Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ieri ho preso il samsung LE37B650T2W l'ho collegato il telesystem 7900HD tramite la presa HDMI
non mi aspettavo che si vedesse così bene,prima avevo un tv lcd acquistato 3 anni fa
adesso si che è un piacere guardare la tv :D

InfinityAbsolutly ha scritto:
1. Ho un Full HD ed esattamente un Sony 40W4500

2. Ripeto che lo stesso canale visto con il dec del tv si vede da 8 mentre visto dal TS si vede da 6.... la cosa è semplice basta switchare da tv a uscita hdmi e come cavo ho preso un Thender da 120€ come del resto tutti i cavi della mia catena HT

Guarda, anch'io ho lo stesso tv sony e da quando l'ho collegato al telesystem ho notato un netto miglioramento della visione dei canali rispetto al decoder dtt collegato con la scart che avevo prima. La qualità di visione tra il dtt del tv e il telesystem adesso è equiparabile. Il lavoro di upscaling del telesystem per me è molto buono, anzi è una delle cose che più mi ha lasciato soddisfatto...

fasadi ha scritto:
Io l'ho comperato appena uscito ed il bollino oro c'era. Dato che il 7900 è uscito già certificato col bollino oro tutte la scatole dovrebbero avere il bollino oro.
boh io lo preso da expert
tutti sul forum hanno il logo oro sullo scatolo
cmq il ricevitore va una bomba

fasadi ha scritto:
Io l'ho comperato appena uscito ed il bollino oro c'era. Dato che il 7900 è uscito già certificato col bollino oro tutte la scatole dovrebbero avere il bollino oro.
beh non tutte....
ieri per l'appunto al mediaworld ne avevano una ventina....
e non tutti erano marchiati.....ma guardando sotto il decoder(il tipo me li ha lasciati aprire per vedere...tanto le scatole non sono chiuse con adesivi o incelofanate..) il bollino del firmware era uguale per tutti (1.0.2)...
infatti io ho preso quello bianco(preferivo il colore),che non aveva il bollino oro...(non so perchè quelli neri si...magari solo un problema di tempo...)
non c'è assolutamente da preoccuparsi... ;)

Ragazzi io avrei un paio di cose da chiedere.

1) Ho notato che il decoder TS7900HD anche in Standby scalda moltissimo c'è una soluzione per evitare questo? perchè non vorrei che spegnendolo ogni volta dal bottone posto dietro alla lunga si danneggiasse.
2) Ieri era la prima volta che lo usavo e mi ha dato dei problemi con la scheda di Dahlia TV. In pratica dopo un po che la scheda era nel decoder ed ero sintonizzato sui canali di Dahlia TV sono scomparse le immagini da tutti i canali trannne che dal Canale Dahlia Extreme. Volevo sapere se qualcuno ha provato a usare la Scheda di Dahlia TV su questo decoder e se funziona bene.

dprato1 ha scritto:
Ragazzi io avrei un paio di cose da chiedere.

1) Ho notato che il decoder TS7900HD anche in Standby scalda moltissimo
2) Ieri era la prima volta che lo usavo e mi ha dato dei problemi con la scheda di Dahlia TV.

1 non ti preoccupare....personalmente scalda ma non moltissimo...nessun problema di rottura....
l'unica cosa che ho notato...gommini sotto troppo sottili...
aggiungigli tu dei velcrini(tipo quelli che metti sotto le sedie) per fare da spessore e aumentare il circolo d'aria...ma nessun problema...non è una cosa impossibilie come calore..

2 un altro utente aveva scritto qualcosa a riguardo...forse da qualche problema con dahlia...
magari la risolveranno con i prox firmware..

Alabama75 ha scritto:
Scusa se puoi farmi la traduzione di quello che hai scritto con un po' di grammatica perchè non si capisce un caz##.

Questo decoder rispetto a decoder come gli HUMAX in presenza di basso segnale come si comporta?

se 6 di cocco non è colpa mia, il 7900 è meno sensibile del mio humax 4100 ma nelle caratteristiche di quest'ultimo è specificato che è adatto anche per chi ha poco segnale.

salve a tutti il mio 7900 quando va in ricerca nuovo software si blocca l'unico modo per uscire dalla schermata "ricerca nuovo software" e spengerlo dall' interuttore dietro. A voi fa cosi?

sbuga ha scritto:
salve a tutti il mio 7900 quando va in ricerca nuovo software si blocca l'unico modo per uscire dalla schermata "ricerca nuovo software" e spengerlo dall' interuttore dietro. A voi fa cosi?
NO....ho provato un paio di volte a fare ricerca nuovo software....ma rimane in ricerca e basta....poi fai annulla ed esce....
non ti preoccupare...quanto ci sarà un aggiornamento non si bloccherà....te lo trova subito senza bloccarsi...;)

Non capisco perchè in standby (quando dovrebbe consumare pochissimo) il dec diventa bollente ed invece quando è in funzione e che quindi i vari chip girano, diventa appena tiepido.... è veramente un assurdità... il contrario del normale....

fazioso ha scritto:
NO....ho provato un paio di volte a fare ricerca nuovo software....ma rimane in ricerca e basta....poi fai annulla ed esce....
non ti preoccupare...quanto ci sarà un aggiornamento non si bloccherà....te lo trova subito senza bloccarsi...;)

sul mio non mi riesce fare "annulla" nessun tasto del telecomando funziona l'unico modo è spengerlo pensi che sia un problema del mio 7900

Ciao a tutti,
l'ho acquistato ieri, versione black.
Non ha il bollino ora, ma poco mi preoccupa dato che il modello è quello.
Qualita video buona, leggermente meglio del tuner interno del mio panasonic.
Una cosa che mi infastidisce è la luce troppo forte che irradia quando è in standby, un faro!
Un altra cosa con cui non mi ritrovo ancora è la selezione del canale favorito, mi fa selezionare solo 30 canali e inoltre non me li mette con numero di ordine progressivo. Dato che con il tuner interno della tv potevo mettere tranquillamente i canali da 1 a 40 o più in ordine progressivo, la cosa mi infastidisce abbastanza.
Si può cambiare il numero del canale ma poi se esiste già un canale con quel numero non me lo fa cambiare..
Un po' laborioso come procedimento.
Il teleomando in effetti fa abbastanza schifo, si poteva fare molto meglio per quel prezzo.
Mah.. attendo una partita in hd...

Dimenticavo:
confermo tuner meno sensibile, infatti la rsi1 e rsi2, sempre viste perfettamente con il tuner della tv, non le vedo quasi mai con il 7900.
Mi tocca guardarle sul tuner della tv.. 170€€€€€€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e manco un tuner decente

Ultima modifica:
daniele83 ha scritto:
perchè non c'è il bollino? poi la ricerca dei canali te li mette in ordine tipo raiuno sul canale 1?
alcuni non lo hanno...nessun problema...prob. non sono riusciti a metterlo a tutti ....capita....tanto la scatola è già in cantina...non serve più....:D
comunque i canali li mette tutti in fila...nessun problema per me al riguardo....troppe paranoie...;)

tpplay ha scritto:
confermo tuner meno sensibile, infatti la rsi1 e rsi2, sempre viste perfettamente con il tuner della tv, non le vedo quasi mai con il 7900.
Mi tocca guardarle sul tuner della tv.. 170€€€€€€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e manco un tuner decente

io invece ero molto preoccupato ma devo dire che mi ricredo completamente....prendo gli stessi canali di prima...e la stessa qualità....magari avevo prima io una ciofeca(philips 2610) ma non mi sembra...:D

ps. cosa sono la rs1 e la rs2????televisione svizzera?sei sul confine? che ****...fortunato te :D

daniele83 ha scritto:
perchè non c'è il bollino? poi la ricerca dei canali te li mette in ordine tipo raiuno sul canale 1?

Non lo so perchè non c'è il bollino,
raiuno lo mete sul canale uno, e così via fino a la7, quelli dopo sono un po' sparsi...
adesso son riuscito a sistemarli, che sbattimento, va beh, comunque nn capisco perchè su canale favorito ne posso mettere solo 30

si la rsi è la tv svizzera, non proprio sul confine, sarò a 40 km.. comq si vede :)

Ultima modifica:
Si i canali HD Rai e Mediaset li riceve qualunque tuner HD dtt. Ovviamente è necessario essere coperti dal segnale.

Indietro
Alto Basso