Ping all'indirizzo del decoder ti risponde non capisco cosa puo' esserci che rompe l'anima...

Dovro' chiederti di ospitarmi per un WK a casa tua------:D :D :D

Prima installazione TS7900HD con sw vecchio 1.0.2

Ho comprato un TS7900HD e me lo sono ritrovato in versione software 1.0.2.

Veramente curiosa questa pellicola di plastica invisibile che ostruisce tutti i fori di aerazione superiori e laterali, quasi assurda così invisibile.
Allucinante questo display blu brillante sempre acceso: serve forse nel caso di nebbia nel salotto?
Facile la prima installazione dei canali.

Sto provando a forzare l'aggiornamento manuale. Sono a Torino, switch off da tempo, vedo tutti i canali senza problemi.
Mi ha detto "Attendere per favore durante ricerca nuovo software".
Poi mi ha detto "E' stato trovato un nuovo software. Vuoi aggiornare il ricevitore?", io ho accettato.
E' partito il "Loader Menu" con percentuale che cresce 5%, 6%, 7%, ... Dopo mezz'ora è ancora a 57%... Dopo quasi un'ora ecco che si è aggiornato alla versione 1.2.10.

Dice un bel messaggio di usare hard disk con alimentazione esterna: che boiata! Ho letto che il WD Passport AV da 2.5" con alimentato via USB va bene. Qualcuno conferma o mi da altre indicazioni please?

Poi ho collegato il decoder al router ADSL via cavo Ethernet.
Non ho fatto il rest di fabbrica del decoder dopo l'aggiornamento.
Il servizio Premium Net TV, non andava: mi sono accorto che le impostazioni Ethernet del decoder erano su DHCP manuale, bella boiata come impostazione di default. Cambiando in automatico il servizio Net TV è partito, col menu di selezione. Faccio il test di banda dal decoder (ho Alice 7M), mi dice un po' più di 5Mbit/s e che posso vedere anche film in HD. Provo a vedere un contenuto a caso, Canale Kids, niente, non vedo niente, squadretta tutto: mi sa che i server di streaming Mediaset sono un' po' in crisi, altra bella boiata un servizio di streaming internet senza server che funzionano (Mediaset, fare queste cose costa perché devi investire pure nella rete).
Poi nel pomeriggio ha iniziato a funzionare, riesco a vedere i contenuti online.

Ultima modifica:
Scusate ragazzi io ho aggiornato il mio decoder alla 2.1.10 ora devo fare anche un reset di fabbrica, lo chiedo perché ho visto che molti lo fanno, viringrazio.

ragazzi, una domanda, dopo che accendete il decoder, la tv passa direttamente alla visione del canale del decoder, oppure dovete utilizzare il telecomando del tv per impostare l'uscita Hdmi?

grazie, ciao :)

enricogr ha scritto:
Ho comprato un TS7900HD e me lo sono ritrovato in versione software 1.0.2.

Veramente curiosa questa pellicola di plastica invisibile che ostruisce tutti i fori di aerazione superiori e laterali, quasi assurda così invisibile.
Facile la prima installazione dei canali.

Sto provando a forzare l'aggiornamento manuale. Sono a Torino, switch off da tempo, vedo tutti i canali senza problemi.
Mi ha detto "Attendere per favore durante ricerca nuovo software".
Poi mi ha detto "E' stato trovato un nuovo software. Vuoi aggiornare il ricevitore?", io ho accettato.
E' partito il "Loader Menu" con percentuale che cresce 5%, 6%, 7%, ... Dopo mezz'ora è ancora a 57%... Dopo quasi un'ora ecco che si è aggiornato alla versione 1.2.10.

Dice un bel messaggio di usare hard disk con alimentazione esterna: che boiata! Ho letto che il WD Passport AV da 2.5" con alimentato via USB va bene. Qualcuno conferma o mi da altre indicazioni please?

TS consiglia hd con alimentazione propria perchè la presa usb può non essere sufficente ad alimentare il disco (non tutti consumano poco)...in questo caso il decoder potrebbe avere dei malfunzionamenti

un modo per ovviare al problema con i dischi da 2.5" è quello di collegarli ad un HUB alimentato e collegare quest'ultimo al decoder

tuttosport23 ha scritto:
ragazzi, una domanda, dopo che accendete il decoder, la tv passa direttamente alla visione del canale del decoder, oppure dovete utilizzare il telecomando del tv per impostare l'uscita Hdmi?

grazie, ciao :)

la seconda che hai detto...

e se io per avere la commutazione automatica collegassi il decoder anche con la scart, questo si accenderebbe ma io avrei la visione con l'Hdmi vero?

si potrebbe ovviare così al problema?

:)

help formattazione hdd

Ciao , ho un problema :
ho formattato un hdd da 320 giga dal 7900 con l'opzione "azzera l'intero disco rigido e formatta" e ho dato poi la partizione di 50giga per le registrazioni.
Ora volevo formattare il restante del disco in ntfs ma non riesco a visualizzare nulla sul pc , praticamente win7 non mi vede nessun hdd collegato. Scusate magari il problema è già stato trattato , ho provato a vedere nelle discussioni precedenti ma non ho trovato niente , vi ringrazio per l'aiuto.:eusa_wall: :eusa_wall:

aggiornamento :
ho risolto con un programma per le partizioni (EASEUS Partition) scusate ciao

Ultima modifica:
Funzionaaaa

Scusate il titolo......ma sono veramente contento......funziona!!!!!!
Ho sfruttato il notebook come ponte wireless.....dapprima non andava......reset di fabbrica del 7900 e ripristino del bridge di rete ed ora va che è una meraviglia!!!!!
Fatto il test di rete e mi ha confermato che ho banda sufficiente per l'HD.
Vado nella scelta film e mi da i titoli in HD e quando lo scelgo mi chiede se riprodurli in formato standard o HD......ho scelto il IV TIPO in HD e si vede da DIO!!!!!
Mi ha confermato una banda di circa 6Mbit/s........GRAZIE A TUTTI

PS: PUGLIA zona NON ALL DIGITAL, qunidi onair HD solo premiumcalcioHD1: ora con PREMIUMNETTV anche FILM.

Ultima modifica:
tuttosport23 ha scritto:
e se io per avere la commutazione automatica collegassi il decoder anche con la scart, questo si accenderebbe ma io avrei la visione con l'Hdmi vero?

si potrebbe ovviare così al problema?

:)

no, vedresti tramite scart... questa funzionalità è propria della scart, non dell'HDMI

mrca ha scritto:
Ciao , ho un problema :
ho formattato un hdd da 320 giga dal 7900 con l'opzione "azzera l'intero disco rigido e formatta" e ho dato poi la partizione di 50giga per le registrazioni.
Ora volevo formattare il restante del disco in ntfs ma non riesco a visualizzare nulla sul pc , praticamente win7 non mi vede nessun hdd collegato. Scusate magari il problema è già stato trattato , ho provato a vedere nelle discussioni precedenti ma non ho trovato niente , vi ringrazio per l'aiuto.:eusa_wall: :eusa_wall:

aggiornamento :
ho risolto con un programma per le partizioni (EASEUS Partition) scusate ciao

da Windows avresti dovuto andare prima in gestione disco e creare una partizione... che è quello che hai fatto con Easus ;)

Decoder TS 7900HD

Salve, amici, mi rivolgo a chiunque sia in grado di spiegarmi una cosa. Ho un TS 7900HD e me ne trovo abbastanza contento. Vorrei, tuttavia, chiedere a chi mi possa aiutare di spiegarmi questa cosa. Ieri pomeriggio ho provato a chiedere di vedere la programmazione del giorno attraverso il tasto relativo e mi è apparsa la mascherina con la scritta che i dati non erano aggiornati. Mi ha chiesto di aggiornarli e ho schiacciato l'OK. Il fatto è che la scala a segmenti è arrivata al settimo e si è fermata lì, mentre la mascherina mi diceva di attendere. Ho atteso, ma a distanza di parecchie ore la situazione era sempre la stessa, per cui, per non restare bloccato io pure, ho interrotto l'aggiornamento. Ora, però, non dispongo della funzione IPG perché mi dice sempre che i dati non sono aggiornati e se lo rifaccio cado nella situazione precedente. Qualcuno mi aiuta a capire qualcosa? E poi: questo decoder è dotato di autospegnimento o della programmazione dell'orario di spegnimento? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Pervicace ha scritto:
Salve, amici, mi rivolgo a chiunque sia in grado di spiegarmi una cosa. Ho un TS 7900HD e me ne trovo abbastanza contento. Vorrei, tuttavia, chiedere a chi mi possa aiutare di spiegarmi questa cosa. Ieri pomeriggio ho provato a chiedere di vedere la programmazione del giorno attraverso il tasto relativo e mi è apparsa la mascherina con la scritta che i dati non erano aggiornati. Mi ha chiesto di aggiornarli e ho schiacciato l'OK. Il fatto è che la scala a segmenti è arrivata al settimo e si è fermata lì, mentre la mascherina mi diceva di attendere. Ho atteso, ma a distanza di parecchie ore la situazione era sempre la stessa, per cui, per non restare bloccato io pure, ho interrotto l'aggiornamento. Ora, però, non dispongo della funzione IPG perché mi dice sempre che i dati non sono aggiornati e se lo rifaccio cado nella situazione precedente. Qualcuno mi aiuta a capire qualcosa? E poi: questo decoder è dotato di autospegnimento o della programmazione dell'orario di spegnimento? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

a volte capita che i dati non vengano trasmessi....

per essere sicuro che non dipenda da te prova a togliere l'alimentazione al decoder per qualche secondo ed a riavviarlo

Draxiria ha scritto:
Guarda che ancora sono " Incredula" cioè non metto in dubbio la tua parola,
assolutamente, ma con XP in effetti la condivisione è davvero banale e va alla prima botta.

Del resto se con PC il Ping all'indirizzo del decoder ti risponde non capisco cosa puo' esserci che rompe l'anima...

Dovro' chiederti di ospitarmi per un WK a casa tua------:D :D :D

Guarda per me va benone!! oltre che risolvermi il problema magari sei pure il mio tipo!! :D :D
Inizio a spolverare casa..

Problema audio con servizi online

Se con il TS7900HD vado su un servizio online (Premium Net TV; La7.TV; Cubovision), mentre navigo nel palinsesto online (ovvero non sto ancora facendo streaming), invece del silenzio sento un fastidioso tic-tic-tic-tic a frequenza notevole (qualche Hertz, cioè 2-3 volte al secondo); ma non appena parte un Play di un contenuto online il tic-tic sparisce e sento perfettamente.

Il TS7900HD è collegato via HDMI ad una TV Samsung.

Qualcuno mi può aiutare a togliere questo fastidioso tic-tic-tic-tic audio?

Ultima modifica:
Decoder Bloccato

Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente e ho il problema del decoder bloccato in download allo 0%; ho provato naturalmente a seguire alcune info trovate su questo forum, ma nessuna novità.
Qualcuno ha qualche nuova idea o mi tocca portare il 'bambino' in assistenza?
Grazie.

Ciao Ercolino.

Ho letto anche quello. Ma 'dopo un pò' si tratta di minuti o di ore?

Mi sa tanto che si è inchiodato del tutto...

Indietro
Alto Basso