Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

bellasecco ha scritto:
secondo voi va bene se pengo il decoder ogno sera (con lo switch sul retro) e lo riaccendo il giorno dopo? può dar fastidio a lungo andare il fare il BOOT ad ogni riaccensione?

Attendo anche io la risposta (di un tecnico auspicabilmente). Credo che sarebbe la soluzione migliore visto che dietro c'è l'interruttore. Solo che non so se veramente è esente da danneggiamenti a lungo andare uno spegnimento improvviso.

slidepaul ha scritto:
io ho messo 4 piedini in lattice di quelli che si mettono x i pc portatili così almeno la base su cui appoggia è diventata fredda e sembra che scaldi un pelino meno......

c'avevo pensato pure io, forse ci provero';)

fasadi ha scritto:
Mah... vorrei tanto vedere la diversità di immagine che il tuo amico dice di avere tra la sua PS ed un decoder con trasmissioni HD. Un pò di differenza può esserci... anzi c'è di sicuro.... ma non certo così elevata come afferma il tuo amico. E un decoder è un decoder, una PS3 è una PS3. Se cominciamo a confrontare prodotti creati per scopi diversi non ne veniamo più fuori.

Nessun upscaling rende una trasmissione SD paragonabile ad una trasmissione HD.

anche perchè uno squadrettamento dovuto ad un basso bitrate non può essere corretto ed "eliminato" con l'upscaling.

Per beneficiare in qualche modo di un apparecchio che consenta l'upscaling (e quindi una connessione migliore tra decoder e tv tramite l'hdmi) occorre già di partenza avere una trasmissione di ottima qualità

Tornando in topic...

un piccolo bug??

Quello che ho notato è che lasciando il decoder in standby ho trovato l'ora indicata completamente sballata. Una volta acceso e poi rimesso in stby l'ora è tornata corretta.
Mi è successo alcune volte ma non sono riuscito a capire ancora il motivo.

La mia ipotesi è che prenda le info sull'orario dal televideo del canale su cui era stato sintonizzato prima della messa in standby

ammuina2008 ha scritto:
Salve, anche io ho un decoder DVB-T HD della PS3 che permette di vedere i canali in chiaro in HD, ma fa qualcosa in piu' fa lavorare il processore grafico della PS3 x l'upscaling a 1080i escludendo prioritariamente quello del televisore. Risultato che i canali visti in SD sono di una qualita' eccezionale rispetto ad un tradizionale Decoder DVB-T, questo grazie al processore della PS3. Un mio amico li ha entrambi, e' appasionato di calcio, il DVB-T HD della PS3 e il nuovo Telesystem HD, gl'ho parlato di questo forum e gl'ho detto che tutti sono sbalorditi dalle prestazioni eccezionali di questo Decoder della Telesystem, quindi ho chiesto a lui un'opinione. Tralasciando tutta la parte software ed andando invece dove ci interessa veramente, la qualita' video, il mio amico afferma che la visione di un canale in SD col nuovo Telesystem e' uguale a quello dei precedenti Decoder, forse leggermente qualcosina in piu', ma dovuta all'HDMI ma nulla di rilevante ai fini visivi, quindi chi dice che questo Decoder HD della Telesystem surclassa tutti gl'altri Decoder come qualita' d'immagine nella visione dei canali SD, HD non ve ne sono, forse diciamo "esagera" preso dall'entusiasmo del nuovo acquisto ? poi m'ha confermato che comunque il Decoder DVB-T HD della PS3 nella visione dei canali SD fa ciao ciao con la manina anche a questo nuovo Telesystem, ma la tutto si spiega col magnifico processore appunto della PS3.
Concludendo: non e' che ci stiamo troppo soffermando sulle qualita' velocistiche dei menu' e poco su quello per cui e' stato costruito questo Decoder ? Iniziamo a fare una recensione selettiva su come fa vedere i canali in SD rispetto a prima, visto che dovra far vedere solo quelli, tranne le parentesi in HD, parliamo dell'audio, e aspettiamolo alla prova dei fatti in HD dopo lo beatifichiamo...:D

che faccia meglio di un decoder dedicato ne ho seri dubbi, poi in ogni caso non permette la visione di ppv e vaglielo a dire agli utenti che una ps3 accesa consuma più di 300 watt :doubt:

ammuina2008 ha scritto:
E chi l'ha mai detto ? ho detto semplicemente che come fa vedere i canali in SD Upscalati il DVB-T della PS3 non ha eguali, ed ho anche spiegato il "mistero" li il lavoro lo fa tutto il Processore della PS3 che fa l'Upsacaling e tratta l'immagine, il che, processore PS3, se permetti e' un tantinello superiore a quello della Telesystem :D tutto qua. Quindi siccome questo nuovo Telesystem lavorera' sopratutto in SD, tranne poche parentesi in HD, ritenevo utile che si raccontasse sulla bonta' visiva rispetto ad altri Decoder proprio in SD, senza " esagerazioni fuorvianti" ma rimanendo nel concreto.

Ciao
si talmente superiore, che i poveri produttori di videogiochi mandano accidenti a sony ogni giorno che passa... ancora evidentemente non hai capito che un processore dedicato e molto più veloce di un processore GP... un banalissimo esempio la scheda ageya per il calcolo della fisica gira a soli 500 mhz ed è circa 100 volte più veloce di un p4 3.5 ghz dual core...

Domenica parto per le ferie, a questo punto aspetto di ritornare a casa cosi mi leggerò i commenti di una giornata di campionato in HD e del trofeo berlusconi HD :D

Se tutto si vedrà senza problemi lunedi 24 agosto vado a comprarlo al volo :p

maxlaz ha scritto:
Tornando in topic...

un piccolo bug??

Quello che ho notato è che lasciando il decoder in standby ho trovato l'ora indicata completamente sballata. Una volta acceso e poi rimesso in stby l'ora è tornata corretta.
Mi è successo alcune volte ma non sono riuscito a capire ancora il motivo.

La mia ipotesi è che prenda le info sull'orario dal televideo del canale su cui era stato sintonizzato prima della messa in standby

Questo sarebbe, se confermato, un enorme bug... :5eek: come fai a settare l'accensione per registrazione se l'ora e' sbagliata ??? :crybaby2:

Il problema dell'ora è legato alla trasmissione. Può succedere in moltissimi decoder. Con il digitale terrestre può capitare che una emittente trasmetta un'ora errata. A quel punto l'orario sul decoder cambia.

Non si può assolutamente definire un enorme bug. Chi ha utilizzato decoder sa che questo è un problema che si può presentare ma non è dovuto al decoder.

fasadi ha scritto:
Il problema dell'ora è legato alla trasmissione. Può succedere in moltissimi decoder. Con il digitale terrestre può capitare che una emittente trasmetta un'ora errata. A quel punto l'orario sul decoder cambia.

Non si può assolutamente definire un enorme bug. Chi ha utilizzato decoder sa che questo è un problema che si può presentare ma non è dovuto al decoder.

Io per registrare devo lasciarlo sul canale 'prescelto', di solito uno di MP (es. JOY) e mi sembra che gli orari coincidano con la realta', come si puo' ovviare ed essere sicuri che il decoder si accenda per poi registrare ?

SkynetJ4F ha scritto:
a mio parere non è neanche un bug... :eusa_doh:

Forse non ho capito io allora...

Se l'ora e' sbagliata e io gli dico di accendersi ad un'ora precisa lui non si accende, giusto ? quindi non mi registra nulla il DVD Rec...

A parte che è una cosa che succede saltuariamente e difficilmente capita sui canali mediaset, se tutti i problemi dei decoder fossero questi....

fasadi ha scritto:
A parte che è una cosa che succede saltuariamente e difficilmente capita sui canali mediaset, se tutti i problemi dei decoder fossero questi....

Allora non avevo capito il post... scusate e grazie del chiarimento :eusa_whistle:

SkynetJ4F ha scritto:
non parlarmi di lunedì 24 agosto :eusa_wall: il lavoro chiama!

Io mi son preso un'altra settimana proprio per avere un rientro piu' "soft"

/fine OT

Mi raccomando lunedi sera impressioni in diretta durante il trofeo berlusconi :icon_bounce:

Beh, se proprio nn ne vieni fuori con l'orario sballato, puoi sempre lasciare il decoder acceso sul canale che ti interessa e programmare il dvd rec.

letterlar ha scritto:
Beh, se proprio nn ne vieni fuori con l'orario sballato, puoi sempre lasciare il decoder acceso sul canale che ti interessa e programmare il dvd rec.

Lo so, ma in Stand-by scalda meno e preferirei... se vedo che sballa una o due volte faro' cosi

mfgoaeco ha scritto:
Questo sarebbe, se confermato, un enorme bug... :5eek: come fai a settare l'accensione per registrazione se l'ora e' sbagliata ??? :crybaby2:

confermo ank io..quando lo spengi dal dietro e lo riaccendi segna sempre le 2:00

Indietro
Alto Basso