Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Qualcuno che ha comprato il 7900hd di recente può riferire se hanno eliminato il problema del display molto luminoso. Se è ancora come all'inizio vuol dire che quelli di Telesystem sono proprio di coccio.

io ho comprato ieri il ts 7900 e volevo segnalare che il codice protezione acquisti non funziona, nonostante l'attivazione nell'area utente. :eusa_wall:

siriobasic ha scritto:
Qualcuno che ha comprato il 7900hd di recente può riferire se hanno eliminato il problema del display molto luminoso. Se è ancora come all'inizio vuol dire che quelli di Telesystem sono proprio di coccio.

Per quanto riguarda il display non lo so come era prima, ma a me da parecchio fastidio quando la stanza e buia:eusa_wall:

Ultima modifica:
Acquistato ieri approfittando dello sconto MW. Non bisogna portare alcun documento, né firmare qualcosa: basta dichiarare che si è in possesso di un'altro decoder. Non sono ancora riuscito a visualizzare le trasmissioni NET TV: premendo il tasto viene visualizzato un messaggio tipo "assenza di linea, rivolgersi al proprio provider". Stamattina ho chiamato 199303404 e mi hanno attivato la NET TV: stasera controllo, se non funziona mi hanno consigliato ti fare il reset di fabbrica, scollegare e spegnere il router e dopo dieci minuti riprovare.
P.S. - Il display è un faro nella notte! :D Ma tanto dormo nell'altra stanza.

Ultima modifica:
messaggero57 ha scritto:
Acquistato ieri approfittando dello sconto MW. Non bisogna portare alcun documento, né firmare qualcosa: basta dichiarare che si è in possesso di un'altro decoder. Non sono ancora riuscito a visualizzare le trasmissioni NET TV: premendo il tasto viene visualizzato un messaggio tipo "assenza di linea, rivolgersi al proprio provider". Stamattina ho chiamato 199303404 e mi hanno attivato la NET TV: stasera controllo, se non funziona mi hanno consigliato ti fare il reset di fabbrica, scollegare e spegnere il router e dopo dieci minuti riprovare.
P.S. - Il display è un faro nella notte! :D Ma tanto dormo nell'altra stanza.

Ciao,
neanche a me a funzionato quando l'ho collegato per la prima volta.
Devi andare nel menu, impostazione, sistema, impostazioni Ethernet e poi nella voce ottieni indirizzo IP devi mettere su automatica. :badgrin:

@ adri88

Sì me lo ha spiegato l'operatrice di Mediaset. Comunque ti ringrazio. ;)

Ultima modifica:
Da un pò di tempo succede anche a me ..

alez0910 ha scritto:
...si spegne a riaccende da solo.....

ieri tra le altre cose è rimasto spendo e son dovuto intervenire sull'interruttore posto dietro.

comunque ad una mia analisi sembra che vada in crash, quando dal lato server avvengono gli aggiornamenti, questo perché il più delle volte ho notato che succede verso la mezzanotte o subito dopo, e guarda caso sul canale NetTV hanno aggiunto o eliminato contenuti scaduti! però dato che succede anche in altre ore potrebbe essere anche la guida EPG o semplicemente dei buchi di traffico sulla rete, in ogni caso succede e ora da quando l'ho collegato in rete, succede più spesso rispetto a prima (in 3 anni se riavviato 2/3 volte dal nuovo Firmware 1.2.10, mi è già successo 30/40 volte).

robpat98 ha scritto:
Mediaworld oppure saturn ce l'hanno sicuramente!!!
Il medioword dove posso andare io sono due mesi che mi dice che arriva la settimana prossima,saturn non c'è da me
Ma quanto costa?Si può compreare on line da qualche parte?Non su ebay

Prima rogna!

Funzionava tutto alla grande, compresa la NET TV e adesso non risponde più al telecomando! :eusa_wall: Ho provato a cambiare le pile ma niente da fare. Che faccio: lo devo sostituire?

mariolino84 ha scritto:
Il medioword dove posso andare io sono due mesi che mi dice che arriva la settimana prossima,saturn non c'è da me
Ma quanto costa?Si può compreare on line da qualche parte?Non su ebay

Credo si possa acquistare scontato anche sul sito di MW.

messaggero57 ha scritto:
Funzionava tutto alla grande, compresa la NET TV e adesso non risponde più al telecomando! :eusa_wall: Ho provato a cambiare le pile ma niente da fare. Che faccio: lo devo sostituire?

Togli le batterie al telecomando.
Spengi il decoder ( possibilmente senza agire sull'interruttore posteriore)

Aspetta 5 minuti

Rimonta le batterie e riavvia il decodrer

Abracadabra :D

Scusate, ho un 7800 e 7900.
Ma sono io niubbo, o la gestione dei preferiti e' astrusa?
Non c'e' un tasto o qualcosa di piu' veloce per aggiungere un canale ad una lista di preferiti?
Devo andare in impostazioni/canali/cliccare su una lista gia' creata ( es. sport ) e mi si apre l'elenco completo dei canali, neanche mettendomi direttamente sul canale su cui stavo?!?!
Oltretutto prima mi devo ricordare a memoria il numero del canale e poi devo scorrere manualmente tutta la lista con freccia in basso?

Ero abituato dai decoder sat a gestioni ben piu' dirette e veloci...

Ciao a tutti...Posso collegare un'hd disk multimediale al decoder Telesystem TS7900HD per registrarci su? Mi è stato detto che nn è consigliabile in quanto il decoder partiziona per conto suo l'hard disk e mi cancellerebbe delle cose...Non ho ben capito cosa significhi...E' che io ho un HD multimediale da 1 tera e nn mi va di prenderne un altro solo per le registrazioni...

Sono 2 cose diverse. Questo decoder ha la possibilita' di fare lui da registratore collegandoci un semplice hd in usb, che ovviamente lui formattera' a modo suo.
Il tuo hd multimediale fa da normale videoregistratore esterno, quindi lo colleghi tramite segnale video ( scart o hdmi che sia ) e puoi registrare tutto quello che visualizzi ( tranne le pay per view se non erro )
Ovviamente se registri con 7900 hai la possibilita' di puntare ( canale e ora ), se ne usi uno esterno devi tenetere il decoder acceso su quel canale preventivamente.

Mmm chiaro, solo che il mio hd multimediale nn ha la funzione di registrazione, quindi dovrei utilizzare quella del decoder...E quindi in questo caso nn potrei ad esempio programmare una registrazione per le 21? Dovrei essere io presente a quell'ora e dare il via e lo stop alla registrazione?

Ciao a tutti,

volevo chiedere se a voi funziona il codice di protezione acquisti su net tv tramite decoder, a me non funziona, ma forse e colpa mia. Grazie in anticipo.;)

Peppers00 ha scritto:
Mmm chiaro, solo che il mio hd multimediale nn ha la funzione di registrazione, quindi dovrei utilizzare quella del decoder...E quindi in questo caso nn potrei ad esempio programmare una registrazione per le 21? Dovrei essere io presente a quell'ora e dare il via e lo stop alla registrazione?

no....ci mancherebbe.....puoi programmare le registrazioni dal decoder:canale, ora inizio e ora fine e puoi anche metterlo in stand by .
si accenderà da solo all' ora programmata .ciao

robpat98 ha scritto:
no....ci mancherebbe.....puoi programmare le registrazioni dal decoder:canale, ora inizio e ora fine e puoi anche metterlo in stand by .
si accenderà da solo all' ora programmata .ciao
Ok quindi in conclusione io domani posso tranquillamente acquistare il decoder e poi utilizzarlo per la registrazione sul mio hd multimediale senza che mi dia problemi? Scusate se lo chiedo mille volte ma nn vorrei rischiare di prenderlo e poi essere costretto a spendere altri soldi per un altro hard disk... :)

Peppers00 ha scritto:

Se il tuo hd non registra, lo definisci multimediale perche', cosa farebbe? Non e' che hai un semplice hd esterno usb?!?
In quel caso lo colleghi via usb, lo formatti dal decoder ( la partizione non sara' visibile da un pc...quindi se vuoi continuare ad usarlo anche su pc, dovrai creare una partizione, ad esempio meta', da dedicare solo al decoder ) e registri puntando il decoder. Non crdo ci siano incompatibilita' con hd esterni, ma questa cosa non l'ho mai seguita, meglio rispondano altri.

Peppers00 ha scritto:

NON LO VUOI. Il decoder prende il controllo totale della partizione che CREA, sia essa parziale o totale dello HD, e lo HD multimediale lo usi come un semplice HD, senza poterlo usare per vedere i file che contiene, che sono in formato proprietario del decoder.

Devi usare un HD normale, non un HD multimediale.

Indietro
Alto Basso