Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Si,perchè mediaset non vuole far registrare i suoi contenuti perchè molto probabilmente non gli è consentito o non vuole la società.

giusmil ha scritto:
mediaset non vuole far registrare i suoi contenuti perchè molto probabilmente non gli è consentito o non vuole la società.
La seconda che hai detto: io ho anche un comune DVD Recorder LG con slot CI e CAM e registro tranquillamente tutti i canali Mediaset Premium SD.
E' questa politica Mediaset Premium di impedire la registrazione in digitale dei suoi canali che è una vera seccatura.

è fantastico il modo in cui i tecnici telesystem riescono immediatamente ad implementare sistemi di protezione perfettamente funzionanti negli aggiornamenti, e come non riescono invece ad eliminare gli innumerevoli bug di questo decoder (blocchi, riavvii...) presenti sin dall'inizio!

enricogr ha scritto:
La seconda che hai detto: io ho anche un comune DVD Recorder LG con slot CI e CAM e registro tranquillamente tutti i canali Mediaset Premium SD.
E' questa politica Mediaset Premium di impedire la registrazione in digitale dei suoi canali che è una vera seccatura.

Con un dvd recorder si possono registrare tranquillamente,ma se provi a registrarle dal telesystem 7900 o un altro decoder con bollino gold con questa funzione non puoi perchè mediaset te lo impedisce.

harlock75 ha scritto:
è fantastico il modo in cui i tecnici telesystem riescono immediatamente ad implementare sistemi di protezione perfettamente funzionanti negli aggiornamenti, e come non riescono invece ad eliminare gli innumerevoli bug di questo decoder (blocchi, riavvii...) presenti sin dall'inizio!

Bhe, secondo me è più facile incorporare una protezione che risolvere dei bug.
A me questi bug non sono mai capitati e quindi non so cosa causano ma secondo me dobrebbe poter far aggiornare questo decoder via usb.

Nemmeno io rilevo grossi bug con questo decoder: direi che mi trovo più che bene a parte il display o faro che dir si voglia.
Il fatto che si possa almeno registrare tramite scart i canali MP è positivo. Per la NET TV Mediaset avrebbe potuto limitare il blocco ai contenuti a PRIME, cioè quelli a pagamento. :doubt:

harlock75 ha scritto:
Blocchi?Riavii? Io non ne ho mai avuti.... :eusa_think:

messaggero57 ha scritto:
Benvenuto.
Da quanto mi risulta devi per forza sottoscrivere l'abbonamento Easy Pay.
Qui c'è la discussione ufficiale comunque:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101313

P.S.- Personalmente non noto tutto questo surriscaldamento del 7900: mi sembra in linea con altri prodotti. Ricordo il primo decoder che presi, Philips 9000 (se non ricordo male): sembrava una griglia!

Grazie mille per la risposta
Ciao

adri88 ha scritto:
Io ho messo un nastro sopra il display cosi sto tranquillo.:D :lol:

Ma infatti pensavo anch'io ad una soluzione del genere. Magari una pellicola adesiva colorata che lasci visibile il display senza che sia così invadente, però non verrei che interferisse col segnale del telecomando. :eusa_think:

aiuto

il decoder sta tutto il giorno il loader menu, delle volte che è funzionante si accende e mi dice aggiornamento effettuato e poi riparte x tre quarti della giornata con il loader menù, con display t001 e via di seguito, il decoder è inutilizzabile x gran parte della giornata, grazie telesystem la prossima volta penserò ad altre marche

messaggero57 ha scritto:
Ma infatti pensavo anch'io ad una soluzione del genere. Magari una pellicola adesiva colorata che lasci visibile il display senza che sia così invadente, però non verrei che interferisse col segnale del telecomando. :eusa_think:

Io ho fatto esattamente così da tempo, non crea nessun problema al telecomando, vai tranquillo.
Certo se tieni il decoder acceso la notte rompe comunque le scatole, io stacco direttamente la multipresa la notte e via.
Poi ovviamente più la metti "scurente" la pellicola e più filtra la luce del display.

@ DigitalUser

Dove pensi si possa trovare della pellicola trasparente adesiva possibilmente di colore blu? Per il resto ho tutte le apparecchiature sotto tensione allacciate ad una ciabatta di sicurezza. Dovrei acquistarne un'altra e dividere la parte PC e rete, dalla parte Audio/Video perché se stacco il circuito non potrei più ricevere telefonate durante la notte perché il ruoter si spegnerebbe. Magari lo farò.

qualcuno di milano o zona sesto san giovanni può dirmi dove posso trovare telecomando con net tv?

Grazie

Ho appena acquistato il decoder TS7900HD approfittando dell'offerta mediaworld
Il decoder mi piace, nonostante i più volte citati difetti del display-faro e della temperatura da bistecchiera.
Una cosa però non mi è proprio piaciuta: quando faccio la ricerca dei canali, non riesce a sintonizzare il mux mediaset 4 (quello per intenderci di Canale5 scritto in minuscolo), mentre il mio tv con decoder incorporato lo sintonizza benissimo.
Per ora questo non mi crea problemi, in quanto i canali attualmente presenti sul mux mediaset 4 sono visibili anche (nella versione in maiuscolo) su altri mux, ma non è detto che questa cosa sarà valida anche in futuro.
Ho provato anche con la sintonizzazione manuale ma niente da fare.
Secondo voi come posso fare per riuscire a sintonizzare anche questo mux anche con il TS7900HD?
Grazie

Fabruz ha scritto:
Ho appena acquistato il decoder TS7900HD approfittando dell'offerta mediaworld
Il decoder mi piace, nonostante i più volte citati difetti del display-faro e della temperatura da bistecchiera.
Una cosa però non mi è proprio piaciuta: quando faccio la ricerca dei canali, non riesce a sintonizzare il mux mediaset 4 (quello per intenderci di Canale5 scritto in minuscolo), mentre il mio tv con decoder incorporato lo sintonizza benissimo.
Per ora questo non mi crea problemi, in quanto i canali attualmente presenti sul mux mediaset 4 sono visibili anche (nella versione in maiuscolo) su altri mux, ma non è detto che questa cosa sarà valida anche in futuro.
Ho provato anche con la sintonizzazione manuale ma niente da fare.
Secondo voi come posso fare per riuscire a sintonizzare anche questo mux anche con il TS7900HD?
Grazie

cercare di migliorare il segnale in ingresso... quindi controllare cavi, spine, deviatori ecc... insomma l'impianto in generale...

questo decoder, rispetto ad altri, vuole segnali buoni

Fabruz ha scritto:
E questa operazione posso in qualche modo farla io o devo chiamare un antennista?

beh dalla tua risposta si deduce che non sei molto esperto... ;) ;)

controllare i le spine e le eventuali deviazioni puoi farlo benissimo tu... assicurati che i contatti siano ben saldi, non ci sia ruggine o ossidazione...

considera che le derivazioni fanno abbassare il livello del segnale... ora non conosco il tuo impianto ma normalmente nelle case l'antenna arrivca in un punto e da lì partono numerose derivazioni per portare la tv nelle varie camere...

altrettanto spesso si collegano gli apparecchi con il cavetto antenna in dotazione (quello nero)... beh questo in genere non è di buona qualità e potresti sostituirlo (quello che va dalla spina a muro dell'antenna al decoder) con uno fatto a mano comprando un buon cavo antenna ed un paio di spine...

Può anche essere utile in certi casi un amplificatore da interni che si installa facilmente collegando il cavo antenna alle uscite apposite....

se cerchi su internet trovi tutto, dai materiali alle guide fai-da-te

per l'antenna e/o l'amplificatore devi contattare un'antennista...

però in definitiva, se al momento vedi tutti i canali che ti interessano, puoi anche evitare di andare a smuovere cavi, fili ed antenne... procrastinando il tutto quando eventualemente avrai dei problemi di ricezione più gravi

Fabruz ha scritto:
Grazie

in effetti anche io non ho capito come funzionerebbe il salvataggio della sintonia manuale

* confermo che al citato ipermercato di cinisello si trova il telecomando in sostituzione (con il tasto nel tv per intenderci) a 14.90 se non erro

Indietro
Alto Basso