Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

fullhd1080 ha scritto:
ma secondo voi il prossimo anno le faranno vedere tutte le partite in hd? perchè far vedere solo anticipi e posticipi non ha molto senso secondo me! cmq pensò che comprerò anche io questo decoder e spero di poterlo utilizzare almeno per un paio di anni :D
quello che è sicuro che dal prossimo anno ci dovranno essere novita sul fronte Hd per fare un minimo concorrenza a sky... imho almeno un canale cinema hd nelle zone dello switch off

Ragazzi ma voi con l'ordine dei canali come avete fatto? Col precedente decoder potevo ordinarli come volevo in totale libertà, invece con questo dec non puoi far altro che crearti una lista di preferiti che però mantiene sempre l'ordine numerico impostato di default.

A me invece appare appena acceso il decoder su premium calcio 24 il messaggio di errore hdcp.Dispongo di in retro della sony del 2005 con l'hdmi v1.1 e dho impostato il decoder a1080i.Ho il timore che quando mediaset premium produrra' le partite in HD abbia problemi di visione in quanto sicuramente verra' attuata la protezione hdcp...Se c'e' qualche tecnico di telesystem che ci legge puo' darci una mano?Come si dice e' meglio prevenire che curare...

zanzibar ha scritto:
A me invece appare appena acceso il decoder su premium calcio 24 il messaggio di errore hdcp.Dispongo di in retro della sony del 2005 con l'hdmi v1.1 e dho impostato il decoder a1080i.Ho il timore che quando mediaset premium produrra' le partite in HD abbia problemi di visione in quanto sicuramente verra' attuata la protezione hdcp...Se c'e' qualche tecnico di telesystem che ci legge puo' darci una mano?Come si dice e' meglio prevenire che curare...

Scusami ma l'hdcp che c'entra? Non è un altro tipo di cavo usato per i monitor dei computer?

raini7 ha scritto:
Buongiornùo ragazzi!!! Sapete se questo decoder è uscito in qualche negozio di Palermo???

Da Li Vorsi in via Messina Marine ce l'hanno. Visto questa mattina.

Per i possessori del decoder: si può programmare l'accensione del decoder per registrare dal dvd recorder collegato? Grazie.

Lo avete provato? Che ne pensate? Inoltre sapete dirmi dove posso trovarlo a roma?

il tv prende il segnale dal decoder con il cavo hdmi, il decoder è collegato ad altre sorgenti vcr, dvd, ecc. a mezzo scart, se il decoder dvbt è spento e vuoi vedere un dvd, il segnale arriva al tv dal cavo hdmi ?

82jack ha scritto:
zanzibar ha scritto:

Scusami ma l'hdcp che c'entra? Non è un altro tipo di cavo usato per i monitor dei computer?Scusami ma l'hdcp che c'entra? Non è un altro tipo di cavo usato per i monitor dei computer?

L'Hdcp è un formato di protezione del segnale trasmesso attraverso il cavo HDMI.
L'interfaccia HDMI 1.1 temo non supporti l'HDCP, ma lo fa l'HDMI 1.3.
Non sò se questo inficierà la possibilità di vedere programmi protetti da HDCP, se così fosse il fatto dovrebbe essere riportato abbastanza chiaramente sul libretto del decoder... dacci un'occhiata ;)
Per il resto, i canali SD funzionano in maniera normale?

Mi state tentando sempre di più con questo decoder:D
Io vorrei comprarlo però ho alcune perplessità:
1) il prezzo di 179 € credo sia un pò altino, anche se capisco possa essere un buon investimento nel prossimo futuro
2) l' HD lo potranno vedere solo quelli abbonati al Calcio di Premium, come me, e solo due partite a settimana
3) la qualità HD di Mediaset Premium: quì sono molto preoccupato. Guardando le partite in 16:9 e confrontandole con quelle della RAI, c'è una differenza sostanziale a favore della RAI. Spero molto che Mediaset mi possa smentire, anche perchè il decoder vorrei comprarlo pure io, quindi;)

raini7 ha scritto:
grazie lealel!!!! più tardi ci vado... spero di trovarlo...

Di niente, buon acquisto.;)
Chiedi al venditore perchè esposto non c'è.

Ultima modifica:
dragoscevero ha scritto:
L'Hdcp è un formato di protezione del segnale trasmesso attraverso il cavo HDMI.
L'interfaccia HDMI 1.1 temo non supporti l'HDCP, ma lo fa l'HDMI 1.3.
Non sò se questo inficierà la possibilità di vedere programmi protetti da HDCP, se così fosse il fatto dovrebbe essere riportato abbastanza chiaramente sul libretto del decoder... dacci un'occhiata ;)
Per il resto, i canali SD funzionano in maniera normale?

Tra le caratteristiche tecniche si parla di compatibilità HDCP.
Il problema è del tuo televisore che ha l'HDMI 1.1 e non del decoder. Semmai è Mediaset che dovrebbe specificare che la trasmissione contempla l'HDCP e non certo telesystem. E' come prendersela con la Fiat se una strada viene bloccata dall'ANAS.

Quasi sicuramente Mediaset trasmetterà con il protocollo HDCP. Se quel televisore ha l'HDMI 1.1 temo che non vedrai il canale HD. L'HDMI 1.1 supporta il protocollo HDCP, ma le specifiche son diverse rispetto all'1.3.

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Il problema è del tuo televisore che ha l'HDMI 1.1 e non del decoder. Semmai è Mediaset che dovrebbe specificare che la trasmissione contempla l'HDCP e non certo telesystem. E' come prendersela con la Fiat se una strada viene bloccata dall'ANAS.

Quasi sicuramente Mediaset trasmetterà con il protocollo HDCP. Se quel televisore ha l'HDMI 1.1 temo che non vedrai il canale HD.

Ora ci mancava pure questa... meno male che l'ho letto ora controllo quale ha il mio televisore

Visto all'euronics di Livorno (zona porta a terra) : 169 euro (come riportato nel volantino pubblicitario).

Esposto c'era bianco , molto bello.

Sono seriamente tentato :D

il prezzo indicato è 169, se qualcuno sa dove trovarlo a taranto, xchè da euron..... nn sono ancora arrivati, ed au..n prova a rifilare il 7700 hd.

fasadi ha scritto:

Quasi sicuramente Mediaset trasmetterà con il protocollo HDCP. Se quel televisore ha l'HDMI 1.1 temo che non vedrai il canale HD.

Ecco...siccome ho avuto per un attimo anche io quell'errore....ma cavolo adesso c'è il rischio che metà della gente non vedrà nulla per un dettaglio tecnico di protezione del quale nessuno ha mai parlato prima?

In un centro commerciale a roma, ma gli doveva arrivare oggi e non gli è arrivato.

x Cova

Prima di tutto ciao a tutti seconda cosa complimenti x cova x essere cosi attento a far capire e a spiegare le cose.
Ho una domanda x te cova m dici che tipo di sony hai io ho la KDL-40L4000 e vedo che le tue le immagini sono perfette non so xche hai istallato questo decoder o se le hai sempre avute sinceramente la mia tv le immagini nn sono cosi nitide, vorrei capirlo xche se e grazie a questo decoder lo vado a comprare stesso oggi.
Grazie e di nuovo complimenti;)

Indietro
Alto Basso