Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Anakin83 ha scritto:
Si i canali HD Rai e Mediaset li riceve qualunque tuner HD dtt. Ovviamente è necessario essere coperti dal segnale.
Grazie.So che bisogna essere nelle aree switch off ma l' acquisto lo devo fare in previsione di questo.

dprato1 ha scritto:
Qualcuno ha provato il TS7900HD con la scheda di Dahlia TV e mi sa dire come gli funziona, perchè a me da problemi.

ho tutte e 2 le schede, premium e dahlia inserite nel decoder e non ho alcun problema

Peppys ha scritto:
ho tutte e 2 le schede, premium e dahlia inserite nel decoder e non ho alcun problema

Sei sicuro che la scheda di Dahlia TV funzioni perfettamente? perchè a me dopo un po che sto sui canali Dahlia si oscurano tutti i canali e rimane attivo solo il canale Dahlia Extreme.

Premetto che sono poco esperto in materia.
Installato il TS7900, ricevo il segnale con la stessa qualità del tuner interno del mio Samsung 32A556, con il quale è collegato con cavo HDMI.
Con decoder spento, il tuner della Tv non riceve più tutti i canali come in precedenza, cosa che avviene solo con TS7900 acceso. Qualche utente sa darmi una spiegazione in merito?
Desideravo chidere inoltre se il TS7900 quando non utilizzato si può spegnere o è preferibile tenerlo comunque sempre in STBY?

Lorenzo1 ha scritto:
Premetto che sono poco esperto in materia.
Installato il TS7900, ricevo il segnale con la stessa qualità del tuner interno del mio Samsung 32A556, con il quale è collegato con cavo HDMI.
Con decoder spento, il tuner della Tv non riceve più tutti i canali come in precedenza, cosa che avviene solo con TS7900 acceso. Qualche utente sa darmi una spiegazione in merito?
Desideravo chidere inoltre se il TS7900 quando non utilizzato si può spegnere o è preferibile tenerlo comunque sempre in STBY?

Se spegni il decoder con l'interruttore è come se l'antenna fosse scollegata. Quindi è normale che al tv arrivi un segnale molto più basso.

fasadi ha scritto:
Se spegni il decoder con l'interruttore è come se l'antenna fosse scollegata. Quindi è normale che al tv arrivi un segnale molto più basso.
Grazie per il chiarimento. Sai dirmi anche se è preferibile quando non utilkizzato tenerlo spento piuttosto che in STBY?

Lorenzo1 ha scritto:
Grazie per il chiarimento. Sai dirmi anche se è preferibile quando non utilkizzato tenerlo spento piuttosto che in STBY?

Ti direi di si..io lo spengo quando non serve nell'immediato. L'enel non ne sarà contenta, ma il mio salvadanaio si ;)

Non so se sia normale,ma ho selezionato la guida tv,mi è apparso il messagio che i dati non sono aggiornati,allora ho dato l'ok per l'aggiornamento.dopo mezz'orz che mi faceva aggiornamento dati in corso ho dato exit,però se seleziono il tasto guida mi continua a dire che i dati non sono aggiornati,ma la barra rossa di aggiornamento continua a scorrere senza terminare l'aggiornamento.Qualcuno mi sa dire che significa?

dprato1 ha scritto:
...perchè a me dopo un po che sto sui canali Dahlia si oscurano tutti i canali e rimane attivo solo il canale Dahlia Extreme.

Confermo... nessun problema con la scheda Dahlia... per la cronaca (ma non dovrebbe essere significativo) é inserita nello slot inferiore; nel superiore c'é MP.

davis ha scritto:
Non so se sia normale,ma ho selezionato la guida tv,mi è apparso il messagio che i dati non sono aggiornati,allora ho dato l'ok per l'aggiornamento.dopo mezz'orz che mi faceva aggiornamento dati in corso ho dato exit,però se seleziono il tasto guida mi continua a dire che i dati non sono aggiornati,ma la barra rossa di aggiornamento continua a scorrere senza terminare l'aggiornamento.Qualcuno mi sa dire che significa?
e successo anche a me ieri sera. Stamattina invece si è aggiornata correttamente. E probabile che la guida di sorrisi non abbia sempre il servizio update disponibile. Prova in un altro momento

anche a me è successo, evidentemente o è un bug o cerca inutilmente l'aggiornamento che, a volte, non viene messo in ota :eusa_shifty:

Qualcuno sa dove è possibile trovarlo in zona di milano?
Oggi l'ho cercato ovunque ma mi hanno detto che è esaurito e probabilmente non lo riordineranno neanche più!!!!:crybaby2: :crybaby2: :icon_twisted: :icon_twisted:

Finalmente dopo un'ora è terminato con successo.Evidentemente non è sempre disponibile,per cui bisogna sperare di beccare il momento giusto

cova ha scritto:
Ti direi di si..io lo spengo quando non serve nell'immediato. L'enel non ne sarà contenta, ma il mio salvadanaio si ;)

Una volta spento, quando lo riaccendo devo reimpostare sempre l'orario è normale?

ERCOLINO ha scritto:
L'ora si aggiorna da sola quando lo accendi
Grazie Ercolino. Mi confermi quindi che in caso di non utilizzo si può tranquillamente spegnere piuttosto che lasciarlo in Stby?

dprato1 ha scritto:
Sei sicuro che la scheda di Dahlia TV funzioni perfettamente? perchè a me dopo un po che sto sui canali Dahlia si oscurano tutti i canali e rimane attivo solo il canale Dahlia Extreme.

Sicuro.
prova a cambiare slot altrimenti fai un reset

Lorenzo1 ha scritto:
Grazie Ercolino. Mi confermi quindi che in caso di non utilizzo si può tranquillamente spegnere piuttosto che lasciarlo in Stby?

Si ,io lo spengo sempre da dietro e spengo la ciabatta la sera con tutti gli altri decoder collegati :D altrimenti mi devo fare una sottostazione enel sotto casa :D

ERCOLINO ha scritto:
Si ,io lo spengo sempre da dietro e spengo la ciabatta la sera con tutti gli altri decoder collegati :D altrimenti mi devo fare una sottostazione enel sotto casa :D
Hai ragione. Tutto ha un costo, ma se si può ottimizzare:D

Indietro
Alto Basso