Salve, anche io ho un decoder DVB-T HD della PS3 che permette di vedere i canali in chiaro in HD, ma fa qualcosa in piu' fa lavorare il processore grafico della PS3 x l'upscaling a 1080i escludendo prioritariamente quello del televisore. Risultato che i canali visti in SD sono di una qualita' eccezionale rispetto ad un tradizionale Decoder DVB-T, questo grazie al processore della PS3. Un mio amico li ha entrambi, e' appasionato di calcio, il DVB-T HD della PS3 e il nuovo Telesystem HD, gl'ho parlato di questo forum e gl'ho detto che tutti sono sbalorditi dalle prestazioni eccezionali di questo Decoder della Telesystem, quindi ho chiesto a lui un'opinione. Tralasciando tutta la parte software ed andando invece dove ci interessa veramente, la qualita' video, il mio amico afferma che la visione di un canale in SD col nuovo Telesystem e' uguale a quello dei precedenti Decoder, forse leggermente qualcosina in piu', ma dovuta all'HDMI ma nulla di rilevante ai fini visivi, quindi chi dice che questo Decoder HD della Telesystem surclassa tutti gl'altri Decoder come qualita' d'immagine nella visione dei canali SD, HD non ve ne sono, forse diciamo "esagera" preso dall'entusiasmo del nuovo acquisto ? poi m'ha confermato che comunque il Decoder DVB-T HD della PS3 nella visione dei canali SD fa ciao ciao con la manina anche a questo nuovo Telesystem, ma la tutto si spiega col magnifico processore appunto della PS3.
Concludendo: non e' che ci stiamo troppo soffermando sulle qualita' velocistiche dei menu' e poco su quello per cui e' stato costruito questo Decoder ? Iniziamo a fare una recensione selettiva su come fa vedere i canali in SD rispetto a prima, visto che dovra far vedere solo quelli, tranne le parentesi in HD, parliamo dell'audio, e aspettiamolo alla prova dei fatti in HD dopo lo beatifichiamo...